www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Babilozzo

Discussione: SD Fake su Corona V1, adesso non si accende più.

Regular Member L'avatar di feddy75

Exclamation SD Fake su Corona V1, adesso non si accende più.

Ciao a tutti, mi è arrivata una Corona V1 che non si avvia più, la collego elettricamente pigio il tasto, emette il beep ma non parte elettricamente, il tizio mi ha detto che per distrazione ha montato la SD Fake e tentata la lettura.
    Ho smontato la consolle e ho collegato il nand reader a JR, riporto il log:

Per caso la nand si è fregata?

IR Builder! L'avatar di Armand
    prova a cambiare fisicamente la nand, erasala e inietta ecc universale...vediamo che fa

Ok farò questa prova e vediamo un pò che ne viene fuori.

Vip Member L'avatar di genhack
    Sicuramente o spi o nand ... Prima di dissaldarla farei un tentativo con demon/teensy
    Cosa vuoi di più dalla vita??

Vip Member
    domanda tecnica: come è possibile far partire l'spi o la nand saldando su quei punti? Non dovrebbe essere rilevata la nand o si?

Citazione Originariamente Scritto da genhack Visualizza Messaggio
    Sicuramente o spi o nand ... Prima di dissaldarla farei un tentativo con demon/teensy
    Mmm.. dato che è la prima volta che mi trovo di fronte un caso clinico come questo, come dovrei procedere?

IR Builder! L'avatar di Armand
    Prendi un demon, lo saldi sulla scheda e provi ad accedere alla nand principale, oppure con il teensy: dissalda la nand, la metti su zif e la leggi

inviato dal mio cinatablet attraverso tapatalk...razor, sei contento adesso?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Citazione Originariamente Scritto da yusepe Visualizza Messaggio
    domanda tecnica: come è possibile far partire l'spi o la nand saldando su quei punti? Non dovrebbe essere rilevata la nand o si?
    Ti posso fornire una "teoria" , non sarà supertecnica ma i circuiti integrati funzionano così, a grandi linee
    e' un fatto di "configurazione" , sulla mainboard ci sono delle aree (specialmente vicino al sb) dove i componenti di valori differenti come resistenze e condensatori vengono messi su piazzole differenti così che un circuito integrato "complesso" venga fatto funzionare in modi diversi senza la necessità di avere un chip per ogni funzione che può cambiare rispetto alla "configurazione" appunto di altri componenti montati sulla scheda madre.

E' possibile che collegando la fake sd siano arrivate tensioni o masse dove non dovevano molto probabilmente sempre nel SB , oppure non essendo montato il controller emmc che interpreta i dati da scrivere sulle linee parallele della nand alcuni punti dell'I/O della stessa siano ponticellati fra sb e u1d1 . Così a grandi linee potrebbe aver bruciacchiato gli I/O. (questa è una mia fantasia)

Per dire...nel caso inverso (cioè collegare la spi ad una corona con emmc) posso confermare che viene vista la memoria da 4g con un flashconfig (?), ma quando si prova a leggere tramite spi non si ottiene nulla, solo un header (che è sbagliato per quello che si aspetta il reader su spi) Questo potrebbe logicamente significare che i due bus (spi e emmc) possono lavorare in parallelo sulla nand , utilizzando i giusti "comandi" ovviamente, (istruzioni che ignoro cmq) ma che se non sono del tutto impazzito, devono esistere altrimenti la cpu/sb come farebbe a caricare il codice dalla nand? lol.

@ freddy75: Proverei a vedere quali punti sono in connessione fra spi e u1d1 (in particolare i punti gnd e vcc) tanto per escludere come dicevo prima, qualche tipo di "sovrapposizione" che può aver fatto danni , a scopo accademico ovviamente, è ovvi che sostituire il chip è la cosa più semplice da fare
    yusepe likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Ho notato anche un'altra cosa e cioè, quando collego l'alimentatore alla Xbox360 al controller usb non si accendono per un sec. i led verdi, questa cosa mi accadeva anche quando non veniva scritta correttamente la nand. Potrebbe significare qualcosa?

Aggiornamento situazione Xbox360.
    Sostituita la nand, collegato il nand reader, erase e scrittura ecc. tutto ok, ma se vado di lettura ripete gli stessi errori della nand precedente come al log del primo post.
    Conclusione la consolle continua a non avviarsi e dalle porte usb non arrivano i 5v (grazie Armand), mi sa che si è fregato la SB.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello