www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: RGH su Zephyr con Progskeet

Membro

RGH su Zephyr con Progskeet

Ciao ragazzi è da un po' che non ci si vede, un po' di tempo fa avevo moddato una ps3 con progskeet e provato a fare lo stesso con una 360 xenon (senza successo :-) ). Ora mi trovo sotto le mani una Zephyr ma mi sento un po' perso nel mondo 360, dato che non ho fatto più che una mod LT3.0 alla mia xenon. Spero che qualcuno mi possa aiutare ad orientarmi in questo mondo pieno di chip diversi.

Premessa: possiedo un progskeet (al momento saldato sulla zephyr, dump ok, flash anche, la x funziona se scrivo il dump originale).

Mi è capitato di vedere che il progskeet può essere updatato per poter glitchare le x ma servono condensatori e un programmer che non possiedo. Innanzitutto, è possibile fare l'RGH con il solo progskeet?
    Ho visto che ci sono un sacco di RGH glitch chips, come faccio a scegliere?

Vorrei qualche consiglio su cosa comprare per poter moddare la mia Zephyr. Non vorrei spendere molto ma vorrei avere un kit completo. Inoltre non mi è chiaro se il chip viene usato una sola volta o se è sempre necessario. Ho trovato questi in Svizzera (dove vivo) e costano meno di 20 euro l'uno.

[url=http://www.videogame.ch/en/Gaming-Hardware-Modding/Xbox-360/Modding-Hacks-Tools/XBOX-360-TX-Coolrunner-CR3-Lite-V3-inkl-Kabelset.html]Videogame.ch GmbH | XBOX 360 TX Coolrunner CR3 Lite V3 inkl. Kabelset | Videogame.ch GmbH[/url]

[url=http://www.videogame.ch/en/Gaming-Hardware-Modding/Xbox-360/Modding-Hacks-Tools/Xecuter-CoolRunner-Rev-D.html]Videogame.ch GmbH | Xecuter CoolRunner Rev. D | Videogame.ch GmbH[/url]

Ultima domanda, ci sono novità per quanto riguarda le xenon? Al momento la mia xenon necessita un reballing (cosa che farò appena mi arriverà la stazione di reballing), per caso adesso è possibile moddarla come le altre oppure è come prima e si può giusto recuperare la chiave avendo fortuna?

Grazie mille in anticipo

DrSchottky
    Guest
    -con quello che costa un glitchip un progskeet è overkill (e non so nemmeno se esistano timing rgh2). Su fat i chip si equivalgono quasi tutti, tranne squirt 2.0 che dovrebbe avere una marcia in più.
    -le zephyr, soprattutto in rgh2 sono rognosette, mentre per le xenon only DVD key con rgh1 per il momento.

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    -con quello che costa un glitchip un progskeet è overkill (e non so nemmeno se esistano timing rgh2). Su fat i chip si equivalgono quasi tutti, tranne squirt 2.0 che dovrebbe avere una marcia in più.
    -le zephyr, soprattutto in rgh2 sono rognosette, mentre per le xenon only DVD key con rgh1 per il momento.
    Ti ringrazio per le risposte ma ancora ho molti dubbi, e ogni volta che cerco di trovare informazioni mi sembra di impatanarmi ancora di più...

Mi sembra di capire che mi serva solo un glitch chip e che posso continuare ad usare progskeet per dump e flash della nand.

Durante le mie ricerche ho letto che molti sconsigliano di fare RGH2 sulla Falcon (ho CB_A 4578 e dashbord 16747 se non erro) ma di fare piuttosto R-JTAG, cosa ne pensate?

DrSchottky
    Guest
    R-JTAG è fuori produzione.
    Squirt 2.0 o aspetti il CR4.

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Ma ti conviene spendere soldi per un reballing a una xenon ? Aggiungi un pò di soldi e ti prendi una 360 Slim. Poi non puoi fare nemmeno RGH perchè su xenon va malissimo, tranne se per recuperare la dvd key.
    IL MODDING E' ARTE

Membro
    Grazie per le risposte.

Per essere più preciso, voglio fare io il reballing, ho comprato il necessario ma più che altro per le ps3, dato che ci sono penso che farò pure la xenon che comunque ha già il dvd modificato.

Il CR4 sembra non essere compatibile con Zephyr men che meno che con xenon. A sto punto vado su squirt 2.0. Dato che ho il progskeet mi basta lo squirt 2.0?

Già che ci sono, sapete dove posso trovare un programmer di progskeet da solo? trovo solo bundle e mi sembra inutile spendere soldi per un altro progskeet.

DrSchottky
    Guest
    Prima parli di Zephyr, poi di Xenon e poi ancora di Falcon, deciditi!
    Su Zephyr il gioco non vale la candela, su Xenon proprio non puoi.

Come SPI/CPLD programmer ti consiglio un Matrix.

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    Prima parli di Zephyr, poi di Xenon e poi ancora di Falcon, deciditi!
    Su Zephyr il gioco non vale la candela, su Xenon proprio non puoi.

Come SPI/CPLD programmer ti consiglio un Matrix.
    Oddio ma si puo' sapere che revisione di consolle ha?
    Xenon zephyr o falcon

Membro
    Per quello che riguarda la Falcon, è stato un mio errore, intendevo Zephyr. Chiedo scusa.

Ho due console: una xenon alla quale devo fare reballing (con LT2 o 3, ora non ricordo). Questa ormai mi sono rassegnato a usarla coi dischi masterizzati (se il reballing va a buon fine). Potete dimenticarla.

L'altra è una Zephyr con CB_A 4578 e dashboard 16747, ed è quella che vorrei far glitchare.

Scusate ma da profano con tutti questi termini mi sembra che parliate tedesco

Corregetemi se sbaglio.

Questo SPI/CPLD programmer sarebbe quello che mi consigliate per riprogrammare il progskeet oppure un suo sostituto?

Il modello di Squirt che mi consigliate per la Zephyr è lo SQUIRT BGA 2.0 100 Mhz 2x speed 360 "COOLRUNNER"?

Capisco che per voi sono cose di tutti i giorni ma vi chiedo di avere pazienza, sto cercando di documentarmi per poter acquistare solo il necessario senza comprare roba che non mi serve o sbagliata :-)

DrSchottky
    Guest
    Con quel programmer del progsekkt non te na fai più niente, in quanto oltre a scrivere i bitstream legge/scrive anche la NAND.

Su Zephyr RGH2 con chip "old-gen" era una schifezza, non so se con Squirt 2.0 la situazione sia migliorata.

Membro
    Quindi se bene ho capito il programmer Matrix SPI/CPLD può essere usato al posto dell'injectus per i bitstream e sostituisce anche il progskeet.

Ho provato a cercare in giro ma non riesco a trovarlo, esattamente come si chiama? Potete linkarmi un sito dove lo vendono, magari dei vostri sponsor?

Mi sembra inoltre di capire che le Zephyr siano ostiche in quanto a RGH con qualsiasi glitch chip. Vedrò se ne vale la pena.

Citazione Originariamente Scritto da almostdarkslide Visualizza Messaggio
    Quindi se bene ho capito il programmer Matrix SPI/CPLD può essere usato al posto dell'injectus per i bitstream e sostituisce anche il progskeet.

Ho provato a cercare in giro ma non riesco a trovarlo, esattamente come si chiama? Potete linkarmi un sito dove lo vendono, magari dei vostri sponsor?

Mi sembra inoltre di capire che le Zephyr siano ostiche in quanto a RGH con qualsiasi glitch chip. Vedrò se ne vale la pena.

Guarda ti do un consiglio spassionato
    Rivendile entrambe (sono dei morti che camminano)
    Con quello che ci fai ti prendi una bella jasper e se hai fortuna riesci magari a prendere qualche vecchia dash a cui farai un rgh 1 semplicissimo con boot istantanei
    Tutto un altro mondo rispetto al rgh 2
    Poi ne guadagnerai in affidabilita' anche perche' fino ad oggi non ho visto nessuna jasper con led rossi

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da thunderbirddd Visualizza Messaggio
    Guarda ti do un consiglio spassionato
    Rivendile entrambe (sono dei morti che camminano)
    Con quello che ci fai ti prendi una bella jasper e se hai fortuna riesci magari a prendere qualche vecchia dash a cui farai un rgh 1 semplicissimo con boot istantanei
    Tutto un altro mondo rispetto al rgh 2
    Poi ne guadagnerai in affidabilita' anche perche' fino ad oggi non ho visto nessuna jasper con led rossi
    Beh allora per adesso aspetterò la reballing station e mi metterò dietro alla xenon.

Nel frattempo ho trovato uno che vende all'asta una scheda Zephyr JTAG che necessità di reball a 15 euro circa, penso che valga la pena, così se tutto va come previsto scambio la scheda con quella che ho ora tra le mani e mi ritrovo con una x jtag che penso sia ancora meglio. O sbaglio di nuovo?

Citazione Originariamente Scritto da almostdarkslide Visualizza Messaggio
    Beh allora per adesso aspetterò la reballing station e mi metterò dietro alla xenon.

Nel frattempo ho trovato uno che vende all'asta una scheda Zephyr JTAG che necessità di reball a 15 euro circa, penso che valga la pena, così se tutto va come previsto scambio la scheda con quella che ho ora tra le mani e mi ritrovo con una x jtag che penso sia ancora meglio. O sbaglio di nuovo?
    Che ti devo dire vedi te
    Xenon zephyr e' hardware obsoleto che prima o poi ti lascia
    Io opterei sempre per vendere tutto
    Poi vedi te

Membro
    Grazie per l'aiuto e la pazienza, vedrò cosa fare, ora ho le idee un po' più chiare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello