Aiuto 360 Slim RGH - Avvio lentissimo e giochi spariti
Salve a tutti ragazzi.
Ricorro ancora una volta al vostro soccorso perchè ho seri problemi alla 360 con RGH.
Premetto che la console è stata modificata anni fa da terzi...io non ci capisco assolutamente nulla :/
La console ha sempre funzionato alla perfezione ma da una settimana riscontro alcuni problemi:
1) anzitutto quando viene accesa adesso oltre ad aspettare il consueto tempo affinchè la modifica vada a buon fine (ricordo che mi spiegavate che è una questione di clock del processore o una roba simile) ci sta davvero un infinità a caricare la dashboard freestyle...mi spiego meglio, prima quando si accendeva si aspettava quel tempo variabile sotto i 2 minuti affinchè la modifica facesse "effetto" e dopo l'animazione con il logo della 360 la console immediatamente arrivava alla dash freestyle....adesso invece dopo l'animazione con il logo tutto si blocca e passa ancora molto tempo prima che si arrivi alla dash modificata....inoltre spostarsi all'interno della dash freestyle è diventato lentissimo, cioè dopo aver premuto il tasto sul pad per entrare nelle impostazioni ad esempio passano un bel po di secondi prima che la schermata appaia effettivamente! Dunque una lentezza generale di tutto il sistema mai avvertita in precedenza!
2) Sempre dalla dash freestyle tutti i giochi sembrano spariti dall'apposito menù a scorrimento orizzontale (dove ci sono tipo tutte le cover dei giochi)...ma se vado nel file manager della dash freestyle all'interno della directory Giochi tutto è assolutamente in ordine :/
...beh, questi sono i problemi che ho da una settimana...la cosa che io vorrei fare se possibile è evitare di andare nel centro in cui l'hanno modificata...prima di tutto perchè devo sborsare soldi e poi perchè si trova in un altra città....inoltre credo che la stessa versione della dash freestyle sia davvero vecchia dunque pensate sia possibile fare una sorta di reset di tutto e mettere magari una dash più aggiornata ? un pò come i pc, una bella formattata per cercare di ripristinare tutto l'ambaradan!?
Ragazzi aiutatemi se potete e se avete bisogno di qualsiasi info sulla console ditemi cosa, come e dove guardare e lo riporto qui!
Ok...prova effettuata...staccato HDD (è quello originale da 250GB) la console dopo aver glitchato (si dice così?) si avvia immediatamente sulla dash originale e mi dice che per usare il kinect (ho il kinect) occorre un aggiornamento software....cmq tolti i messaggi iniziali che credo siano dovuti al fatto che l'hdd non è presente la console si avvia in un attimo!
Mi sa che hai problemi alla hardisk il fatto che parta alla dash originale e perche la fsd risiede sulla HD che hai staccato aggiornamenti kinect e normale non aggiornando la dash originale ma solo il freboot della modifica rgh
Potresti scaricati la versione di xexmenu dalla rete in versione ISO masterizzi su CD e ti carichi la frrestile dash fsd su chiavetta e l' avvii con xexmenu da CD cosi vedi se ti parte la fsd senza problemi anche se a quello che hai detto sia tutta colpa dell hd
Io non credo che l'hdd abbia problemi meccanico/elettrici perchè ieri ho copiato 150GB di giochi collegando alla console un hdd FAT32 usb esterno, e la copia non ha avuto alcun problema....semmai il problema che incorre con l'hdd montato è per l'appunto un imputtanamento del software della modifica o qualcosa di simile...ma che l'hdd in se sia danneggiato lo escludo.
Ecco perchè vorrei fare una pulizia profonda reinstallando tutto.
Dicevo che il motivo è anche quello che, magari, mi consente di avere una versione più aggiornata della modifica dato che la console fu modificata anni fa e sicuramente ci saranno stati aggiornamenti con migliorie.
Il problema è che non so come fare...non ci capisco nulla di modifiche alla 360 XD
Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 12: 43
Ho trovato questa:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/8620-tutorial-aggiornare-freeboot-easy-autoupdate-usb-di-autogg.html[/url]
...è corretta ? posso seguire questi passaggi o occorre altro ?
Ok...credo di aver aggiornato la xell...infatti adesso se accendo la console dal tasto eject lo sfondo è blu anzicchè nero indice che c'è una versione nuova credo !?
Però mi sono bloccato al punto nella guida in cui c'è lo screen allegato con la scritta ****ATTENZIONE ATTENZIONE****
Io non ho capito bene cosa fare: nello screen della guida c'è scritto di avviare la console in dash (ma quale dash ? quella originale o la freestyle ?) e di inserire l'usb...invece nella guida c'è scritto di avviare dal tasto eject....che devo fare ?
Inoltre nello screen c'è scritto: "*** ATTENZIONE ATTENZIONE *** non inserire questa USB prima di aver scritto in nand la dash corrispondente"
altrimenti si rischia di danneggiare la console :/
HELP ME!
Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 14: 13
1) La console ha la xell aggiornata, credo, perchè adesso quando accendo dal tasto eject la schermata è cambiata ed ha uno sfondo blu mentre prima era nero.
2) Quando accendo la console normalmente dal tasto centrale, trascorso quel tempo necessario alla modifica (glitchare?) e dopo l'animazione col logo della 360, si avvia automaticamente la dash originale e mi appare un messaggio che mi dice che per poter utilizzare il kinect mi serve un aggiornamento !
3) La versione della dash originale è cambiata ed adesso è alla versione 16747 (prima era alla 14699) !
4) L'avatar adesso è tutto grigio !
5) Che fine ha fatto la freestyle ?
6) Ho ancora la chiavetta costruita seguendo la guida con AutoGG (anche se non ho capito il punto con il messaggio ***ATTENZIONE*** che dicevo nel precedente post) e se la inserisco a console accesa con la dash originale mi compare un messaggio che mi dice che un aggiornamento è necessario per la protezione della console o qualcosa del genere e mi chiede se voglio continuare ma io ho risposto no!
Che faccio ?
Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 14: 56
Cosa fai...vediamo...
Per prima cosa edita i messaggi se nessuno risponde prima di 24 ore dall'ultimo tuo messaggio.
La caserma dei vigili del fuoco è piena di richieste e se non editi risulti sempre in cima alle chiamate di emergenza e questo nosocomio non può sostenerle tutte.
Poi...accetta quell'aggiornamento...è innocuo e farà bene al tuo kinect che lo sta invocando da tempo.
@aquilus: domando scusa...non era mia intenzione contravvenire alle regole...volevo solo aggiornare sulla situazione e nel trambusto non ho badato a fare l'edit del messaggio...chiedo ancora scusa...non ricapiterà!
Per quanto riguarda l'aggiornamento del kinect credo di aver fatto io confusione:
Una cosa è il messaggio che mi avverte che per poter utilizzare kinect occorre un aggiornamento ed il messaggio in questione è puramente informativo...devi premere solo OK e basta ma non si avvia alcunchè!...il kinect comunque ha sempre funzionato e non ho mai visto quel messaggio.
Altra cosa è il messaggio che appare quando inserisco la chiavetta costruita con la guida di AutoGG a console accesa con la dash originale...inserita la chiavetta la console è come se trovasse un aggiornamento ed appare un messaggio che avverte che l'aggiornamento è necessario per la protezione o qualcosa del genere...se premo OK ovviamente parte l'aggiornamento ma nel timore di quel messaggio ***ATTENZIONE*** menzionato prima io ho premuto B rifiutando ed ho spento la console in attesa di un vostro giudizio...dopodicchè ho scritto quel post con lo stato di fatto.
Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 15: 18
La chiavetta contiene in questo momento l'aggiornamento ufficiale Microsoft che è presente nella cartella "$$ystemupdate"...metti la chiavetta nel pc e controlla.
Serve per aggiornare gli avatar del freeboot.
Se hai fatto tutto correttamente con Autogg puoi eseguire detto aggiornamento senza problemi. Gli avatar che adesso vedi in bianco e nero diventeranno colorati ed avranno finalmente un volto.
Per freestyle segui una guida per la sua istallazione.
Grazie aquilos per il supporto
Allora...aggiornamento eseguito, kinect funzionante e avatar ripristinati !
Adesso stavo seguendo questa guida per aggiornare la freestyle:
[url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-programmatori-rgh-ed-utility-per-remap-ed-affini/1645-tutorial-rgh-jtag-creare-pendrive-usb-con-utility-jtag-e-rgh.html#post14320[/url]
Però non capisco come fare in modo che la freestyle parta in automatico al posto della dash originale :/
Ora hai bisogno di un supporto per scrivere freestyle.
Abbiamo appurato che il tuo hd sia genuino? Al tuo posto lo rimetterei nella console e lo formatterei da console. Poi procederei con una istallazione pulita di freestyle.
Freestyle parte in automatico al posto di freeboot se qualcuno da istruzioni alla console.
Quel qualcuno si chiama dashlaunch...cerca l'ultima versione...la 3.12 e mettila da parte. Ti servirà dopo.
Ok...allora l'hdd è originale senza alcun dubbio!
L'hdd è sempre stato all'interno della console tutto il tempo a meno di quella prova che mi aveva fatto fare terremoto76 dunque al momento è all'interno della console.
Sono daccordissimo con te...ripuliamo tutto.
Dunque: accendo la console, dalla dash originale vado in "Sistema" e da li formatto l'hdd ? (mentre aspetto la tua risp mi procuro dashlaunch )
Segnalibri