www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Like Tree2Likes

Discussione: Corona v2 dash 16757 glitch infinito

Junior Member L'avatar di sanxion72

Corona v2 dash 16757 glitch infinito

Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
    Come molti sono alla prima rgh su una slim corona v2 4gb con dash 16757
    Per l'rgh ho montato un cr3pro (v3/v4) ultimate kit... già cosa strana non ho trovato all'interno della confezione la piattina per collegare il qsb sotto la xclamp al cr3pro (boh??) ...
    intanto ho letto la nand ho scritto l'ecc con jrunner...tutto ok... avviato il cr3pro glitcha all'infinito!
    Ho provato diverse combinazioni di switch ma niente da fare... il cpurst è circa 10 cm, tanto quanto il post che ho saldato al punto 1 del cr3 e del qsb sotto. Se rimonto la nand originale e tolgo la 5v al cr3 tutto riparte. Per le saldature sono stato particolarmente attento...flussante, isopropilico e quant'altro...
    Qualche suggerimento? ... grazie in anticipo

God L'avatar di Titty
    Hai una corona V2 e monto un CR3 per V3\V4? non mi risulta sia compatibile...

Cmq foto del montaggio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Hai una corona V2 e monto un CR3 per V3\V4? non mi risulta sia compatibile...

Cmq foto del montaggio
    Certo che è compatibile.
    E' un fake post, perché non dovrebbe andare su una full?

Appena posso in serata posto le foto....
    Grazie

God L'avatar di Titty
    Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    Certo che è compatibile.
    E' un fake post, perché non dovrebbe andare su una full?
    Infatti ho detto nn mi risulta...diverso dal dire non è compatibile in modo perentorio
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
    Infatti ho detto nn mi risulta...diverso dal dire non è compatibile in modo perentorio
    E io ho semplicemente corretto, tutto qui.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da sanxion72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi.
    Come molti sono alla prima rgh su una slim corona v2 4gb con dash 16757
    Per l'rgh ho montato un cr3pro (v3/v4) ultimate kit... già cosa strana non ho trovato all'interno della confezione la piattina per collegare il qsb sotto la xclamp al cr3pro (boh??) ...
    intanto ho letto la nand ho scritto l'ecc con jrunner...tutto ok... avviato il cr3pro glitcha all'infinito!
    Ho provato diverse combinazioni di switch ma niente da fare... il cpurst è circa 10 cm, tanto quanto il post che ho saldato al punto 1 del cr3 e del qsb sotto. Se rimonto la nand originale e tolgo la 5v al cr3 tutto riparte. Per le saldature sono stato particolarmente attento...flussante, isopropilico e quant'altro...
    Qualche suggerimento? ... grazie in anticipo
    Fai una prova e misura con il tester la resistenza del post verso massa (puntale rosso su post e puntale nero su gnd) a console spenta. Dicci che valore ottieni...

Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-04-14 alle 17: 57
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Cavolo... misurando la resistenza come da te suggerito ho riscontrato che solo settando da 200k in su misura... col tester a 200k misura 125.8!

Buongiorno a tutti, ho allegato le foto ...

Corona v2 dash 16757 glitch infinito-20140501_094755.jpgCorona v2 dash 16757 glitch infinito-20140501_095044.jpgCorona v2 dash 16757 glitch infinito-20140501_095158.jpgCorona v2 dash 16757 glitch infinito-20140501_095354.jpg

Citazione Originariamente Scritto da sanxion72 Visualizza Messaggio
    Cavolo... misurando la resistenza come da te suggerito ho riscontrato che solo settando da 200k in su misura... col tester a 200k misura 125.8!
    Ho beh allora è tutto ok. Poi devi vedere le tensioni. Devi avere 1.8 v sempre sul post a console accesa durante i tentativi di glitch scende a 0v per un attimo e poi riprende questo andamento regolare.
    Sul reset devi avere anche li 1.8 che oscilla un attimo quando il chip invia il segnale di reset alla cpu. Poi c'è sdl/sda che devono essere a 3.3v fissi.
    Ad ogni ciclo si dovrebbe notare un rallentamento delle ventole. Le saldature della qsb superiore non sembrano un gran che. Hai preparato bene i vias prestagnandoli e ripulendo il tutto prima di applicare la qsb? Sembra di no.

Ecco questa è una mia installazione, perfettamente funzionante, guarda i vias nella qsb come sono ....
    [url=http://postimg.org/image/6yqwsph4j/][/url]
    [url=http://postimg.org/image/ndm935ke7/][/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 01-05-14 alle 14: 16
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Ciao... ho verificato quanto da te suggerito.... a console accesa sia sul reset che sul post 1,8v su quest'ultimo.. come da te anticipato va a zero nei tentativi e poi torna a 1,8, cosi come il reset tende a zero al segnale per poi risalire a 1,8...anche le ventole rallentano leggermente ai tentativi ... sdl ed sda sono a 3,3 fissi

Bene, puoi provare ad allungare il post tipo a 40 cm e poi rifai i test con alzando i dip in on uno alla volta eccetto ovviamente l'8che è sempre on e il 7 che è sempre off . cmq dovresti usare il rater per capire un pò meglio dove avvengono i fail nella bootchain.

AHH.. al post fagli fare il giro lungo come se avessi il flat, piuttosto che farlo passare assieme al reset attraverso il foro.

Inoltre se non dovessi proprio riuscire puoi provare millle altre cose tipo anche a riscrivere una diversa versione di ecc, ad esempio quella di blackcat (Xell ecc per corona naturalmente) che trovi nel pacchetto di autogg

[url]http://forum.homebrew-connection.org/index.php?topic=106.0[/url]
    Ultima modifica di Babilozzo; 01-05-14 alle 14: 52

Fatto tutto... ho rimesso la nand originale e provato a far ripartire il tutto e la console parte.... ho flashato con autogg e messo la ecc blackcat... avvio con rater ma tutto ciò che ottengo è il log di sotto con una sfilza infinita di post
    Sono nel pallone!

Slim Selected
    Version: 10
    Power Up
    Waiting for POST to change
    Post 01
    Post 03
    Post 04
    Post 05
    Post 06
    Post 07
    Post 08
    Post 09
    Post 0A
    Post 0B
    Post 01
    Post 03
    Post 04
    Post 05
    Post 06
    Post 08
    Post 09
    Post 0A
    .
    .
    .
    --------------
    ho riflashato un ecc reloadel con autogg adesso il rater da :

Slim Selected
    Version: 10
    Power Up
    Waiting for POST to change
    Post 37 - SHA_COMPUTE_4BL_CD
    Post F7
    Post F3 - Panic - ENTRY_SIZE_INVALID_CB_B
    Post D3 - FETCH_HEADER_CB_B
    Post C3 - LZX_EXPAND_3
    Post C1 - LZX_EXPAND_1
    Post 81 - Panic - MACHINE_CHECK
    Post 80
    Post FB
    Post F9
    Post F1 - Panic - VERIFY_HEADER_CB_B
    Post E1
    Post C1 - LZX_EXPAND_1
    Post 41 - VERIFY_OFFSET
    Post 04
    Post 05
    Post 06
    Post 07
    Post 08
    Post 09
    Ultima modifica di sanxion72; 01-05-14 alle 20: 51

Servono più log per vedere dove sono i most fail (che cmq ti riassume anche il rater se gli lasci finire il ciclo di test) e poi le prove devi farle ad esempio , prima con il dip 3, poi con il dip 4 , poi con il 5, ecc e vedrai che ti rendi conto da solo in base al postcode del most fail su ogni singolo test se sei vicino o ti stai allontandando dal "centro".

Cmq ad occhio dovresti ripassare le saldature dei vias scl sda, e se ancora non ne vuole sapere puoi cambiare punto di reset. (smc reset) oppure FT3R10.
    Il post lo tieni lungo per fare il giro come se avessi il flat attaccato e via.
    Ultima modifica di Babilozzo; 02-05-14 alle 10: 29

Ok.... ti ringrazio per i tuoi consigli e ti farò sapere!

Ciao ...allora, a parte che usavo il rater settandolo a slim e non a cor3+ .. sono niubbo! ho rifatto le saldature, ricontrollato le tensioni e sono corrette.
    Fatto giro infinito di test con rater settando tutte le conbinazioni di dip ma il log sono tutti :

Corona v2 dash 16757 glitch infinito-my-rater-screenshot.png

0xoB finale!
    Ho letto in vari post che solo settando il dip 3 o 4 per il 90% del casi dovrebbe almeno glitchare discretamente... ma qui manco parte! ..... che posso fare?

Fa una prova veloce. Aggiungi un condensatore ceramico da 30pf sul chip usando i via predisposti. Quello che trovi incluso nella confezione. E vedi cosa dice il rater. Ma quel 6 dopo il 20+ che indica un avvio dopo il reboot manuale? All inizio di una quel log è interessante. :-D
    !!!! P.s. taglia i terminali del condensatore cortissimi altrimenti vanifichi gli effetti. !!!
    Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Babilozzo; 03-05-14 alle 16: 59

farò come da te suggerito
    ps: sul forum ufficiale del team ex ho letto che il dip 8 può anche stare a off sul cr3 v3/v4 (distingue la trinity dalla corona giusto?)..poichè appunto il cr3 v3/v4 è installabile solo sulle corona?
    pps: forse dico una castroneria... ma non potrei eventualmente usare, lo stesso, il corona postfix adapter per il punto postfix?

DrSchottky
    Guest
    -Controlla che E/F siano saldati bene(misura le tensioni sui capi del glitchip)
    -Il POST fallo passare da un altro buco
    -Gioca un po' con le lunghezze del POST e coi DIP

Ciao Shottky, si già controllate le tensioni, sono 3,3v fissi sul cr3 a console accesa, il post (che ho misurato...ed oscilla tra 1,78 e 1,79 ...mentre il rst è 1,8) adesso passa da sotto come se fosse il ribbon ed attualmente è 40cm
    Sto testando col condensatore come suggerito da babilozzo ma ancora nisba ...sempre 0x0b ...cicli da 10 glitch come puoi vedere dal log...

Corona v2 dash 16757 glitch infinito-my-rater-screenshot.png
    Ultima modifica di sanxion72; 03-05-14 alle 19: 44

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello