www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 38 di 38
Like Tree4Likes

Discussione: Aiuto 360 Slim RGH - Avvio lentissimo e giochi spariti

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Che mondo sarebbe senza nutella! Ritornando al tuo problema iniziale , sicuramente il database della vecchia freestyle è scoppiato. Assicurati di usare la nuova freestyle in una directory diversa da quella vecchia. Puoi avviare direttamente freestyle da usb mettendo il programma default.xex assieme alle sue cartelle direttamente nella lettera di unità della memoria usb. (Fat32). Rimuovi in sicurezza da pc e inserisci nella usb della console spenta e accendi. Se dashlaunch è in nand ti avvia subito il default.xex che hai messo in usb0:

Quindi ora che hai avviato una freestyle pulita usando il file manager cancelli la copia di freestyle presente in hdd0: e poi ci copi quella nuova che avrai preventivamente gia preparato in un altra cartella a parte di usb0:.
    Tutto questo perche non puoi copiare una freestyle che è caricata in ram e quindi devi avere per forza un'altra copia separata.
    Anche l'installer di freestyle (F3 installer) è molto comodo per la cronaca.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro L'avatar di pepinho84
    @Babilozzo: Ti ringrazio per i consigli ma preferisco fare le cose un passo alla volta e cercare di ripulire tutto come consigliato da aquilus...anche perchè non ci ho capito granchè di quello che mi hai scritto (colpa mia e della mia niubbagine in materia di RGH e modifiche 360)

@aquilus: Nel frattempo mi sono procurato Dashlaunch come hai detto
    Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 16: 44

Occhio a non inciampare...

«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

aquilus
    Guest
    Caxxo...quando il maestro parla l'allievo cessa...
    Ragazzo...Don Babilozzo ha preso la parola...
    Se parla lui io sono un granello di sabbia nella sua oasi...

Da qui è comunque difficile guidarti...cerca di interpretare le parole del maestro Babi e uniscile a tanta buona volontà. Da questo momento mi sarà difficile seguirti. Adesso viene la parte più macchinosa dell'intera vicenda.
    Babi...perdonalo...non sa quello.che dice...
    Tommino81 and Babilozzo like this.

Regular Member L'avatar di terremoto76
    Parole sante fate santo babilozzo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Vabè ragazzi...non è mia intenzione offendere nessuno...io sto solo cercando di far funzionare sta benedetta console e di pazienza ne ho tanta vi assicuro infatti son qui da stamattina ma non posso diventare un esperto da un minuto all'altro e alcune operazioni e/o consigli che mi date per me è difficile capire immediatamente come metterli in pratica (come ad esempio formattare l'hdd originale direttamente dalla console).
    Capisco che per voi sono operazioni comuni ma le community esistono per permettere a ragazzi ferrati di aiutare chi è alle prime armi su certe cose.

Detto questo ripeto, non voglio spodestare nessuno...chiunque risponda è ben accetto.

Sono riuscito a copiare la nuova versione della freestyle nell'HDD (l'hdd non è stato formattato perchè non so come fare ed all'interno ci sono ancora i giochi) ho cancellato la vecchia FSD2 ed ho messo la FS3.
    Sono riuscito ad avviare la FSD3 da XeXMenù...l'ho trovato nel menù "Giochi" della dash originale...da lì ho avviato la directory FreeStyle3 che avevo copiato in sostituzione della 2

Il problema è che quando accendo la console si avvia automaticamente la dash originale e non la FSD :/

Allora tralasciando lo sfogo che ci può anche stare devi capire che noi stiamo facendo il possibile

Per alcune cose bisogna fare piccoli passi e capire bene cosa e come funziona il tutto altrimenti ogni volta e sempre la stessa cosa

Comunque adesso che hai xexmenu e sei in grado di farlo partire prendi una bella penna USB formattata in fat 32 ti cerchi dashlunch 3.12 metti dentro alla penna

Fai partire xexmenu e copi la cartella di dashlunch nella robot del tuo HD a non dimenticare come prima cosa prima di copiarla di cancellare il vecchio dashlunch ed anche il filelunch.ini intanto fai questo

Dopo di che possiamo passare allo step successivo

Grazie ragazzi lo apprezzo molto

Allora, mi sono procurato DashLauch però prima di fare questo io vorrei riportare alla mera ogni cosa...cioè formattare anche l'hdd come consigliato da aquilus...questo per la semplice ragione che, anche se la freestyle non parte in automatico mi sono ugualmente messo a giocherellarci un pò con la nuova versione 3 e dato che nell'hdd ci sono ancora i giochi ho impostato la path dai setting per farli rilevare ad FSD....il risultato è che degli oltre 20 giochi presenti nell'hdd l'unico che viene visto è MichaelJackson che guardacaso è l'unico in formato GOD, tutti gli altri invece sono nel formato classico (quello fatto con il tool ExISO GUI).
    Ho un backup di tutti i giochi in un altro hdd e posso rimetterli in un secondo momento.

Sinceramente non ci sto capendo più nulla ecco perchè volevo formattare tutto

EDIT: inoltre nell'HDD non c'è la directory "dashlaunch" ne il file "filelunch.ini" perchè da quanto ho capito ci sono vari modi di mettere la dashlaunch e non solo quello di metterlo nell'hdd !
    Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 18: 13

Allora vai sulla nxe originale sistema periferiche vai sulla periferica tasto y formatta

Prima che io faccia qualche ca**ata XD

Hai un idea del perchè tutti gli altri giochi non vengono rilevati dalla FSD nonostante siano nella medesima directory di MichaelJackson ? c'è qualche impostazione che non ho considerato ?

Perchè ora che ci rifletto ho fatto un backup di tutti i giochi in un altro hdd ma l'ho fatto dopo aver riscontrato questi problemi...non vorrei dovermi riscaricare 150GB di giochi se qualcosa andasse storto

EDIT: ho provato ad eseguire i giochi dal file manager di FSD e funzionano alla perfezione...io non capisco perchè FSD non li veda nonostante il path sia impostato correttamente!

EDIT2: cioè è allucinante...su XeXMenù senza aver impostato assolutamente nulla mi vede tutti i giochi...FSD invece non ne vuole sapere !!! ho provato anche ad eliminare le informazioni sui contenuti, ripristinare le impostazioni di default, ho anche rinominato la directory dei giochi ed impostato nuovamente la path...nulla di nulla !!!!
    Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 19: 31

aquilus
    Guest
    Caro amico...tieni presente un principio cardine...qui siamo tutti molto goliardici...
    Chi sa stare al gioco avrà la Nostra benevolenza...e tu sai stare al gioco...
    Da qui non è semplicissimo dirigerti...sono operazioni che se fatte da noi si risolverebbero in pochi minuti...
    Se la path è settata correttamente (spero tu ne sia certo)...fsd andrebbe reinstallata...
    Dashlaunch lo lanci da file manager tramite il file.xex in installer
    e li setti le impostazioni..

@aquilus: daccordo su tutto...ma:

Perchè reinstallare FSD quando lo stesso FSD è nuovo di pacca dato che ho sostituito la versione 2 cancellando la vecchia directory con la 3 scaricata oggi stesso...è come se lo avessi reinstallato giusto !?
    La path è settata correttamente "Hdd1\Games" tant'è che prima mi rilevava solo il gioco MichaelJackson...dico "prima" perchè mi è venuta l'idea di cancellarlo per vedere se cambiava qualcosa ed in effetti adesso che l'ho cancellato non viene rilevato alcun gioco...cosa che non accade su XeXMenù dove senza che io abbia mosso un dito lui da solo mi da la lista di tutti i giochi (ricordo che uso ancora XeXMenù per avviare FSD ecco perchè me ne sono accorto)

Se provo ad avviare ogni gioco singolarmente dal file manager tutto funge alla perfezione...questo per dire che possiamo escludere assolutamente problemi di un eventuale hdd danneggiato! ed inoltre i problemi di eccessiva lentezza lamentati all'inizio del topic sono spariti indice che si era imputtanato qualcosa nella vecchia versione di FSD!

Per quanto riguarda Dashlauch non me ne sono ancora occupato perchè prima vorrei risolvere questo problema...non ho neanche formattato l'hdd perche trovo assurdo che una versione nuovissima appena messa di FSD non riconosca i giochi già presenti nell'hdd!

Che ne pensi ?
    Ultima modifica di pepinho84; 24-05-14 alle 21: 01

aquilus
    Guest
    ACQUILOOS...Ehm...AQUILUS...
    penso...
    Ma i giochi in che formato sono?
    Formato GOD o FOLDER??

MichaelJackson era in GOD ma come ti dicevo l'ho cancellato.
    Tutto il resto è in FOLDER credo...cioè li ho estratti io partendo dalle iso con ExISO GUI e poi copiati nell'hdd della 360.

PS: scusaaaaa per la storpiatura al tuo nik XD...l'ho scritto bene fino a mò eheh...editato

aquilus
    Guest
    Da fsd vedi i giochi trasformati in Folder...
    Xbox image browser...usa questo tool...per trasfromare le iso...

Perdonami ma non ho capito: Dal file manager ogni gioco è un folder con all'interno il file Default.xex ed altra roba (file/cartelle)
    Non ho più le iso dei giochi...ho sempre usato ExISO GUI senza problemi...la prossima iso che scarico proverò con Xbox image browser....ma cosa centra con i giochi che già ho nell'hdd ? perchè non dovrebbe vederli ?

Prova cosi.. Fai una path globale impostando hdd1\ e profondità di scansione pari a 4 per includere anche eventuali xbla in content 0000000000000000 titleid mediaid... 4 cartelle appunto.... Appena salvi il path vedi che f3 deve partire alla ricerca di tutto quello che hai in hdd1. Premi lo stick analog. Destro per vedere le temperature, ip, e attività corrente, se le barre superiore e inferiore non si vedono intere regoli l'overscan nei setting di f3.

Scusate ragazzi se rispondo adesso ma sono stato occupatissimo con sta caspita di console a fare prove su prove...ma alla fine ragazzi si è risolto TUTTO !!!

Facciamo un po d'ordine:

I problemi in sospeso erano 2: La console si avviava con la dash originale anzicchè con FSD ed i giochi non erano individuati da FSD nonostante fossero presenti nell'hdd e le impostazioni della path fossero corrette.

Cosa è successo allora ?

Anzitutto scoragiato dal discorso dei giochi e nell'ottica di dover riscaricare 150GB di giochi mi sono messo a smanettare con Dashlauch...ho impiegato un po per prendere dimestichezza con l'interfaccia e le varie impostazioni ma dopo numerose prove e riavvii della console sono riuscito a ripristinare tutto come un tempo riuscendo a far avviare automaticamente FSD sia dal tasto power della console sia dall'accensione col tasto centrale del pad! Yahooooo XD

Preso di coraggio mi sono rimesso a smanettare con le impostazioni dei contenuti da FSD per cercare di capire perchè sti benedetti giochi non comparissero in lista...ebbene, mentre navigavo tra i menù mi sono accorto che i giochi erano tutti presenti nella sezione App di FSD e non nel classico riquadro dei giochi...allora ho cancellato nuovamente la path, resettato le impostazioni di FSD ed ho ricreato un nuovo path puntando sempre su "Hdd1\Games" con livello di profondità 2 ma stavolta ho spuntando le opzioni "Xbox 360" aznicchè "Automatic" etvoilà i giochi sono magicamente comparsi nella sezione corretta !!!! mannaggialipescetti XD

Adesso la console va una scheggia ed anche quell'eccessiva lentezza lamentata inizialmente è del tutto sparita!

Ragazzi...non so proprio come ringraziarvi...siete stati gentilissimi e davvero disponibili...nessuno escluso...mi avete dato utilissimi consigli ed ho avuto l'occasione di ampliare le mie scarse conoscenze sul mondo RGH e mod della 360...un abbraccio di cuore XD
    The Pusher and aquilus like this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello