Buongiorno, sto cercando di fare un rgh su un corona v3 e come da titolo uso il proto 2 il problema è che la console glitch per un numero di volte che va da 0 a 8 9 ... ma non sempre parte , di solito nelle console fatte fin ora il chip glitcha all'infinito fino a quando la console non si avvia , qui invece glich un numero limitato di volte e se in queste volte che glitcha parte allora ok ma finito questo numero di volte non glitcha più.. Questo è il procedimento che ho fatto :
installato nand x letto la nand , creato l ecc , e scritto . Monto il chip , naturalmente mancava il post out quindi l'ho saldato sotto la cpu con filo ,alzo l'ottavo dip ( seleziono corona) avvio la console fa come dicevo su qualche volta un glitch qualche volta 5 e poi si ferma e l 'alimentatore fa un rumore diverso ma continuato come se la procedura si bloccasse , ma dopo tentativi di accendi e spegni si è avviata allora prendo la cpu key e creo il freeboot , e dopo altri vari tentativi parte la dash. Il prolema è che non si dovrebbe bloccare dovrebbe glich continuamente e poi partire e cosi potrei iniziare con il tuning . Cosa può essere ?
ho misurato il valore tra il post out e gnd con il prova diodi e mi da un valore vicino a 300 e un valore di tensione di 2,5 non continuo che scende poi risale forse dovuto al chip anche se quando ho fatto le misure il filo era scollegato dal chip .
ho ponticellato piu di una volta le due resistenze mancanti e sembra dare continuità.
non so effettivamente a cosa potrebbe essere dovuto questo difetto , il chip ? un post bit collegato male ? perchè la tensione misurata è superiore e non 1,8 ? può essere che il filo tocchi con un altra ball ? ( con il microscopio sembrava tutto ok anche non chiarissimo ) , ci sono due puntualizzazioni sto usando un alimentatore per trinity su corona , e staccando i2scl naturalmente non si avvia pero glitcha sempre senza bloccarsi mai .
Segnalibri