richiesta tutorial cool runner rev.c e JR programmer
ciao a tutti, ho acquistato un cool runner rev.c e sono in attesa del programmatore JR programmer che dovrebbe arrivare a brevissimo per fare un bel rgh alla mia jasper arcade con 512mb di memoria.
Ora in attesa di avere tutto stò cercando di capire cosa dovrò fare ma in rete ho trovato tante notizie e nulla di troppo chiaro, premesso che le saldature le sò fare mi servirebbe però un tutorial completo dalla A alla Z che mi spieghi l'ordine delle varie cose da fare sia a livello hardware (le saldature con i vari punti, le lunghezze dei cavi che ho capito essere importanti, i ponticelli da fare nel chip, eventuali condensatori da aggiungere, etc etc) che software (i programmi che mi serviranno, il loro utilizzo, etc etc).
Ovviamente queste cose devono essere riferite all'utilizzo del cool runner rev.c e del JR programmer su una jasper arcade da 512mb.
La logica di installazione è uguale per tutti i coolrunner. In relazione al modello di scheda madre/versione dashboard e CB. I punti di saldatura per leggere la nand e per il glitch sono sempre quelli. I software richiedono un paio di click per effettuare le operazioni di lettura/creazione/scrittura. Ci sono tonnellate di guide in sezione tutorial oppure sul forum ufficiale del team xecuter. Inoltre trovi le foto di installazione del chip anche in jrunner per dirne uno. Ma il punto è che ci sono sempre mille modi differenti per fare la stessa cosa. :O
se apri JRUNNER nella sezione COOLRUNNER REV.C wires... c'è tutto.
segui i tasti in sequenza e la console dovrebbe glitchare.
essendo (probabilmente) un rgh2, con il setup std. glitcherebbe in 1 minuto...
io di solito uso i cr3lite e 20 secondi bastano e avanzano, altrimenti un bellissimo squirt 2.0
raga a voi sembreranno ovvie certe cose ma per quanto mi riguarda di ovvio ci stà solo che se sbaglio butto la console.