www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Like Tree32Likes

Discussione: Cavolata fatta, contatti strappati

Junior Member

Aiuto, cavolata fatta, contatti strappati

Ciao a tutti, un mio amico ha tentato di effettuare rgh da solo, nel montare il kit sd per leggere la nand ha strappato 2 contatti perchè aveva saldato male. Cosa può fare a questo punto? ovviamente la nand non l'aveva ancora letta. Eventualmente la console funzionerà lo stesso?
    Metto la foto del danno.Cavolata fatta, contatti strappati-imag0210.jpg Cavolata fatta, contatti strappati-imag0209.jpg
    xattilax likes this.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Dubito funzioni ancora. Dovresti togliere tutto (stavolta con flussante), pulire e provare ad accenderla.

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Junior Member
    Ok, per la lettura della nand invece ormai e persa vero?

Regular Member
    Si possono ripristinare....! Ci vuole pazienza....intanto dovresti ripulire il tutto...e poi dovresti prendere del fili di rame sottilissimo esempio speli un cavo e prendi solo uno dei tanti fili....! Poi dovresti delicatamente pulire le piste staccate dalla resina epossidica che ricopre il rame, magari stacca la parte strappata poi passa un po di flussante e con calma e sotto la lente o microscopio risalda delicatamente! Se non sai farlo o non puoi fallo fare ad un esperto!

Ma se hanno sballato le saldature con le piazzole belle grosse, come potranno mai ripristinarle (seguendo il giusto consiglio che hai dato)?? xD

from Galaxy NOTE 2
    gigigadda, Tommino81 and Stryp like this.

Master member L'avatar di Mauroz
    Ma quando ci si accorge che le prime saldature non sono ottimali, è inutile continuare, bisogna allenarsi su console già decedute invece di combinare casini
    riuka likes this.

XBOX360 Slim Corona v 2 RGH HD 1 TB Hitachi Lite-on 1532 FSD 3 ITA FREEBOOT 16203 - DASHLAUNCH 3.07
    PS3 Slim CFW Rogero 4.30 v 2.05 Internal HD 1 TB Hitachi - - - 1 TB USB 3.0 Western Digital
    WII U - Work in progress WII - SoftMod FW 4.3 Waninkoko + HD 500 gb Western Digital
    PS2 Slim MOdbo 760 PS2 fat Matrix clone PSP fat CFW 5.50 prometheus 4
    NDS - R4i New Dual core White 3DSXL White - R4i New Dual core White
    PSVita CEF 6.60 TN C 2.02 --- XBOX - DuoX2 - - - Nintendo Gamecube

Vabbe, non volevo infierire. Il succo del discorso è che la console è ancora recuperabile, ma non se usate la stessa attrezzatura che avete usato fin'ora.

from Galaxy NOTE 2

Master member L'avatar di TheLinuxMafia
    Oddio, da mettere nelle cronache dell'orrore !!!! Fermati e portala da un modder.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    gigigadda likes this.

Junior Member
    Guarda io di rgh ne ho fatti parecchi, ha voluto fare da solo. Se mi dite che e recuperabile ok

Si ti devi armare di tester, filo sottile, flussante, treccia, e qualcosa tipo acetone o isopropilico per ripulire il tutto perbene.

Newser L'avatar di Tommino81
    E se ne hai fatti parecchi, non lo capisci se e' recuperabile?
    ahhhh sti amiciiii sempre danni fanno....

Inviato dal mio ZP980 utilizzando Tapatalk
    gigigadda, Mauroz, chojin and 7 others like this.
    Guida Downgrade Ps3 con Teeensy++ 2.0 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/10018-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-teensy-2-0-a.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ps3 Nand --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/5224-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-60gb-e-40gb-con-nand-usando-progskeet.html"]CLICCA[/URL]
    Guida E3 flasher + Linker --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/9039-tutorial-downgrade-al-fw-3-55-delle-ps3-80gb-fat-e-slim-con-nor-usando-e3flasher.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Validazione Dump Ps3 --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-hardware-ps3-ps3-slim/11727-tutorial-analisi-e-validazione-dei-dump-dual-nand-e-nor.html"]CLICCA[/URL]
    Guida R-Jtag --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12821-tutorial-installazione-e-guida-r-jtag-team-xecuter-su-tutte-le-xbox-360-phat.html"]CLICCA[/URL]
    Guida Ricreare Nand Retail --> [URL="http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-base-per-installazione-dellrgh/12664-tutorial-ricreare-la-nand-retail-per-possessori-di-rgh-senza-dump-originale.html"]CLICCA[/URL]

Junior Member
    Guarda non mi sono mai messo a recuperare le console. Non sono un modder ne tanto meno un esperto, se riuscuvo a capire se ere recuperabile non venivo certo quì a chiedere aiuto
    pollege likes this.

Ok, adesso però se la vuoi recuperare devi procurarti tutto quello che ti ho messo nella lista altrimenti la vedo dura.

Vip Member
    ma dopo che si ha saldato il primo pad...qualche dubbio sulla condizione della saldatura non viene???
    se sei fortunato devi solo aggiustargli la U1D2
    Cavolata fatta, contatti strappati-tcu9kus4wxe50rghp5p.jpg

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da TheLinuxMafia Visualizza Messaggio
    Ok, adesso però se la vuoi recuperare devi procurarti tutto quello che ti ho messo nella lista altrimenti la vedo dura.

Grazie, domani mi procuro il tutto

Regular Member
    Va ci con un microscopio....

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    devi seguire le piste e fare il fix con il filo capello
    IL MODDING E' ARTE

Stryp
    Guest
    Si che è recuperabile, però tra il recuperarla e metterla KO definitivamente c'è di mezzo la capacità di chi opera, visto come hai detto tu, non sei ne un modder e ne tanto meno un esperto, che dici se è meglio portarla a chi ne capisce qualcosina di più ? ci sarà sicuramente un modder nelle tue vicinanze ...

Non prenderla come un offesa, ma ognuno ha il suo "mestiere" .... esempio banale, se a me si rompe il rubinetto del bagno, invece di cambiarmelo da solo rischiando di rompere anche il lavandino, preferisco chiamare un idraulico, non so se rende l'idea
    Ultima modifica di Stryp; 06-04-14 alle 00: 01

Master member L'avatar di marcus78

ringrazia pocoyo2 per questa foto....
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Tommino81 and GAMEPLAYCONSOLE like this.
    Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto

aquilus
    Guest
    Questa è una missione per Capitan Ventosa!!!
    Consiglia all'amico di mandarla ad un modder con la "M" maiuscola...
    Il ripristino è possibile, ma per nulla agevole...anzi...lo definirei....Ostico!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello