[url]http://www.fairchildsemi.com/ds/MM/MMBT2222.pdf[/url]
[url]http://www.fairchildsemi.com/ds/MM/MMBT2222.pdf[/url]
Sono piombo completo......che valori dovrei trovare ai tre pin?
Inviato dal mio Lenovo K910 utilizzando Tapatalk
Heeeelllpppp! Mi dite almeno come testare sto coso!!
già mi è capitata una piastra del genere con il tuo stesso problema, ho lasciato perdere...!!
Grazie per l'incoraggiamento ma io invece penso io problema sia nel SB da quello che ho capito....anzi per verificare se ho capito bene chiedo una cosa.....praticamente l'ha a dice al SB se dare 3.3v o massa al punto giusto? O è lo stesso hana che sulla linea manda 3.3v oppure massa?
Daiè facile Q1T1 ha i pin segnati B (Base) C (Collettore) E (Emettitore) come ti ha allegato il datasheet.
Sul Collettore devi avere la "sorgente" sull' Emettitore hai "l'uscita amplificata" in proporzione al livello di tensione che misuri sulla Base, è un ingresso per mandare in saturazione il semiconduttore e permettere il passaggio di corrente fra Collettore ed Emettitore.. dettà così alla buona..
Inoltre così detta a grandi spanne in maniera molto vaga:[URL="http://verytech.pianetatech.it/come-verificare-la-funzionalita-di-un-transistor-107145.html#steps_3"]Il primo passo consiste nel verificare il corretto funzionamento delle giunzioni tramite l'ausilio di un tester in modalità ohm. Tramite l'ausilio di un datasheet individuare il terminale che fa riferimento alla base e posizionarsi su esso con il puntale positivo del multimetro. Posizionarsi alternativamente sugli altri due piedini con il puntale negativo, se sul tester sarà possibile leggere un valore, si tratterà di un NPN. Invertendo la polarità, non si otterrà nessuna indicazione.
In caso di bjt di tipo PNP il procedimento è il medesimo ma opposto: posizionando il puntale negativo sulla base e quello positivo su collettore ed emettitore si otterrà un'indicazione mentre invertendo la polarità no.
Se non si ottiene nessuna indicazione si tratta di un transistor guasto o di un altro tipo di componente.
Una volta individuata la tipologia, procedere con una prova funzionale.[/URL]
-Per il discorso alimentazioni e segnali digitali non è che sia una passeggiata, ma per come è fatta la xbox le alimentazioni arrivano dai regolatori di tensione che a loro volta sono controllati da un circuito integrato che verifica continuamente le richieste di corrente e di conseguenza "aumenta" il carico sui regolatori.
-I chip come hana e southbridge, ricevono alimentazione dai regolatori e tramite un circuito di modulazione interno trasmettono i segnali per comunicare fra di loro su linee dedicate ovviamente, ma l'alimentazione proviene sempre dai regolatori, al massimo questi chip possono generare un clock ... appunto il segnale di clock che sincronizza le comunicazioni, se non funziona quello...
Ultima modifica di Babilozzo; 03-06-14 alle 10: 18
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
OK stasera testo il componente (cmq non ci ho capito quasi una mazza). Ma sulla base dovrei trovare una tensione standard in stand by giusto? Poi per verificare il funzionamento puntale rosso su b e sia su e che su c dovrei leggere una resistenza. Invertendo i puntali se funziona invece nessuna lettura....immagino lo stesso comportamento per quello sopra identico. Ma per capire se l'interruzione è ancora prima che tensione dovrei avere in b?
Direi che fai molto prima se decidi di cambiare il southbridge. Non mi è mai capitato che fosse altro. A parte sull'ultima che era saltata la resistenza in serie, che permetteva alla console di accenndersi ma che non mi faceva rilevare la nand
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Hai ragione pocoyo. Anche io sono quasi sicuro che sia il SB...probabilmente è semplicemente interrotto all'interno la linea 3.3v che dovrebbe arrivare al punto. Ma siccome non è una cosa che posso fare da solo.....prima smanetto ancora sulla linea per essere sicuro che arrivi la 3.3v
Babilozzo sei un mostro.
Posso ripetere ancora la solita domanda? Se fosse in reset smc....dovrei avere continuità con la massa in gpio01 o niente come adesso?
Purtroppo il datasheet del southbridge non ce l'ho sottomano, non saprei.. ma ora alle prime luci dell'alba posso chiamare il mio amico ingegnere che lavora a Redmond così sentiamo cosa ci dice hhahah ... che peccato...mmm... è solo frutto della mia immaginazione.
Sarebbe tutto molto più "chiaro".
Segnalibri