AIUTO! Dual nand non switcha! Dual nand pcb squirt + xecuter coolrunner rev c
Ragazzi sto dannando...
Qua le foto:
[url=http://postimg.org/image/4krlwtblb/][/url]
[url=http://postimg.org/image/nokxd5ofj/][/url]
Allora in pratica o lo switch non e' un on on oppure non ho idea se c'e' qualche errore di installazione!
In pratica la xbox legge una nand alla volta :/ mi spiego meglio
Se switcho la nand e scrivo freeboot parte freeboot con il rispettivo switch e non va la nand originaria, se scrivo la nand originale va originale con rispettivo switch attivo.
Ma se switcho la levetta non me le scambia anzi ne va solo una!
Come e' possibile???? Ho seguito lo schema squirt ufficiale :/ passo dopo passo e non va
Ho ponticellato la resistenza sulla pcb, ho tagliato la pista del sudbridge e collegato il cavo sudbridge al centro dello switch
Collegamenti dello switch:
ALTO
A sinistra il punto ce rosso dietro la mobo, a destra il punto ce_b
BASSO
Sotto a sinistra vuoto, centro xbox ground, destra gnd chip
Se switcho nand originale parte, se switcho alla pcb la xbox si accende il chip emette un debole ed unico led verde e basta...cosa non va?
Ma il coolrunner mica va programmato diversamente?
Mi sono messo a testare la pista tagliata:
La pista e' tagliata correttamente, nessun contatto con il multimetro
Se collego il filo alla pista tagliata pero' ho notato che il multimetro da tensione sia al pin sinistro dello switch che al destro in qualunque modo si metta l'interruttore. Dovrebbe chiudere il collegamento completamente oppure va bene che un minimo di tensione ci sia visti collegamenti con la seconda nand???
Resto in forte attesa fi risposte per tutte le mie domande!!!
Ps
Voglio continuare con lo switch meccanico noncon tasto sync
Mi pare che vada programmato diversamente il coolrunner, ci dovrebbero essere timing apposta per il dual nand.
Ad ogni cambio nand, se lo fai senza tasto sync, dovresti staccare e riattaccare l'alimentazione per resettare l'SMC.
Non ne vuole sapere di partire un dual....o uno o l'altro dannazione (
Ma nel momento in cui scrivo la nand (e qua sorge il dubbio) basta che sposti lo switch no? Cioe' scrivo la nand originale, stacco spina, switcho, attacco spina, scrivo nand pcb freeboot no?
Qualche anima pia che mi aiuti? Ci sto davvero rincoglionendo sopra (((((
Segnalibri