www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36

Discussione: Falcon RGH parte solo xell

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Falcon RGH parte solo xell

    Ciao ragazzi, inanzitutto mi presento visto che sono nuovo, mi chiamo Simone e sono di Pisa. Seguo il vostro forum da qualche tempo, ma solo ora mi sono iscritto ritenendovi in grado di darmi una mano con la mia situazione.

    Xbox360 FALCON 16Mb decido di fare il RGH in quanto stanco di aggiornamenti firmware del lettore ed anche perchè incuriosito

    mi munisco di xecuter xecuter coolrunner, mi costruisco i 2 programmatori.

    Tutto ok programmo il coolrunner

    A questo punto ho la "brillante" (ma penso che il male venga tutto da li) idea di usare un vecchio dump della mia nand fatto appena usci il JTAG hack per recuperare la DVD KEY.
    Mi sono detto senza pensare più di tanto...il dump ce l'ho, la cpu key anche in due passaggi son pronto.

    Il risultato allo stato attuale è che partendo dal tasto eject la conosle avvia xell, sempre ed istantaneamente, mentre avviando normalmente ho schermo nero.

    Ora sono qui a chiedervi qualche consiglio su cosa posso tentare per risolvere la situazione.
    Grazie a chi avrà voglia di darmi una mano e se avete bisogno di maggiori info basta che chiediate.

  2. #2
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Il dump a che kernel risaliva? Perchè sarebbe stato opportuno aggiornare la console all'ultima dashboard per poi effettuare le varie procedure ma, se il kernel utilizzato è compattibile teoricamente non dovresti aver problemi nel creare l'immagine freeboot.bin adatta alla tua console.

    Cosa hai usato per fare il tutto? Dacci qualche info in più...altra cosa tu hai lavorato sul dump che avevi ma, la dashboard utilizzata ora nella console era?!?
    Ultima modifica di Neo360; 27-11-11 alle 16: 00

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Ciao...
    dunque ai tempi del dump non ho idea che kernel montasse ma siamo proprio agli albori dei primi jtag. Ho una foto con la cpukey da xell, ma non so se ci può in qualche modo aiutare.
    Per quanto riguarda la dash che era nella console dovrebbe essere la versione 13599.

    Materiale utilizzato:

    nand flasher autocostruito
    lpt cable per flash del coolrunner xecuter autocostruito
    xecuter coolrunner


    Software utilizzato:

    Nandpro20e per scrivere la nand
    Easy_ggBuild_v0.4 Final per creare il tutto

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai provato a nn utilizzare i tool e fare utto a mano come da tutorial?

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Ciao Titty, intendi inserendo nel file option.ini i valori della mia console a mano?

  6. #6
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai provato a controllare il tutorial?

  7. #7
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    A che tutorial fai riferimento?

  8. #8
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Dio mio.. manco controllare la sezione tutorial... http://www.consoleopen.com/forum/tut...e-ggbuild.html

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    L'ho controllata eccome la sezione tutorial! Infatti nel post prima facevo riferimento al metodo che mi consigli...quando torno a casa faccio una prova e vi faccio sapere...grazie.

  10. #10
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Da Xell vedi quante F ci sono nel fuseset 07. Imposti quel valore su 13604 con la funzione PATCH di 360 flash tool e salvi la nuova nand. Scrivi e vai.

  11. #11
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Eccomi ragazzi vi aggiorno...

    Allora ho provato a seguire i vostri consigli, seguendo il tutorial consigliatomi da Titty, il comportamento della console è lo stesso...partenza di xell da tasto eject ma schermo nero e led lampeggiante partendo dal tasto power.

    Poi ho tentato il metodo di rf1911.
    Nel fuseset 7 ci sono 9 f
    Ho avuto qualche perplessità nell'inserire questo valore in 360 flash tool in quanto non trovavo il campo dove impostare questo valore 9.

    Vi allego qualche immagine per chiarirvi la situazione.
    Falcon RGH parte solo xell-nand-preparata-copia-.jpgFalcon RGH parte solo xell-vecchio-dump-copia-.jpg

    La prima è quella pronta per la scrittura, la seconda è il dump originale
    Ho il presentimento che ci sia qualche anomalia...
    chiedo lumi..

    [UPDATE]
    Ho inserito il valore 9 come il numero delle f nul fuseset 7 al posto di 1 ed ho flashato
    Qualcosa è cambiato. Non parte più xell ma noto che lo xecuter coolrunner a differenza di prima che il led verde dava un solo impulso all'accensione, adesso ad intervalli regolari si illumina di verde come se provasse a fare qualcosa per intederci. Non so se può essere d'aiuto...questa è la situazione attuale.
    Ultima modifica di sconvolts; 28-11-11 alle 13: 10

  12. #12
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Hai una console rognosa...

  13. #13
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Allora.. mandami il dump, ci penso io..

  14. #14
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Hai PM...grazie

  15. #15
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Fatto fatto.. dicci dicci..

  16. #16
    Junior Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    9
    Sei il mio idolo!!!

    Partita al primo colpo, 2 secondi per glitchare!!

    Non so davvero come ringraziarti!
    Mi spieghi in parole povere come hai fatto, che io ci sto sbattendo il muso da una settimana...
    Grazie ancora

  17. #17
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Come hai fatto a risolvere RF1911?


    Hai ricreato il freeboot cambiando ldv?A quanto l'hai messo?Grazie....

  18. #18
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    ...eheheheh c'è chi può e chi non può... io può... ahahahahahah
    A parte gli scherzi... Primo problema, il dump... era vecchissimo.. ancora CB jtaggabile e LDV 1, vabbè nessun problema... Grazie a Xell abbiamo letto le F del fuseset 07. Estratti tutti i files necessari a mano (kv, smc, config, security files, etc), e editato il file options.ini. Compilato (sempre a mano, senza usare cose pronte). Finito... Mi fa piacere vedere che hai risolto... ora però mi sa che davvero inizio a chiedere donazioni su paypal...haahahha

  19. #19
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Ciao rf, avrei un problemino. Ci sentiamo in pm.. naturalmente la donazione ci sta tutta, ci mancherebbe!

    Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  20. #20
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    ...fatto..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello

elettricista barberino di mugello />
</a>
</div>

<div id=