www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree1Likes

Discussione: trinity beepa ma non si accende

Banned

trinity beepa ma non si accende

ciao a tutti. ho comprato sulla baia una console senza lettore che veniva data per funzionante ma che non veniva riparata per le solite menate (ho comprato la one....non mi interessa aggiustarla....etc...etc) Ovviamente mi arriva e invece non si accende ma fa solo il beep....non mi fa leggere la nand....provo a cercare lo schema delle tensioni e fondamentalmente il problema è in uno dei punti di lettura della nand (per gli squirtiani il punto 5 GPI01).ho provato a seguire la pista da quel punto e dopo un po' ho rinunciato perchè tra punti di via, resistenze, lente di ingrandimento ho già il mal di testa. Se non mi sono rincoglionito però la linea di 3.3v gli arriva direttamente dal southbridge.....quindi si è fuso quello? o magari è già successo a qualcuno e sa dirmi qualche componente maggiormente sospetto.....per capirci allego la foto delle tensioni slim modificata per farvi capire dove non ho tensioni.trinity beepa ma non si accende-tensioni-slim.jpg

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Hai già provato a resettare la nad tramite corto sui pin?

Banned
    No.ma avevo letto da qualche parte che sulle slim non funziona......più tardi provo

Inviato dal mio Lenovo K910 utilizzando Tapatalk

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Il SMC è in stato di reset. Vedi di seguire la pista di gpio01 e vedi se c'è qualcosa di interrotto. Anzi, a console staccata prova a vedere se gpio01 sta a massa

from Galaxy NOTE 2
    DrSchottky likes this.
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Banned
    Per un po ho seguito la pista....speravo di trovare una fonte di 3.3 ma non l'ho ancora trovata...più tardi posto una foto dove evidenzio il percorso....e controllo se gpi01 è a massa.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da antonellopiu Visualizza Messaggio
    ciao a tutti. ho comprato sulla baia una console senza lettore che veniva data per funzionante ma che non veniva riparata per le solite menate (ho comprato la one....non mi interessa aggiustarla....etc...etc) Ovviamente mi arriva e invece non si accende ma fa solo il beep....non mi fa leggere la nand....provo a cercare lo schema delle tensioni e fondamentalmente il problema è in uno dei punti di lettura della nand (per gli squirtiani il punto 5 GPI01).ho provato a seguire la pista da quel punto e dopo un po' ho rinunciato perchè tra punti di via, resistenze, lente di ingrandimento ho già il mal di testa. Se non mi sono rincoglionito però la linea di 3.3v gli arriva direttamente dal southbridge.....quindi si è fuso quello? o magari è già successo a qualcuno e sa dirmi qualche componente maggiormente sospetto.....per capirci allego la foto delle tensioni slim modificata per farvi capire dove non ho tensioni.Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: tensioni slim.JPG 
Visualizzazioni: 27 
Dimensione: 404.9 KB 
ID: 17050
    Ebay... quante fregature che si prendono asd, a me solo una volta è andata di culo, 40 euro, jasper 120 gb con 3 controller wireless, bloccata sull'aggiornamento, flashato lettore a stock, ed è ripartita

aquilus
    Guest
    Spero che tu l'abbia pagata 10 euro questa mobo...

Banned
    27 compresa spedizione..... Però ho anche la mascherina con flat funzionante e modulo RF......togli quelli che potrei rivenderli......l'ho pagata 10€....ma con tanta pazienza le ridarò vita...se non è partito il SB e se i mostri di questo forum mi aiutano un pochino.....

Ultima modifica di antonellopiu; 28-05-14 alle 10: 45

God L'avatar di Titty
    Segui i consigli di pocoyo
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Banned
    i consigli di pocoyo sono legge!! Ho provato a controllare e il gpio01 non e a massa. ho anche iniziato a seguire la pista e sono arrivato anche ad un componente che a) non so cosa sia....b) di conseguenza non so come testare se funzioni!! Vi allego la fototrinity beepa ma non si accende-2014528145423.jpg
    ho provato anche le tensioni dei due regolatori u5a1 e u5b1 e sono corrette.

Per adesso seguendo le piste mi sono fermato qui:
    trinity beepa ma non si accende-2014528221805-1-.jpg
    e diciamo che non so più cosa fare......
    Ultima modifica di antonellopiu; 29-05-14 alle 05: 49

Banned
    Non mi abbandonateeeee.....pocoyo babilozzo....nessuno mi può dire da dove arrivano i 3.3 nel gpio01? Ho una pista che entra nell'hana...una nel SB....e quella che passa da quel componente che non conosco....

Se non hai corti visibili allora è il southbridge

from Galaxy NOTE 2

DrSchottky
    Guest
    Quel punto è il testpoint della linea SMC_RST_N, che esce dall'HANA ed entra nel SB.
    Quando viene messa a GND l'SMC resetta, mentre in uso normale ci sono 3.3Vcc.

Io ipotizzo un problema sull'HANA, ma prendila con le pinze (non sono un esperto di hardware toubleshooting).

P.S.: Leggo ora la risposta di pocoyo2. Come non detto...

Banned
    Purtroppo ho paura anche io che siano o hana o sb ...però il punto non è a massa!!! Non ho continuità con la massa.... Ma i 3.3v in uso normale da dove dovrebbero arrivare? Usb1?

Ultima modifica di antonellopiu; 30-05-14 alle 12: 47

O magari: l'hana non dà l'ok perché qualcosa prima di essa è in errore e pur cambiando SB e/o Hana non risolvi niente.

Comunque l'smc_rst_en attraversa almeno una resistenza che sta tra Hana e SB se la trovi si può vedere se il problema sta prima o dopo

from Galaxy NOTE 2

DrSchottky
    Guest
    L'HANA tiene tiene l'SMC resettato se c'è qualche problema su V_3P3STBY/V_1P8STBY, ossia se sono fuori scala (sia per eccesso che per difetto del 3%).
    Le tensioni di standby sei sicuro che siano ok?

Banned
    La resistenza l'ho trovata..ma mi sembra apposto....dopo posto tutta la linea del percorso sopra sotto che magari può tornare utile ad altri.....ma rifaccio la domanda di prima (magari è pure stupida)...ma i 3.3v devono arrivare dal SB o dall'hana o da qualcos'altro?

Banned
    Ma voi dite che lo tiene resettato perché? Se ho capito bene se fosse resettato non dovrei avere continuità con la massa? Drshottky.....abbi pazienza...ma cosa sono v_3p3stby e v_1p8stby???
    Ho googlato e sono i due regolatori u5b1 e u5b2 giusto?? Se si allora le tensioni sono giuste....le ho straprovate

Ultima modifica di antonellopiu; 30-05-14 alle 13: 29

DrSchottky
    Guest
    Controlla R1T1 e Q1T1.
    Poi dovresti controllare anche qualche linea in ingresso sull'HANA, ossia VAA_POR18S, AVSS_POR18S, VAA_POR33S e AVSS_POR33S.

Buon lavoro
    Ultima modifica di DrSchottky; 30-05-14 alle 15: 00

Banned
    R1t1 è OK. Q1t1 lo controllerei volentieri se mi spiegate cosa è e come si testa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •