Con i clone fanno scherzetti questi post fix.
Con i clone fanno scherzetti questi post fix.
la mia teoria è che il fake sd è' l'ultima cosa da togliere, in più se avvi stock puo darsi che si "resetti" la xgcpu , perchè nessuno ti vieta di misurare la tensione del post mentre avvi la stock, per renderti conto di come si comporta. Tutto li, poi se sei capace di saldare bene sulla ball è sicuramente il modo più efficace di prendere il post out.
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Vai Mattia...
Fai ste prove...hai il meglio di console open che sta facendo il tifo per te.
11 secondi occorrono per i 48 mb della nand stock.
Provi retail poi ci dici...forza su...
Babilozzo lo avevo lasciato il fake sd ma non si avviava e siccome mi era gia capitato in altre corona che con il fake saldato non si avviava l ho tolto ..ho sempre lasciato il reader collegato fino alla fine.
Comunque prima conrollato il post out collegato al chip adesso l ho dissaltato e oscilla da 0.12 a 0.23 comportamenti strani proprio.
Il giusto voltaggio per far scattare lo 0 e 1 logico al chip quale dovrebbe essere ?
Grazie per la collaborazione ragazzi
mattia
ed ecco qui un altro bell'esempio servito ho dovuto rifare il video 3 volte perchè le prime due è partita al primo ciclo harhar magari non si capiva asd
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Grazie di tutto babilozzo.
cmq la console si avvia tranquillamente con nand stock .
Adesso controllo il post...a me sembra che il post fix non vada per niente bene...i voltaggi non sono mai uguali..
per quanto riguarda la musira devo farla senza collegare il post al chip giusto? dovrebbe dare sempre gli stessi valori nO?
addirittura mi da 0 adesso...
Ultima modifica di mattia23393; 06-04-14 alle 18: 55
Con nand stock non hai l'smc patchato e quindi vedi solo il primo ciclo cioè quando da 0 và su a 1,798 e poi avviandosi normalmente fà un pò di fluttuazioni come si vede nel video per poi tornare a 0 sempre ammesso che il postfix sia "apposto". che sia collegato o no al chip non credo influisca.
Allora se il postfix scazza o saldi direttamente sulla ball o cerchi di toglierlo senza piegarlo (quasi impossibile) , ti metti a pulire bene la ball con alcool usando un foglio di carta o uno stuzzicadenti "limato" che vada a toccare sotto, e poi riprovi fissando bene il postfix magari anche con una goccia di colla a caldo sui angoli ma solo dopo che sarai sicuro di avere la tensione giusta .
Per dire io il pogo pin l'ho spezzato ma l'ho anche sostituito usando un pezzetto di filo stagnato, anzi un paio di trefoli per la precisione, e per ottenere un ottimo contatto ho avvicinatoil postfix alla xgcpu ed ho ripassato col saldatore la piazzola dove è ancorato il pogo anche se al suo posto c'ho messo il filo mentre scaldavo ho avvicinato il supporto finchè non sono arrivato quasi a fine corsa , dopodichè con l'altro pezzo del postfix dopo averlo incastrato nel primo ho potuto ottenere la giusta pressione per mantenere il filo stagnato ben a contatto con la ball roba da smanettoni ci ho messo un ora a fare sto "fix"..
Ultima modifica di Babilozzo; 06-04-14 alle 19: 14
Allora con questo postfix niente da fare sempre 0 oppure valori sballati..
Preso dal dubbio instaurato da pocoyo ho preso un vecchio postfix riparato ma funzionante l ho montato e il post e ok solo un ciclo essendo originale la nand ma lo leggo adesso.. Qui la foto dei due a confronto
Quello di sinistra è quello che funziona.. Pur essendo riparato (ho sostituito il pogo) funziona alla perfezione..
Rimonto il chip e chip e debugga... Riuscivo la nand e vi faccio sapere sono ancora qui Ragaaaa!
Mattia
Mattia
Nexus5
Qualche differenza ce l'hanno i due post Fix che sia un clone???
Mattia
Nexus5
Ha glitchato maledetto postfix!! Attenzione ragazzi ..
peccato che il venditore da cui ho comprato non mi ha mai dati bufale.
---
Tutto ok xell ha bootato..
La ragazza chiama domani continuo con il freeboot grazie ancora per il supporto ragazzi
Mattia
Nexus5
Ultima modifica di mattia23393; 06-04-14 alle 19: 58
Maledetti clonazzi!!
from Galaxy NOTE 2
"... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"
dopo due volte che ho smadonnato, quando ho dubbi sul postfix, vado in una teca dove, come una sacra reliquia, c'è IL postfix di riserva che non sbaglia un colpo.
Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]
Anche questa v6 ha ceduto tutto perfetto..
Che timming mi consigliate con il cr3 pro (Per il momento sono su on DIP 8-3) ho degli avvi a volte instantanei un po instabili tipo 10 ,2 ,7 ,1 a volte no sto facendo delle prove voi come vi siete trovati meglio?
Mattia
Ultima modifica di mattia23393; 07-04-14 alle 14: 06
Devi usare il rater se vuoi fare il "fine tuning" hai provato un pò di volte il 3 ora prova il 4 poi il 5 e vedi quali vanno meglio, se vedi che il 3 e il 4 ad esempio sono i migliori ma non sei soddisfatto puoi provare a mettere un condensatore piccolo 10, 22 o 30 pf e riprovare a vedere che medie di avvi e most fail hai
Dopodichè se non arrivi alla perfezione puoi provare le combo dei dip ad es. 3 e 4 on con un condensatore più grosso es. 100 pf , 80 o 65 e vedere sempre con il rater le medie e i most fail...
Ultima modifica di mattia23393; 07-04-14 alle 15: 23
uso postfix clonati da un sacco di tempo.
Il problema è uno solo (scoperto 3 giorni fa su una v6)
se prendete una lente per vedere dove lo spillo va a toccare.... vedrete che "sbatte" sul chip e non va a toccare la ball
per ovviare a questo problema dovete fare così:
mettete il postfix come se voleste installarlo senza spingerlo
una volta che è fisso, con il saldatore toccate il punto in modo che fate DISSALDARE lo spillo
sentirete che lo spillo si stacca materialmente e cade sulla scheda
a quel punto saldate nuovamente sul punto in modo che lo stagno penetri fino a toccare lo spillo oramai poggiato sulla scheda
Spingete e sarete sicuri che va a toccare la ball
Babilozzo apprezzo moltissimo il tuo aiuto quello che mi ha dato e spero mi darai e che potremo scambiarci.
Pero' guarda che non è la prima console con cui uso il rater è che con tutte le altre corona ho sempre avuto l impressione inversa da aperto ottimi tempi da chiusa tutto si capovolge qui sembra il contrario appunto chiedevo..Ho chiesto un consiglio sul tiimming anche perche è la mia prima v6 e per dare una mano al forum.
Che per la cronaca ripeto non si sa mai potrebbe servire a qualcun'altro:
CORONA V6 4GB
NAND SKY HYNIX
CR3 PRO WIRED SENZA QSB
DIP: SOLO 4 SU ON
CP: DA 22
R_POST:33 hom
Grazie ancora a tutto il forum e grazie a te @Babilozzo semmai ti dovesse capitare di trovarti a Mesina e provincia ti offro una bella birra ghiacciata
Mattia
Segnalibri