www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33
Like Tree18Likes

Discussione: "The bridge" (XBLA) non parte su RGH?

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    Usi Jrunner...bene...guarda l'immagine:

Se quando crei un freeboot utilizzi queste opzioni...non hai poi bisogno di eseguire dashlaunch tramite il suo default.xex. Inoltre, facendo attenzione a NON FLAGGARE l'opzione di "Include dashlaunch.ini" non ti verrà sovrascritto quello che già avrai nella tua xbox...e tutto continuerà a funzionare in modo assolutamente privo di problemi.

Dici che hai l'ultimo freeboot 16747 e dashlaunch 3.07...francamente lo ritengo IMPOSSIBILE....
    Dashlaunch, supporta il kernel 16747 solo a partire dalla versione 3.12, quello che probabilmente hai te...è un freeboot 16747 con patches dashlaunch 3.12 in flash...ed un installer 3.07 da qualche parte nell'harddisk (che potresti tranquillamente anche cancellare...o sostituire con l'installer 3.12)..

Impara a leggere i ReadMe allegati nei software che utlizzi, guarda questo estratto di dashalunch 3.12:
    Codice:
    ================================================================================
        ChangeLog
    ================================================================================
    V3.12
    - default behaviour of live block is now to use strong block rules (at least until ini is loaded)
    - fix compatibility issues with dashes created before AP25 was deployed (spoof the AP functions on older versions)
    - limit fakelive/autofake to 14717+ kernels
    - add export so plugins can find out where they were loaded from during dllMain() (it's volatile, copy it in Main() if you need it!)
    - update 16547 patches to delay network bringup in xam until launch.xex loads
    - add trinity internal usb to hddkeepalive (for those that have a usb hdd hooked up there)
    - add 16747
    Mi chiedevi cosa è l'installer di debug di dashlaunch: è il default.xex che trovi nella cartella "Installer_Debug"...veniva consigliato di utilizzare questo al posto del default.xex classico, ovvero quello che trovi nella cartella "Installer"...poichè viceversa in particolari condizioni...avresti potuto corrompere il tuo freeboot...con l'obbligo di doverlo ricreare e flashare poi tramite hardware flasher..E' chiaro che se integri dashlaunch già tramite Jrunner...non avrai bisogno di eseguire una cippa, ovvero nè il deafult.xex classico, nè tantomeno quello di debug. Sostanzialmente, se hai già le patch in flash...l'utilizzo del default.xex di dashlaunch (versione classica o di debug che sia...) SERVE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A VARIARE I SETTAGGI DEL TUO LAUNCH.INI SENZA AUSILIO DEL PC.

Nota Bene:
    Il launch.ini, per funzionare, deve essere nella root del tuo harddisk (tutti quelli che eventualmente hai in altri path...non vengono considerati)
    Quando (e se) esegui le patch di dashlaunch tramite l'installer, il launch.ini può anche non esistere...viene considerato solo dopo che le patch sono installate in flash, quindi solo dopo il primo riavvio a patch installate.

Altri dubbi?
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-05-14 alle 14: 10
    mikelogh likes this.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da Pa0l0ne Visualizza Messaggio
    Altri dubbi?
    Potevi fare anche un disegnetto ormai che c'eri =)
    Però launch.xex gasa in qualsiasi path.. c'è scritto nell'info_launch.ini all'inizio credo che l'ordine sia questo:

; internal hard disk Hdd:\
    ; usb memory stick Usb:\
    ; memory unit Mu:\
    ; USB memory unit UsbMu:\
    ; big block NAND mu FlashMu:\
    ; internal slim 4G mu IntMu:\
    ; internal corona 4g mu MmcMu:\
    ; CD/DVD Dvd:\ (not recommended to use this one)

Considerando anche che prima ancora di fare il "parsing" dell' launch.ini, launch.xex avvia il default.xex che trova nella root (lettera di unità) di una memoria usb esterna (se pesente) all'accensione della console.

Ora penso sia tutto =)
    Pa0l0ne and mikelogh like this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Babi....chiaramente abbiamo dimenticato di specificare che il tutto va' eseguito a console accesa....
    mikelogh likes this.

Babi....chiaramente abbiamo dimenticato di specificare che il tutto va' eseguito a console accesa....
    Ehehehhaha.. ho un dubbio... che sia perchè il motore di ricerca del forum non và una sega che ci sono tutti questi dubbi?
    mikelogh likes this.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Ehehehhaha.. ho un dubbio... che sia perchè il motore di ricerca del forum non và una sega che ci sono tutti questi dubbi?
    Babilozzo and mikelogh like this.

Banned
    Altri dubbi?
    Wow, grazie mille!
    Bè, hai ragione... Sicuramente ho dashlaunch 3.12, tra l'altro ricordo di aver settato quelle opzioni.... Per il 3.07 francamente non so che dirti. Voglio dire, l'ho installato insieme a "F3InstallerLive"... Uno è posizionato esattamente all'interno di una cartella "Game" che si è creata in automatico, l'altro in hdd/freestyle. Pensa un pò, addirittura ne ho 2, ed entrambe le cartelle sono identiche! Ho anche provato a cancellare la cartella Game, ma il risultato è che ho dovuto reistallare la FSD... Poi ho un launch ini che è esattamente in hdd1/
    Voglio dire, tutto va, ma appena cancello qualcosa che sembra non servire non parte più niente e devo ristallare FSD... Cioè, io posso cancellare SOLO i default xex di dashlaunch (addirittura nel mio caso parliamo al purale), il launch ini NON devo toccarlo giusto? Se volessi ad esempio verificare che ho dashlaunch 3.12, come posso fare a vederlo dalla console?

Credo tu stia facendo ulteriore confusione. Generalmente parlando, qualunque applicazione ha il suo eseguibile che si chiama "default.xex"....se poi, per motivi che ignoro, hai nel tuo harddisk più versioni del "deafult.xex" di vecchie versione di dashalunch..è altro discorso...e puoi cancellarle senza problemi. Il LAUNCH.ini e la cartella GAME, NON DEVI TOCCARLI...chi ti ha detto il contrario?????

Per verificare che tu abbia già installato in flash il dashlaunch 3.12 (se ti parte in automatico la Freestyledash ed hai un kernel 16747 è pacifico che lo sia...) ti basta eseguire il default.xex di dashlaunch 3.12...una volta lanciato, anzichè proporti l'update delle patch...ti partirà direttamente la sua GUI che ti visualizzerà in alto l'attuale versione già presente in flash.

Guarda questo esempio relativo alla versione 3.08...non ne ho uno sottomano della 3.12....ma non cambia nulla....se non chiaramente la versione rilevata...!

P.S. ....un like puoi anche metterlo....non costa nulla....e viene distribuito "free" ormai anche nel terzo mondo...
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-05-14 alle 15: 20
    mikelogh likes this.

Banned
    ok ok, perfetto. ma fisicamente parlando dove caspita è sto defoult xex di dashlaunch 3.12?? Quando seleziono quei due xex che ho nella console, entrambi sono 3.07. Il 3.12 in che partizione è andato a finire?? J-Rrunner, quando ho aggiornato, dove l'ha inserito?? E' visibile?
    Ps: ma poi, mannaggia a J-runner, quando ho aggiornato il dashlaunch, non poteva cancellarmi la vecchia versione in automatico?? Questo per i novizi come me naturalmente, voi, dall'alto della vostra sapienza in materia ne siete immuni.

Citazione Originariamente Scritto da mikelogh Visualizza Messaggio
    ok ok, perfetto. ma fisicamente parlando dove caspita è sto defoult xex di dashlaunch 3.12?? Quando seleziono quei due xex che ho nella console, entrambi sono 3.07. Il 3.12 in che partizione è andato a finire?? J-Rrunner, quando ho aggiornato, dove l'ha inserito?? E' visibile?
    Ps: ma poi, mannaggia a J-runner, quando ho aggiornato il dashlaunch, non poteva cancellarmi la vecchia versione in automatico?? Questo per i novizi come me naturalmente voi, dall'alto della vostra sapienza in materia ne siete immuni.

....non sò più in che lingua scrivertelo.....

Mettiamola così: Jrunner con l'apposita opzione "Use dashlaunch" ed il Default.xex di dashlaunch FANNO LA STESSA COSA, ovvero iniettano/installano le patch di dashlaunch nel freeboot che hai nella tua nand rgh.

Jrunner lo fà da PC, L'installer di dashlaunch lo fà direttamente dalla Xbox.

Se utilizzi Jrunner per creare un freeboot con già queste patch applicate (nel tuo caso alla versione 3.12)...è normale che non ti ritrovi il default.xex di dashlaunch 3.12 da nessuna parte.....ma solo quelli 3.07 che sono un retaggio di tuoi precedenti "smanettamenti". Jrunner se ne frega se tu nella precedente nand rgh avevi le patch di una vecchia versione di dashlaunch già installate nel vecchio freeboot: LO RICREA DA ZERO E RIAPPLICA LE PATCH ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE AL MOMENTO SENZA OVVIAMENTE INSTALLARTI ANCHE L'INSTALLER DI DASHLAUNCH CHE A QUESTO PUNTO NON SERVE PIU AD UNA CIPPA. Se ne frega altresì se nei meandri del tuo harddisk hai dei vecchi installer standalone di vecchie versioni di dashlaunch....se anche tentassi di eseguirli..visto che in flash hai un versione di patch più aggiornate...ottieni semplicemente "schermo nero"...ovvero ciò che infatti riporti nella tua esperienza, o forse un messaggio di errore di esecuzione (sinceramente mai provato per esperienza diretta).

Secondo me non ti è ancora chiaro che dashlaunch è "una raccolta di patch"....una volta eseguite...non devono essere riapplicate...SONO E RIMARRANNO PER SEMPRE IN FLASH. Tramite il launch.ini attivi o non attivi quelle che più ti aggradano....Difficile questo concetto?

Forse se ti avessi risposto sin dall'inizio con un: Cancella quei cazz di installer 3.07 e vivi felice...era meglio.
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-05-14 alle 16: 34
    mikelogh likes this.

Fisicamente esiste l'installer di Dash launch sotto forma di default.xex (come potrebbe esser un setup di windows) fisicamente modifica e aggiunge dei file eseguibili all interno della flash che tu non vedrai mai con il file manager ammeno che non attivi l'opzione advanced filesystem mode di f3.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    mikelogh likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Fisicamente esiste l'installer di Dash launch sotto forma di default.xex (come potrebbe esser un setup di windows) fisicamente modifica e aggiunge dei file eseguibili all interno della flash che tu non vedrai mai con il file manager ammeno che non attivi l'opzione advanced filesystem mode di f3.

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Aiuto...con questa informazione in più che gli hai dato...(ovvero la possibilità di visualizzare in flash....) secondo me lo mandiamo al manicomio.....

Più o meno, se gli nomini ancora dashlunch, la sua reazione sarà questa (o forse sarà la mia ad un altro reply?):

A questo punto cerchiamo di andare oltre...aggiungo al "minestrone" un'altra informazione..ovvero l'editing del launch.ini.

Qui trovi una guida che ti spiega sezione per sezione come configurare al meglio (secondo le personali esigenze) i vari parametri. E' relativa alla versione 3.03 di dashlaunch, ma l'attuale versione 3.12 non ha aggiunto nessun nuovo parametro di attivazione, quindi è ancora assolutamente e totalmene applicabile.

[url]http://www.consoleopen.com/forum/dashboard-software-utility/8073-dashlaunch-3-03-options-italian-guide.html[/url]

P.S. Il titolo del Thread è ormai andato a puttane....
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 11-05-14 alle 16: 42
    Babilozzo and mikelogh like this.

Banned

....non sò più in che lingua scrivertelo.....

Mettiamola così: Jrunner con l'apposita opzione "Use dashlaunch" ed il Default.xex di dashlaunch FANNO LA STESSA COSA, ovvero iniettano/installano le patch di dashlaunch nel freeboot che hai nella tua nand rgh.

Jrunner lo fà da PC, L'installer di dashlaunch lo fà direttamente dalla Xbox.

Se utilizzi Jrunner per creare un freeboot con già queste patch applicate (nel tuo caso alla versione 3.12)...è normale che non ti ritrovi il default.xex di dashlaunch 3.12 da nessuna parte.....ma solo quelli 3.07 che sono un retaggio di tuoi precedenti "smanettamenti". Jrunner se ne frega se tu nella precedente nand rgh avevi le patch di una vecchia versione di dashlaunch già installate nel vecchio freeboot: LO RICREA DA ZERO E RIAPPLICA LE PATCH ALL'ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE AL MOMENTO SENZA OVVIAMENTE INSTALLARTI ANCHE L'INSTALLER DI DASHLAUNCH CHE A QUESTO PUNTO NON SERVE PIU AD UNA CIPPA. Se ne frega altresì se nei meandri del tuo harddisk hai dei vecchi installer standalone di vecchie versioni di dashlaunch....se anche tentassi di eseguirli..visto che in flash hai un versione di patch più aggiornate...ottieni semplicemente "schermo nero"...ovvero ciò che infatti riporti nella tua esperienza, o forse un messaggio di errore di esecuzione (sinceramente mai provato per esperienza diretta).

Secondo me non ti è ancora chiaro che dashlaunch è "una raccolta di patch"....una volta eseguite...non devono essere riapplicate...SONO E RIMARRANNO PER SEMPRE IN FLASH. Tramite il launch.ini attivi o non attivi quelle che più ti aggradano....Difficile questo concetto?

Forse se ti avessi risposto sin dall'inizio con un: Cancella quei cazz di installer 3.07 e vivi felice...era meglio.
    Perfetto, tutto chiaro adesso. Mi scuso per le estenuanti e ripetitive spiegazioni a cui vi ho costretto... Non masticando esattamente la materia sarebbe stato inutile calare la testa e far finta di aver capito. Spero capiate. Ancora grazie.

PS: ho distribuito un pò di like. Spero non me ne vogliano al terzo mondo...
    Pa0l0ne likes this.

Hahahaha, tranquillo! Se la discussione ti è stata utile sono contento. Capisco che siano concetti "astrusi" di primo acchitto...ma credimi, leggendo tutorial e discussioni varie avresti sicuramente chiarito i tuoi dubbi. Capisco però che effettivamente questo forum è un pò confusionario e si fà spesso fatica a trovare ciò che serve in modalità "tutto e subito".
    mikelogh likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •