www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 62
Like Tree7Likes

Discussione: differenze pratiche tra le varie modifiche RGH

  1. #41
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Razorbacktrack Visualizza Messaggio
    Apeiron Mod è RGH2
    CR4 XL è sia RGH2 che RJTAG,ma per fare RJTAG devi comprare una basetta a parte o fare la parte jtag come facevano gli antichi (diodi o transistor)
    grazie,
    Apeiron Mod è 150mhz quindi dovrebbe essere più veloce ( o non ho capito nulla) ? quale programmer devo utilizzare se compro Apeiron ? un J-R programmer v1 va bene ?

  2. #42
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Gli aperion vengono programmati a seconda del tipo di console dal venditore non serve che ci smanetti su...
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #43
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Gli aperion vengono programmati a seconda del tipo di console dal venditore non serve che ci smanetti su...
    quindi mi stia dicendo che l'apeiron lo metto senza sbattimenti e se va va ?

  4. #44
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Dipende dai punti di vista. Esistono inoltre dei timing che potresti scrivere nell'ace che sono diversi dall'aperion mod. Nessuno ti vieta di riscrivere il cpld ma perdi per sempre il codice aperion appunto..
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #45
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Dipende dai punti di vista. Esistono inoltre dei timing che potresti scrivere nell'ace che sono diversi dall'aperion mod. Nessuno ti vieta di riscrivere il cpld ma perdi per sempre il codice aperion appunto..
    comunque questa guida al freeze delle falcon sembra promettente Fix Falcon Freeze - Home

  6. #46
    Newser L'avatar di Tommino81
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    RICCIONE
    Messaggi
    5,935
    Credo siano piu promettenti le dritte del pusher
    The Pusher likes this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> CLICCA
    Guida Ps3 Nand --> CLICCA
    Guida E3 flasher + Linker --> CLICCA
    Guida Validazione Dump Ps3 --> CLICCA
    Guida R-Jtag --> CLICCA
    Guida Ricreare Nand Retail --> CLICCA


  7. #47
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Tommino81 Visualizza Messaggio
    Credo siano piu promettenti le dritte del pusher
    E infatti The pusher parla proprio di modifiche dell'edit dell'SMC come nel link che ho postato Fix Falcon Freeze - Home
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Bhe ovviamente una console nuova, le corona sono affidabili.
    Le vecchie FAT per via del CB cambiato con le ultime dashboard hanno tempistiche di avvio piu' lunghe; lo squirt 2.0 ha il processore a 100mhz il nuovo cr4xl lo ha a 150 mhz; sempre pero' di RGH2 si tratta con squirt;
    in definitiva; se vuoi goderti una console che gia' hai prenditi uno squirt, ma la falcon si impallla molto spesso con RGH2 e devi agire sull'edit dell'SMC per farla funzionare a dovere.
    Se sei capace di farlo,senza troppi sbattimenti prendi uno squirt 2.0, altrimenti lascia perdere e prendila nuova.
    poi volevo chiedere gentilmente un'altra cosa a Dedoshop ma X360 Ace V2 RGH xbox 360 ed xbox 360 Slim. Oscillatore 150Mhz già programmato cosa significa ? In rete non ho trovato una guida passo passo
    differenze pratiche tra le varie modifiche RGH-xtm7kmk.jpg

    saluti
    Ultima modifica di james3; 27-01-15 alle 09: 21

  8. #48
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Questa guida e' universale:
    Tutorial completo RGH : Guida passo passo

    Qui trovi gli schemi di installazione

    http://www.360xace.com/


    Senza offesa ma dalle domande che fai magari e' per te meno oneroso/pericoloso rivolgersi a chi sa gia' cosa fare e come fare...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-01-15 alle 09: 39

  9. #49
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Questa guida e' universale:
    Tutorial completo RGH : Guida passo passo

    Qui trovi gli schemi di installazione

    Home


    Senza offesa ma dalle domande che fai magari e' per te meno oneroso/pericoloso rivolgersi a chi sa gia' cosa fare e come fare...
    Si lo so, è più per hobby che lo faccio visto che questa console è vecchiotta e che alla fine dopo averle dato il colpo di grazia ne prenderò una nuova, però voglio tentare se non si tratta di spendere tanto, non si sa mai.

  10. #50
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Ok compra il materiale e poi vediamo il dafarsi.

  11. #51
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Ok compra il materiale e poi vediamo il dafarsi.
    Grazie per il supporto, l'ultima domanda se compro Squirt 2.0 e il 360 squirt programmer v2, dovrò saldare solo il Chip Squirt 2.0 in quanto il programmatore si collega direttamente al chip per le operazioni di estrazione della Nand etc. ? Quindi in parole povere Squirt 2.0 è Squirt programmer mi semplificano il lavoro di saldatura?

  12. #52
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Vedi che anche con Ace360 Apeiron Mod, CR4XL o Squirt...le stagnature son sempre le stesse.
    Devi cmq sempre stagnare il chip ed il nand flasher. La programmazione del chip e' invece un'altra faccenda e nel caso di Ace te la risparmi perche' ti viene venduto gia' programmato.
    Personalmente insisto sul consigliarti Ace per la tua console visto che non solo risparmi economicamente ma otteresti risultati anche superiori...(mia personale esperienza). Poi fai come credi ma non e' che con altri chip risparmi i punti di stagnatura..
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-01-15 alle 13: 45

  13. #53
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Vedi che anche con Ace360 Apeiron Mod, CR4XL o Squirt...le stagnature son sempre le stesse.
    Devi cmq sempre stagnare il chip ed il nand flasher. La programmazione del chip e' invece un'altra faccenda e nel caso di Ace te la risparmi perche' ti viene venduto gia' programmato.
    Personalmente insisto sul consigliarti Ace per la tua console visto che non solo risparmi economicamente ma otteresti risultati anche superiori...(mia personale esperienza). Poi fai come credi ma non e' che con altri chip risparmi i punti di stagnatura..
    Ok grazie !! Infatti ho trovato il tutorial dello Squirt http://www.360squirt.com/downloads/S...TORIAL-ITA.pdf e comunque seguirò il tuo consiglio con l'ACE v2

    Per quanto riguarda il programmatore cosa mi consigli ? Una volta effettuato l'RGH poi non è più necessario uitlizzare il programmatore per accedere alla Nand ma lo si può fare tramite USB e software homebrew? Giusto?
    Ultima modifica di james3; 27-01-15 alle 14: 14

  14. #54
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    Ok grazie !! Infatti ho trovato il tutorial dello Squirt http://www.360squirt.com/downloads/S...TORIAL-ITA.pdf e comunque seguirò il tuo consiglio con l'ACE v2

    Per quanto riguarda il programmatore cosa mi consigli ?
    http://www.dedoshop.com/super-nand-f...-360-slim.html
    Sullo stesso shop trovi anche l'Ace Apeiron Mod (specifica che e' per fat)
    Il tutorial non serve...quanso hai il materiale posta qui...e ti dico cosa fare (sperando tu abbia manualita' con il saldatore..)
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-01-15 alle 14: 23

  15. #55
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Super Nand flasher programmatore nand xbox 360 ed xbox 360 slim modifica RGH
    Sullo stesso shop trovi anche l'Ace Apeiron Mod (specifica che e' per fat)
    Il tutorial non serve...quanso hai il materiale posta qui...e ti dico cosa fare (sperando tu abbia manualita' con il saldatore..)
    Comprandone uno non preprogrammato è possibile programmarlo con lo SPI Nand READER ?

  16. #56
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    Comprandone uno non preprogrammato è possibile programmarlo con lo SPI Nand READER ?
    Yes indeed

  17. #57
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Yes indeed
    è poi per il programmatore pensavo più ad una cosa tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=fMn9XcP40_w

  18. #58
    Banned
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    55
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    è poi per il programmatore pensavo più ad una cosa tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=fMn9XcP40_w
    Va benissimo anche quello per leggere la nand e riscriverla, poi segui il consiglio di Pa0l0ne comprandoti un ace gia programmato e sei apposto....

  19. #59
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Citazione Originariamente Scritto da james3 Visualizza Messaggio
    è poi per il programmatore pensavo più ad una cosa tipo questo https://www.youtube.com/watch?v=fMn9XcP40_w
    Con il Matrix Nand Flasher non riprogrammi i glitchchips a meno di riprogrammarlo con un codice apposito. Sei alle prime armi...non capisco perche' vuoi complicarti la vita.

    Con il supernand flasher che ti ho linkato leggi e scrivi la nand della xbox ed in piu' riprogrammi anche i glitchchips con i loro timings in base a dove andrai a montarli (fat, trinity, corona etc etc)

    Con l'Ace Apeiron Mod (che arriva gia' programmato con i timings che richiedi al venditore) non hai nemmeno questo "problema" perche' i timings sono perlappunto proprietari/closed source, di conseguenza e' gia' pronto all'uso.

    A questo punto pero' o procedi con l'acquisto del materiale consigliatoti oppure cominci a leggerti tutti i tutorial/discussioni sul forum per capire da solo cio' che fa al caso tuo.
    Diversamente e' impossibile starti a spiegare (secondo la propria personale idea e preferenza) cosa e' piu' consono per il tuo caso.
    ACE Apeiron Mod, SQUIRT 2.0, CR4xl...tutti ottimi prodotti...poi vedi te.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 27-01-15 alle 20: 46

  20. #60
    Regular Member
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    175
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Con il Matrix Nand Flasher non riprogrammi i glitchchips a meno di riprogrammarlo con un codice apposito. Sei alle prime armi...non capisco perche' vuoi complicarti la vita.

    Con il supernand flasher che ti ho linkato leggi e scrivi la nand della xbox ed in piu' riprogrammi anche i glitchchips con i loro timings in base a dove andrai a montarli (fat, trinity, corona etc etc)

    Con l'Ace Apeiron Mod (che arriva gia' programmato con i timings che richiedi al venditore) non hai nemmeno questo "problema" perche' i timings sono perlappunto proprietari/closed source, di conseguenza e' gia' pronto all'uso.

    A questo punto pero' o procedi con l'acquisto del materiale consigliatoti oppure cominci a leggerti tutti i tutorial/discussioni sul forum per capire da solo cio' che fa al caso tuo.
    Diversamente e' impossibile starti a spiegare (secondo la propria personale idea e preferenza) cosa e' piu' consono per il tuo caso.
    ACE Apeiron Mod, SQUIRT 2.0, CR4xl...tutti ottimi prodotti...poi vedi te.
    Vediamo se ho capito, se dovessi ordinare un Ace Apeiron Mod con i glitch chips già programmati per un FAT Falcon potrei usare anche il matrix nand flasher ?
    Comunque mi conviene prendere il supernand flasher così ci posso fare tutto ?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •