www.dedoshop.com
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36

Discussione: Falcon RGH parte solo xell

Regular Member
    avevi una jtag e lhai volutamente patchata?

Junior Member
    ragazzi scusatemi se miintrometto ma io ho lo stesso problema di sconvolts.
    la mia xbox parte con xell ma se avvio normalmente il chip ha illed verde che ci accende 5-6 volte e lo schemro rimane nero...

la dash è 13604 appena aggiornata.

farf1911 potresti aiutarmi a capri e cosa fare.
    ho cercato delle guide ma nn sono riuscito a capire come fare.
    ho letto il tuo intervento ed ho letto le mie F nel funeste 07 (che sono 4).
    posso usare la guida linciata per poter modificare anche la slim?

inoltre potresti aiutarmi a capire come estrarre tutti i files necessari a mano (kv, smc, config, security files, etc), e editare il file options.ini?
    inoltre come si compila il tutto?

vi prego aitatemi perché è una settimana che non ci sto capendo nulla....

Regular Member

Stesso problema anche io!

Ciao ragazzi anche io ho lo stesso problema almeno credo!
    Ho fatto un RGH su di una Falcon ed è andato tutto ok nel senso che la consolle è partita, ho installato freestyle e tutto!
    Poi il mio amico mi ha detto che non funzionava il Kinect allora dopo un po di prove senza successo, ho rimesso il dump originale, poi ho fatto l'aggiornamento della dash alla metro ed infatti il kinect è tornato a funzionare. Il problema è che l'aggiornamento l'ho fatto con su attaccata la mia penna usb e non con il sua H.D.D originale quindi appena l'ho rimesso il kinect non andava nuovamente. Poco male mi sono detto, rimetto il dump originale e rifaccio tutta la procedura ma con il suo H.D.D attaccato! Bene la consolle non è più ripartita! Ho provato tutto, ricontrollato le saldature, ho ripulito la nand facendo un erase e rimettendo il suo originale, ho provato a dissaldare il chip "Coolrunner" ho provato a ripulire tutto ma nulla, mi da sempre lo stesso problema, luce verde ma di andare su dash nulla, anzi dopu un pò mi da i 3 led rossi con codice 0022 cioè surriscaldamento. Ma so per certo che non è quello il problema anche perchè in xell va e riesco a leggere tutto. Anzi per dirla tutta, in xell va da Dio nel senzo che parte subito, ma se accendo normale, buoi pesto!!! Il dump originale aveva dash 13599! Ho provato con i vari tool tipo multibuilder, jtagTool, freeBOOT_ToolBox_Maker291, ma nulla! Qualcuno mi può aiutare! Magari gli passo il dump e quello che serve, magari sbaglio io qualcosa!!! Vi prego!!!!

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Citazione Originariamente Scritto da matrixmorfeus Visualizza Messaggio
    ho rimesso il dump originale, poi ho fatto l'aggiornamento della dash alla metro
    Questa cosa non mi è chiara. Hai aggiornato con nand originale, quindi l'LDV è cambiato. Poi come hai rimesso freeboot? Dalla vecchia copia che avevi o hai rifatto un nuovo dump?

Regular Member
    Ciao, ho rimesso tutto dalla vecchia copia che avevo appunto per tornare allo stato originale!

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    ...eheheheh c'è chi può e chi non può... io può... ahahahahahah
    A parte gli scherzi... Primo problema, il dump... era vecchissimo.. ancora CB jtaggabile e LDV 1, vabbè nessun problema... Grazie a Xell abbiamo letto le F del fuseset 07. Estratti tutti i files necessari a mano (kv, smc, config, security files, etc), e editato il file options.ini. Compilato (sempre a mano, senza usare cose pronte). Finito... Mi fa piacere vedere che hai risolto... ora però mi sa che davvero inizio a chiedere donazioni su paypal...haahahha
    Non sarebbe male invece stendere giù una guida dettagliata visto che era già stata gentilmente richiesta

Regular Member
    Aiuti pratici???? Nessuno che può darmi una mano????

Citazione Originariamente Scritto da matrixmorfeus Visualizza Messaggio
    Ciao, ho rimesso tutto dalla vecchia copia che avevo appunto per tornare allo stato originale!
    Il fatto è:
    Se hai rimesso la nand originale e fattol'aggiornamento alla metro, l'LDV è aumentato di 1. Ora, se flashi il freeboot che avevi creato con la nand originale non partirà, perché avrà un LDV più basso di quello che c'è scritto sui fuses07.

Esempio.
    Nand originale ha ldv3, crei freeboot 13599 con ldv3 e funziona. Poi rimetti nand originale e aggiorni a 14699. Ldv sale a 4. Se ora riflashi un freeboot creato dalla prima nand (ldv3) non partirà.

Inviato dal mio Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Regular Member
    e quindi come risolvo? Questo è quello che mi riporta xell adesso:

fuseset 00: c0ffffffffffffff fuseset 01: 0f0f0f0f0f0f0ff0 fuseset 02: 000f00f000000000 fuseset 03: a54ee23a76fd0905 fuseset 04: a54ee23a76fd0905 fuseset 05: a3e4812fe4771972 fuseset 06: a3e4812fe4771972 fuseset 07: ffffffffffffffff fuseset 08: fff0000000000000 fuseset 09: 0000000000000000 fuseset 10: 0000000000000000 fuseset 11: 0000000000000000

Regular Member
    Potrei cambiare ldv a mano giusto? ad esempio io nel dump originale avevo LDV quello posto in alto 8 mentre LDV quello in basso 18.
    Il Fuse 07 da xell adesso mi da tutte ffffffffffffffff, quindi io come dovrei cambiare? Tenendo conto che avevo fatto l'aggiornamento alla metro!

Vip Member
    Posta una foto di xell.

LDV 18 mai sentito...
    Postaci uno screen della nand su 360 flash dump tool

Ultima modifica di pocoyo2; 13-01-12 alle 23: 04
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Mago di Freeboot
    Io ho visto LDV 16,infatti mi chiedevo ai tempi...........................al prossimo aggiornamento dash originale(nel caso uno voglia tornare originale.)che succede?

LDV 16 + 1 = LDV17 che in teoria a prima vista sembrerebbe non esistere.......
    in pratica penso proprio di si perche' il valore visualizzato da xell e' una "maschera".............in parole poverissime(per far capire un po' tutti)i fuseset situati all'interno della cpu,possono avere 2 valori,zero e uno,che corrispondono a fuse non ancora bruciato e fuse gia' bruciato
    Stessa cosa nel caso di questo post

@Matrixmorfeus che valore ha l'LDV del freeboot che avevi creato in precedenza e che era funzionante?
    Aprilo con 360 flash tool 0.97 e aggiungi 1 all'ldv piu' alto......................e dovrebbe ripartire
    Se hai dubbi o non sai cosa fare fammi sapere che ti indico la procedura utilizzando una parte di una guida qui sul forum................

Fammi sapere

Fammi sapere
    [URL="calciomonamour.altervista.org"]CLICCAMI [/URL]

Vip Member
    Esiste eccome.. i viene usato il fs successivo.. mi pare si arrivi a 80...

Vip Member L'avatar di Baccello
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    LDV 18 mai sentito...
    Postaci uno screen della nand su 360 flash dump tool

Falcon RGH parte solo xell-zephir.jpg

Su una Zephir che ho aperto da poco!

Regular Member
    Ragazzi ho risolto tutto, era LDV che era impostato a 8 - 18 mentre io adesso l'ho impostato a 9 - 19 ed è ripartito tutto alla grande! Evidentemente non mi sono accorto di questo sbaglio e i vari tool in modo automatico non possono ovviamente correggere questo errore! Il danno è stato fatto quando ho messo il Dump originale e poi ho aggiornato alla metro sempre da originale poi ho rifatto il Freeboot ma ovviamente LDV era salito di uno mentre il vecchio Dump era rimasto a -1 quindi andava in conflitto con gli efuse!!! Grazie a tutti comunque perchè siete stati voi con le vostre risposte a farmi ragionare e a far ritornare in vita la mia consolle!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello