www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 34 di 34
Like Tree9Likes

Discussione: problema rete rgh

  1. #21
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Scusa la domanda babi ma con il setting automatico e via LAN xke non dovrebbe prendersi le impo?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  2. #22
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Scusa la domanda babi ma con il setting automatico e via LAN xke non dovrebbe prendersi le impo?

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    Chiedere è lecito , rispondere è cortesia: i router o cmq i server dhcp hanno una tabella interna a cui fanno riferimento quando vanno ad associare un indirizzo ip ad un dato mac address. se per qualche motivo a noi sconosciuto il meccanismo di aggiornamento di questa tabella si "inceppa" non potrai più ottenere assegnazioni di ip ai nuovi mac address richiedenti. Questo non dovrebbe avvenire su router recenti ma non è da escludere. Quindi innanzitutto un bel riavvio! Così puliamo le tabelle
    genhack likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  3. #23
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Ho riavviato il router, il quale ha funzionato tranquillamente su le precedenti 1000 Xbox quindi non è il router..ho letto anch'io che xell usa un altro mac e non vorrei che per qualche oscuro motivo, il mac originale dell.Xbox non faccia connettere la stessa al router..

  4. #24
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Citazione Originariamente Scritto da kiryo Visualizza Messaggio
    Ho riavviato il router, il quale ha funzionato tranquillamente su le precedenti 1000 Xbox quindi non è il router..ho letto anch'io che xell usa un altro mac e non vorrei che per qualche oscuro motivo, il mac originale dell.Xbox non faccia connettere la stessa al router..
    Ma infatti ... un router si può piantare quando è sottoposto a troppe richieste e carichi di lavoro molto più impegnativi di una lan domestica.
    Cmq se volessi schiarirmi questi oscuri dubbi , proverei a visualizzare con wireshark in wlan senza protezione le richieste dhcp provenienti dalla console e le risposte eventuali del router assieme a svariate altre info, cmq i pacchetti dhcp sono evidenziati di colore giallino di default quindi è assai facile individuarli, altrimenti (metodo macchinoso) se vuoi usare il cavo lan devi perforza utilizzare il servizio condivisione connessione internet di windows sulla scheda wlan e collegare via cavo lan pc e console, se vuoi visualizzare il traffico con wireshark attraverso lo switch non può funzionare. (servirebbe un hub)

    O meglio potresti raccogliere solo le richieste dalla console relative al dhcp perchè le trasmette in broadcast, ma non vedresti la risposta del router perchè verrebbe indirizzata al mac specifico che non è quello della tua nic su pc.
    Ultima modifica di Babilozzo; 06-06-14 alle 11: 26
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  5. #25
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da kiryo Visualizza Messaggio
    Ho riavviato il router, il quale ha funzionato tranquillamente su le precedenti 1000 Xbox quindi non è il router..ho letto anch'io che xell usa un altro mac e non vorrei che per qualche oscuro motivo, il mac originale dell.Xbox non faccia connettere la stessa al router..
    Da nxe, se le impostazioni lan le hai in automatico, dovresti vedre gli ip che il modem assegna alla xbox, se vedi tutti 0, prova a resettare le impostazioni di fabbrica dalla finestra, altre impostazioni...un problema uguale mi è capitato proprio ieri, il cliente aveva impostato una connessione ppoe...resettando tutto ho ottenuto l'ip in automatico dal modem...prova e facci sapere.
    Babilozzo likes this.

  6. #26
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Purtroppo non può essere perche la console è nuova, l'ho spacchettata io..cmq si mi escono tutti zeri

  7. #27
    Open Member L'avatar di mimmos82
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    931
    Citazione Originariamente Scritto da kiryo Visualizza Messaggio
    Purtroppo non può essere perche la console è nuova, l'ho spacchettata io..cmq si mi escono tutti zeri
    E' molto strano, vuol dire che c'è qualcosa che non va alla console a sto punto...mica hai collegato la console via wifi in precedenza?

  8. #28
    Vip Member L'avatar di genhack
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Basilicata ITALIA!!!
    Messaggi
    1,430
    Scusate se insisto, essendo come dici babi la tabella non darebbe le impo neanche al pc a cui è connesso, (ovviamente se attaccata la lan), salvo problemi hw (e li scongiuro visto che ha preso la key da xell) prova a ricreare fb, e flesharlo magari da xell, dico questo perche ho avuto un caso analago e sottolineo ANAL-ogo
    mimmos82 and Pa0l0ne like this.
    Cosa vuoi di più dalla vita??

  9. #29
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    finché non vediamo i log di wireshark è inutile fantasticare...cmq io sono propenso per l'errore umano se vuoi rigenerare l'immagine xebuild per l'ennesima volta fallo almeno con la flag "nomobile" attivamm

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

  10. #30
    Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,765
    Hai creato il freeboot con dashlaunch? In caso positivo, occhio, se non hai alcun launch.ini il parametro livestrong viene considerato come true e potrebbe influenzare il comportamento del dhcp server. Se invece hai un launch.ini ma il parametro livestrong non e' valorizzato...nessun problema, in questo caso il suo default e' false.
    Magari non ci incastra una sega, but just my 2 cent.

  11. #31
    Regular Member L'avatar di terremoto76
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    261
    No ricordo bene ma in dash lunch non ce opzione per escludere rete o mi sbaglio

    Inviato dal mio GT-I9100

  12. #32
    Vip Member L'avatar di gigigadda
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Molfetta
    Messaggi
    1,430
    quello che BipP sta cercando di dirti e che se per caso dashlauch abbia in qualche modo settato in modo ON il "livestrong" che blocca l'accesso della console alla rete anche per, ad esempio, lo scaricamento delle cover dei giochi della fsd...

  13. #33
    Regular Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Margherita di Savoia
    Messaggi
    103
    Eccomi qui, questa console è proprio strana O.o oltre a non andare la rete, non riuscivo a fare l'aggiornamento per il kinect mah..ieri invece è andato tutto, cosi da solo senza fare nulla!! Si è connesso tranquillamente, ha scaricato le copertine, ho configurato system link senza alcun problema O.o com'è possibile??

  14. #34
    Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Marmolada, Dolomiti
    Messaggi
    4,279
    Dovevi sniffare prima..

    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    gigigadda and mimmos82 like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello