www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 33
Like Tree18Likes

Discussione: "The bridge" (XBLA) non parte su RGH?

Banned

"The bridge" (XBLA) non parte su RGH?

Ciao a tutti ragazzi, innanzitutto scusatemi se non ho postato nell'apposita sezione, ero indeciso fino alla fine su dove inserirla...
    Detto questo passiamo al "piccolo" problema: in sostanza l'arcade The Bridge è l'unico a cui non riesco a giocare. Tutti gli altri arcade funzionanao, anche Child of Light ad esempio, che è uno dei più recenti... In sostanza quando premo "A" per far partire il gioco, la schermata diventa nera da prassi, ma subito dopo compare un messaggio che sostanzialmente dice che per farlo funzionare è necessario l'ultimo aggiornamento di sistema... Cosa alquanto improbabile dato che l'rgh (FSD) monta l'ultima dash disponibile (16547) mentre la NXE la 16747...
    A questo punto cosa può essere?? Manca il TU? NOn credo, anche perchè in rete non l'ho trovato, credo non esista... O forse c'è bisogno di qualche specifico settaggio?

Un grazie mille in anticipo a tutti.
    Ultima modifica di mikelogh; 10-05-14 alle 16: 37

Regular Member
    posso dirti che il gioco funziona, non ci sono TU da inserire

Banned
    Perdonami, in che seno "il gioco funziona"? A me, come ho già scritto, non parte...

Regular Member
    Nel senso che a me va
    ma oltre alla dash hai aggiornato gli avatar? Cioè ti appaiono bene o sono grigi?

Banned
    No, sono grigi, dici sia quello il problema?? Voglio dire, non penso, anche perchè come ho già scritto giochi arcade più recenti come Child Of Light partono tranquillamente...

Regular Member
    si, il problema è quello, vai tranquillo

Regular Member
    Se vuoi/puoi fare la controprova, procurati Bastion. Anche quello non funzionerà.

Banned
    d'accordo, aggiorno e ti faccio sapere. Intanto grazie davvero per la disponibilità e l'interessamento!

Banned
    Allora, ho aggiornato alla 16747 e il gioco parte, quindi una bella vittoria... Aimè ho fatto un danno (spero non troppo grave) cercando di aggiornare anche dashlaunch (default xex)... Attualmente l'ultima versione è la 3.12...
    In poche parole il dubbio era se il vecchio default xex e il launch ini avrei dovuto cancellarli direttamente o sovrascriverli con i file nuovi... Nel dubbio li ho prima sovrascritti (almeno credo di esserci riuscito) e dopo, vedendo che non andava bene, ho cancellato tutto e rimesso i nuovi file... Il problema è che scompatto il file rar di dashlaunch, copio la cartella installer su chiavetta USB e dopo la metto in un percorso a scelta tra hdd1/ o hdd1/content/0000000000000, ma in entrambi i casi l'installazione non parte. Schermata nera che mi costringe a spegnere la la console. Ora come ora non vedo alcun malfunzionamento che mi impedisce effettivamente di giocare o di accendere la console, ma non riesco ad accedere a tutte quelle opzioni (come livestrong, liveblock, ecc...) perchè si blocca tutto... Che faccio??

EDIT: come non detto, si è "cancellata" la FSD.... Adesso riesco solo ad accedere alla NXE. Dimenticavo di dire che la mia console è una dual nand...
    Ultima modifica di mikelogh; 10-05-14 alle 22: 05

Regular Member
    non sono pratico di dual nand, ma penso che facendola partire con rgh ti parta il freeboot 16747, quindi tra i giochi dovresti avere xexmenù. Se lo hai puoi usarlo per ricopiare la cartella della FSD e poi usare dashlaunch per riconfigurare. Immagino che tu abbia la FSD che parte di default quando accendi la console in modalità rgh.

Banned
    si, esatto... Adesso sto riscaricando FSD, questo è un processo che conosco, tramite "FSD installer live"... Dopo mi ritroverò però con dashlaunch nella versione 3.07 (un po vecchiotto)... Il mio dubbio sarà quindi come aggiornarlo, anche perchè vorrei evitare altri danni... Le guide in rete la fanno facile, ma a quanto pare è più complicato...

Regular Member
    scarichi il nuovo dashlaunch, lo lanci e, se ricordo bene, ti chiederà lui stesso di aggiornare

Banned
    Sembra così innocente la cosa! Io ci ho provato: ma la cartella installer in che partizione la copio? E con i file vecchi (defoult xex e launch ini) che ci faccio?? Sovrascrico o cancello direttamente?? E' proprio così che mi si è cancellata la FSD...

Regular Member
    io la lancio dall'hd usb dove tengo i giochi...

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Zambot3 Visualizza Messaggio
    io la lancio dall'hd usb dove tengo i giochi...
    No, aspetta un attimo, io non rischio niente... piuttosto mi tengo dashlaunch vecchio (3.07)... In effetti non ho mai capito a cosa serva aggiornarlo... Voglio dire: se non aggiorni il freebot non puoi giocare e quindi sei obbligati a farlo, ma il dashlaunch perchè??

Regular Member
    se ti funziona tutto non aggiornare

Newser L'avatar di xboxbs
    Nella mia firma c'è una iso per freestyle +dl 3.11+skin
    Dopo uppo con la 3.12
    mikelogh likes this.
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Chiariamo: dashlaunch esegue le sue patch nella flash (nand), pertanto ogni volta che decidi di aggiornare il freeboot devi necessariamente rieseguire queste patch e le modalita' per farlo sono due: o le integri gia' durante la creazione del freeboot andando a flaggare l'apposita opzione tramite i soliti tool noti (xebuild gui etc etc..), oppure esegui l'apposito installer di dashlaunch (default.xex) direttamente dalla xbox.
    E' BUONA NORMA utilizzare sempre l'ultima versione di dashlaunch in accoppiata con l'ultima versione di freeboot disponibile. Diciamo che in generale puoi utilizzare una nuova versione di dashlaunch su di un "vecchio" freeboot..MA NON il contrario.
    Ogni volta che installi dashlaunch, il default.ini che "dice" alle patch di dashlaunch presenti in flash se "attivarsi o meno" non viene toccato, pertanto erediti quello che gia' hai (se hai installato dashlaunch in precedenza) e tutto continua a funzionare sin dal primo riavvio.
    Il default.xex di dashlaunch, una volta eseguito, puoi anche cancellarlo...e' solo un installer...una gui...a meno che tu voglia utilizzarla per andare a variare qualche parametro nel tuo default.ini...risulta praticamente inutile, tanto piu' che il default.ini puoi anche editarlo da pc e poi rispararlo sulla xbox tramite FTP.
    Nelle penultime versioni di dashlaunch c'era un bug nel suo installer (default.xex) che poteva obbligare al reflash dell'intero freeboot...pertanto veniva consigliata la sua installazione tramite l'utilizzo del suo installer di debug (presente sempre nel pacchetto dashlaunch) oppure come gia' detto prima, sempre tramite la sua integrazione con i soliti tool di creazione freeboot.

Tutto chiaro?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-05-14 alle 10: 53
    X-ray, HOPE_die_FAST and mikelogh like this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro?
    Non ho capito cosa vuol dire "andando a flaggare", flaggare su google maps non lo trovo . mi puoi aiutare? =)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Chiariamo: dashlaunch esegue le sue patch nella flash (nand), pertanto ogni volta che decidi di aggiornare il freeboot devi necessariamente rieseguire queste patch e le modalita' per farlo sono due: o le integri gia' durante la creazione del freeboot andando a flaggare l'apposita opzione tramite i soliti tool noti (xebuild gui etc etc..), oppure esegui l'apposito installer di dashlaunch (default.xex) direttamente dalla xbox.
    E' BUONA NORMA utilizzare sempre l'ultima versione di dashlaunch in accoppiata con l'ultima versione di freeboot disponibile. Diciamo che in generale puoi utilizzare una nuova versione di dashlaunch su di un "vecchio" freeboot..MA NON il contrario.
    Ogni volta che installi dashlaunch, il default.ini che "dice" alle patch di dashlaunch presenti in flash se "attivarsi o meno" non viene toccato, pertanto erediti quello che gia' hai (se hai installato dashlaunch in precedenza) e tutto continua a funzionare sin dal primo riavvio.
    Il default.xex di dashlaunch, una volta eseguito, puoi anche cancellarlo...e' solo un installer...una gui...a meno che tu voglia utilizzarla per andare a variare qualche parametro nel tuo default.ini...risulta praticamente inutile, tanto piu' che il default.ini puoi anche editarlo da pc e poi rispararlo sulla xbox tramite FTP.
    Nelle penultime versioni di dashlaunch c'era un bug nel suo installer (default.xex) che poteva obbligare al reflash dell'intero freeboot...pertanto veniva consigliata la sua installazione tramite l'utilizzo del suo installer di debug (presente sempre nel pacchetto dashlaunch) oppure come gia' detto prima, sempre tramite la sua integrazione con i soliti tool di creazione freeboot.

Tutto chiaro?
    Allora, aspetta un attimino, vediamo un pò di fare chiarezza. In questo momento la mia console ha freebot 16747 (quindi l'ultimo) ma dashlaunch 3.07 (un pò vecchiotto visto che è uscito il 3.12). Nonostante questo funziona perfettamente e partono tutti i giochi...

- Non so cosa intendi con "rieseguire patch" (cosa sono?), so solo che per aggiorare uso ogni volta J-Runner che mi fa quasi tutto in automatico... Se poi ci sia anche un opzione per fargli aggiornare anche dashlaunch questo non lo so... Non saprei nemmeno dove andare a cercare l'apposito comando, potresti indicarmi?
    - Parli altrimenti di installer, ma io il file dashalunch 3.12 lo scaricato, scompattato, ho copiato l'apposita cartella "installer" nella chiavetta USB e poi l'ho messa da qualche parte in File Manager (anche perchè non sapevo quale fosse la giusta partizione/root). Nonostante questo appena premevo "A" su default xex compariva schermata nera e dovevo spegnere tutto... Leggendo ciò che hai scritto mi viene in mente che forse il motivo di tale schermata sia dipeso dal fatto che insieme al vecchio default xex io abbia cancellato anche il launch ini... Ma quindi dovrei cancellare solo l'ormai obsoleto default xex? Il launch. ini si sovrascrive in automatico?
    - Non so infine cosa intendi con installer di debug, cioè, ho sempre visto la cartella, ma mai utilizzata... Non credo però centri con me...

Se mi chiarisici quanto riportato sopra, potrei forse venirne a capo... xD
    Ultima modifica di mikelogh; 11-05-14 alle 12: 34

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •