www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree2Likes

Discussione: E71 slim trinity

Regular Member

Exclamation E71 slim trinity

Trinity dash 16747 dual nand con pcb squirt e switch meccanico con coolrunner xecuter rev c.

Ogni volta viene staccata la spina e poi switchata la nand

Rgh -> nessun problema, va sempre, 2 cicli max e boota

Retail -> va, poi dopo una decina di minuti da segni di squilibrio (tipo manca qualche lettera alle scritte della dash) e mi va in E71. Dopo la riaccendo e led rosso con E71

Riavvio quindi in rgh, va perfettamente, riavvio in retail e funziona sempre per qualche manciata di minuti poi da nel matto e va in E71.

Bad block non ne ha la nand retail, ho ricreato la nand dal freeboot e jrunner non mi segnala bad block :/

Coa puo' essere? Soluzione???

Newser L'avatar di Tommino81
    senza foto non credo ci sia soluzione valida......
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Regular Member
    [url=http://postimg.org/image/nokxd5ofj/][/url]

[url=http://postimg.org/image/4ah7c1b5j/][/url]

[url=http://postimg.org/image/piuvtgpmf/][/url]

Considera che i pin per nand x sono stati rinossi e la nand e' stata scritta di nuovo con saldatura corretta mentre invece lo switch per l'hdd in questa foto non e' completo, manca il collegamento al connettore hd (fatto, testato e funzionante. Gia' provato e testato in passato con altre 8 console e non e' quello il problema)

In pratica la nand si corrompe da se credo. Io ho ponticellato anche la pcb in modo da attivare la sua propria resistenza da 10kohm.

Regular Member
    Prova a sentire cosa dice @djsaso la mia aveva un problema simile, ed ha risolto rimappandomi la nand

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    Prova a sentire cosa dice @djsaso la mia aveva un problema simile, ed ha risolto rimappandomi la nand
    Ma ti si corrompeva durante l'uso? Perche' io ho ricreato la nand retail da zero utilizzano kv, smc config ed smc pulito.
    Essendo ricreata bad block non ne dovrebbe avere no?

Regular Member
    È in teoria hai ragione..comune a me dava a volte e71 all'accensione altre volte mentre la usavo si accendeva e spegneva da sola

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Caccola123 likes this.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da fabiaiz Visualizza Messaggio
    È in teoria hai ragione..comune a me dava a volte e71 all'accensione altre volte mentre la usavo si accendeva e spegneva da sola

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    E non mi sembra sia tanto normale non credi xD? Tu come hai risolto?

Posso anche rileggere la nand e rimappare tutto, ma se continua a generarmi dopo i bad block non ho idea...

E' possibile che interferenze vadano a corrompere la nand? (Non credo ma boh ci sta tutto)

EDIT:

Se fosse un problema di MU interna? Domanda fatta a caso eh, ma ho letto che e71 puo' essere dovuto ad hd o dvd o mu...
    Ultima modifica di Caccola123; 27-05-14 alle 13: 42

Regular Member
    Nessun ne sa niente?

@fabiaiz mandami un pm, non me li fa mandare me
    Ultima modifica di Caccola123; 28-05-14 alle 08: 44

Regular Member
    come ti dicevo, nel mio caso, ha risolto djsaso "rimappando" la nand, non so cosa abbia fatto di preciso

Regular Member
    Ah quindi hai risolto cosi :/

Boia le nand sono esenti da bad block (( controllato non una ma sei volte....

Si corrompe dopo la nand retail! In pratica se si corrompe poi nand x da problemi in lettura fino al block 3DE. Se invece flasho la nand e la leggo prima che dia problemi legge correttamente entrambe

Regular Member
    Personalmente a me dava e71 quando il filo del sync era vicino al dissipatore...spostato non mi ha più dato problemi...stesso problema sempre con una dual nand però stavolta con il flat vicino al dissipatore...potrebbe non centrare nulla con il tuo problema ma ho provato comunque a fare una mano...

Regular Member
    Filo del sync intendi con lo switch da sync vero?
    Non uso il flat ma ho saldato a mano i fili della pcb :/

Intanto ti ringrazio fortemente dell'aiuto perche' ci sto ammattendo!!! Alla fine sara' sicuramente una pisciata atomica ma non trovo soluzione manco in rete su forum stranieri, solo ad uno era successo uguale ma era un problema di LDV in quanto il freeboot aveva un LDV piu' basso rispetto al retail e andava in conflitto

Pero' se mi dici cosi' ci sta che i cavi prendano interferenze e corrompano la nand...ora provo a settare i fili diversamente...mi era venuto un dubbio sul chip wifi eh, nel senso avevo i due fili che vanno ai punti CE vicino al modulo wifi ma non ho ancora provato!

I due fili che vanno ai punti CE posso interferire l'uno con l'altro????

Regular Member
    Si si intendevo lo switch...mi sono espresso male...però 2 volte mi è capitato e71 per il set dei cavi che probabilmente andava ad interferire con la nand...te pensa che una volta addirittura mi si è resettata da sola la nand retail...
    Caccola123 likes this.

Regular Member
    Una foto del tuo setting ce l'hai mica?

Io sai che fo stasera? Provo ad isolare la nand secondaria....perche' la pcb alla fine "tocca" la scocca metallica della xbox...non si corrompe la pcb ma non vorrei rompesse le scatole alla retail!

Per isolare il nastro isolante va bene no? Lo so che e' da capitan ovvio come domanda ma un si sa mai xD

Semmai setto anche i cavi lontano dal wifi, li fo passare in punti "neutri".

Quali sono i punti di maggiori interferenze su una slim? Sulla fat c'e' l'area sotto la xclamp da evitare ma sulla slim?

Regular Member

E71 slim trinity

No purtroppo foto non ne ho...comunque evita come la peste la zona dissipatore...isola bene la nand squirt potrebbe anche essere li il problema..il nastro isolante ovviamente va più che bene...ha occhio anche a non far schiacciare i cavi che vanno dal chip alla nand squirt...prova a farla partire da smontata e vedi se ti fa comunque e71
    Ultima modifica di Salseros; 28-05-14 alle 15: 36

Regular Member
    Provo provo! Son bischerate ma se non ci passi non ti vengono manco in mente! Ti fo sapere!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Regular Member
    Provato ma nulla di fatto...dopo un pochino non risponde ai comandi e va in e71 (

Regular Member
    Ho letto che hai risolto...come?posta la soluzione può essere utile agli altri...

Regular Member
    Risolto? Non me ne sono accorto!!!! Leggi meglio ((

Non ho ancora risolto nulla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Disabilita la seconda nand e lascia solo quella retail.
    Fa la stessa cosa?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello