www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree2Likes

Discussione: Memory Unit 4GB "corrotta"

RGH
    RGH è offline
    Membro

Memory Unit 4GB "corrotta"

Ciao ragazzi! Qualche giorno fa la memory unit da 4GB della mia Slim si è andata a farsi benedire: La console parte normalmente, si avvia anche FSD e quindi Dashlaunch non è stato danneggiato il problema e che la suddetta memoria mi appare "Non formattata" e ovviamente sono spariti tutti i profili, salvataggi...il File Manager della FSD e XeXmenu non la riconoscono...Per adesso mi importa recuperare quanto meno i salvataggi. L'ultima carta che proverò a breve è filezilla, dopo non so davvero cosa fare.
    Un ringraziamento a tutti coloro che mi aiuteranno!

God L'avatar di Titty
    Se filezilla vede nulla... hai perso tutto... mi dispiace
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Ma slim cosa? Per Dio. Io ai disperati consiglio sempre un full dump diretto della memoria su corona con emmc è molto facile. Su trinity penso sia fattibile con un programmatore di nand serio...volevo scrivere ancora una cosa ma mi limito a pensarla. Magari un giorno trovi il metodo per gestire questi dump ed andando ad aggiustare con un editor hex I byte corrotti.. cose ovvie da provare...ma cazzo se non fornisci il dump con I dati corrotti nessuno ci guarda o prova a far dei confronti nemmeno col cazzolo.
    Il tool magico windows 8 ready per lamer ancora non esiste. Puoi comunque informarti meglio riguardo a fatx e il sistema di salvataggio e poi ricordarsi di fare I backup è sempre una buona abitudine per evitare queste atroci agonie. Uff!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    scienzy likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

RGH
    RGH è offline
    Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ma slim cosa? Per Dio. Io ai disperati consiglio sempre un full dump diretto della memoria su corona con emmc è molto facile. Su trinity penso sia fattibile con un programmatore di nand serio...volevo scrivere ancora una cosa ma mi limito a pensarla. Magari un giorno trovi il metodo per gestire questi dump ed andando ad aggiustare con un editor hex I byte corrotti.. cose ovvie da provare...ma cazzo se non fornisci il dump con I dati corrotti nessuno ci guarda o prova a far dei confronti nemmeno col cazzolo.
    Il tool magico windows 8 ready per lamer ancora non esiste. Puoi comunque informarti meglio riguardo a fatx e il sistema di salvataggio e poi ricordarsi di fare I backup è sempre una buona abitudine per evitare queste atroci agonie. Uff!

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ascolta, gioco in molto MOLTO saltuario dato che non ho mai tempo..il dump lo analizzo da solo volevo solo trovare il modo per eseguirlo senza riaprire la console perchè a questo punto non vale il tempo che ci impiegherei per l'uso che ne faccio...formatto tutto e amen. Appena provo con filezilla vi faccio sapere...

Ah beh allora hai ragione. È decisamente impegnativo recuperare una fatx corrotta e purtroppo la via è quella del dump tramite hardware. Ma sarebbe interessante capire quali settori si danneggiano.. e allora uno se ha il dump corrotto se lo confronta poi con un altro dump pulito di una mu appena formattata e di sicuro ne capisce qualcosa in più.

Toglietemi tutto ... ma non il mio Boot sector. ;-)
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Sembra lo stesso caso delle partizioni di tipo fat32 o ntfs ecc ecc che improvvisamente diventano "raw" e non vengono più lette dal pc, o meglio lette ma come non formattate...

Esatto è un problema di boot sector facilmente ripristinabile con TestDisk, senza formattare o backuppare nulla.

Chissà se c'è un modo per farlo con fatX.

Ma secondo me in questo caso il gioco non ne vale la candela.

RGH
    RGH è offline
    Membro
    Pienamente d'accordo con voi sull'interesse che ci possa essere nel tentare il recupero ma non ho resistito.. ho formattato dato che neanche filezilla riconosceva nulla . Mi riconosce 3GB totali di cui inizialmente 1,5 disponibili e dopo un riavvio 2,1GB

Banned
    Beh ricorda che la capienza nominale non è mai quella effettiva. Difatti ad esempio gli hdd da 250 gb delle slim sono effettivi 226 gb (o dintorni) come anche per le periferiche di archiviazione di massa per pc (usb pen, hdd interni ed esterni ecc).

RGH
    RGH è offline
    Membro
    Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Beh ricorda che la capienza nominale non è mai quella effettiva. Difatti ad esempio gli hdd da 250 gb delle slim sono effettivi 226 gb (o dintorni) come anche per le periferiche di archiviazione di massa per pc (usb pen, hdd interni ed esterni ecc).
    Si certo, lo so...quello che non mi riesco a spiegare è che la memoria è di circa 4GB, di cui utilizzabili solo 3... a me ne riconosce disponibili 2,1 appena formattata

RGH
    RGH è offline
    Membro
    Ragazzi la MU è inutilizzabile...anche se formattata appare "non formattata" dopo ogni riavvio, quindi sto per rinunciare ad usarla...il problema è che non riesco ad aggiornare gli avatar, che sono nuovamente grigi (e anche il kinect è diventato inutilizzabile)...

The Banhammer! L'avatar di Razorbacktrack
    Gli avatar si installano nella MU

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
    Tommino81 likes this.

RGH
    RGH è offline
    Membro
    Si ma quando inserisco la chiavetta con l aggiornamento, non viene richiesto di installarlo.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    Anche a me lo fa. Io uso il vecchio xex loader quando lo si avvia allora mi chiede di aggiornare

inviato dal mio fido moto g

Anche se avvi l'installer di dashlaunch!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Cmq io aggiorno sempre da nxe con la $SystemUpdate standard disattivando la patch "noupdater" di DL . L'avevo letto da qualche parte che è meglio ma in realtà meglio o peggio chi può dire che sia.

Toglietemi tutto ... ma non il mio Boot sector. ;-)

RGH
    RGH è offline
    Membro
    "Impossibile elaborare l'aggiornamento..."
    Codice di stato: 416B-0000-3000-0906-8007-0070
    Al massimo aspetto l'uscita della prossima dash... ma al limite un downgrade del freeboot sarebbe possibile giusto?
    Ultima modifica di RGH; 19-05-14 alle 20: 48

God L'avatar di Titty
    Scusa, hai la MU interna andata... pace, metti una penna USB e la formatti come MU... oppure un HDD... non vedo cosa centra un downgrade del freeboot o un nuovo UPDATE... se è morta la MU interna è morta... punto... succede molto spesso
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

RGH
    RGH è offline
    Membro
    Non mi sto preoccupando per la MU dato che ho l'HDD ma del fatto che non riesco ad aggiornare gli avatar e di conseguenza anche il kinect.

God L'avatar di Titty
    Prova a rifarre freeboot...

RGH
    RGH è offline
    Membro
    Va bene con il metodo UPDSERV?

God L'avatar di Titty
    Io uso solo il metodo manuale...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •