www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: trinity che si accende da sola appena collego l'alimentatore e ogni tanto si spegne pure da sola

Banned

trinity che si accende da sola appena collego l'alimentatore e ogni tanto si spegne pure da sola

salve, mi hanno portato una console su cui avevano tentato rgh una trinity e poi dopo imprecisati problemi ed aver sfasciato il lettore con kamikaze riportata originale. la provo e noto che appena attacco lo spinotto dell'alimentatore alla console questa si accende......lì per lì penso a dello sporco tra le saldature smonto pulisco tutto......niente ancora così....booohhh. cm visto che la console sembra funzionare e dopo averla spenta rimane spenta monto cmq un matrix v3.....la console sembrava funzionare e a volte in effetti funziona per ore ore...a volte invece si spegne da sola dopo 10-20 secondi...magari quando ancora non ha glitchato e appeno lo ha fatto e inizia a spegnersi ed accendersi da sola.... adesso l'ho rimessa in originale e continua ad accendersi appena attacco lo spinotto e ogni tanto specialmente a freddo si spegne e accende....poi quando sta accesa...ci sta per ore intere senza più spegnersi. volevo provare a fargli fare un aggiornamento ufficiale della nand ma mi tocca prendere un lettore dg162ds e fargli un ltu per fare l'aggiornamente perchè senza lettore mi da errore...può esse utile? Qualcuno ha idee??
    Intanto posto le foto della console come è ora cioè originale e premetto che:
    - non sono le temperature perchè quando c'era fsd ampiamente controllate e anche molto basse (del resto il dietto lo fa praticamente da fredda);
    - ho provato un secondo alimentatore e idem con patate;
    ho provato anche senza la scheda di accensione ed il flat.... lo fa lo stesso.
    [url]http://i59.tinypic.com/1075f2r.jpg[/url]
    [url]http://i58.tinypic.com/r8z57l.jpg[/url]
    [url]http://i61.tinypic.com/2eq6il5.jpg[/url]

Banned
    niente? nessuna idea? nemmeno una dritta di quali sono i punti che fanno accendere la console.......

DrSchottky
    Guest
    Presenta gli stessi sintomi anche col faceplate staccato? Prova.

Banned
    si ho scritto senza scheda di accensione e flat....intendevo con tutto il faceplate e scheda staccato.....appena inserisco lo spinotto la console si accende!! poi a volte va per ore ore ore...non mi è mai successo che si spegnesse ma ho sempre spento prima io.....a volte nemmeno finisce il logo si spegne e si riaccende...

Banned
    Ho risolto. Erano delle minipalline di stagno sotto i punti dello spi della nand (almeno credo). Io ho pulito con alcool isopropilico e spazzolino da bambini la zona dell'hana....la zona del soutbridge e poi pulito bene con treccia, flussante e saldatore i punti dello spi ( e poi ancora isopropilico come piovesse) e adesso va. quando infilo lo spinotto resta spenta e se la accendo non si spegne a meno che non prema il pulsante!!! Penso sia stata qualche interferenza nella zona dello spi ma non lo so.....cmq adesso va!!! E già che ci sono.....matrix v3 rst 65cm awg30 arrotolato intorno al soutbridge, gli altri corti quanto basta sempre awg 30 (twistati per gnd e 3.3) oscillatore attivato (perchè non volevo più toccare la zona dell'hana tutta pulita) a freddo 1 max 3 cicli...mai più di 6 su 10 accensioni!!

IR Builder! L'avatar di Armand
    ottimo, per il clock puoi usare il punto FT3N2 situato dall'altro lato della scheda

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •