www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree4Likes
  • 4 Post By guerrierodipace

Discussione: Zephyr esperienza di un caso vissuto

guerrierodipace
    Guest

Zephyr esperienza di un caso vissuto

Volevo condividere con voi e aiutare chi dovesse avere problemi simili.
    Il primo guaio è stato usare jtagtool 4.25 che ha un bug con il Cb della mia(CB4578),xell infatti partiva tranquillo e freeboot no.Provato anche il maialino stesso risultato.Con il multibuilder ha funzioanto (ti chiede anche quale dei 2 CB zephyr hai).

Dopo sono venuti i guai grossi. Uso Matrix come chip. Glitch assolutamente casuali da 5 secondi (raro) a 10 minuti.
    Fatti una marea di tentativi (veramente tanti) tra fili corti lunghi,posizione diversa del chip,condensatori,etc....il comportamento sempre molto ma molto erratico anche spostando di qualche millimetro il filo su cpu_rst (A).

Alla fine ho trovato un equlibrio per cui la console si avvia il 90% delle volte tra 5 e 10 secondi. Non so quale degli accorgimenti abbia avuto più effetto, però ve li elenco così magari possono servire a qualcun altro.

• condensatore da 100nF tra F (cpu_pll) e GND
    • condensatore da 470pF in serie (si in serie anche se sembra strano) tra A e cpu_rst
    • cavo da A a cpu_rst schermato con secondo cavo (sempre AWG30) avvolto sul primo e collegato a massa da entrambi i lati
    • cavo tra A e cpu_rst tenuto il più lontano possibile dai toroidi presenti tra dissipatore e ventole

allego una immagine che ho trovato sia su xbh che xboxscene esemplificativa dei condensatori

Ultima modifica di guerrierodipace; 09-12-11 alle 01: 13

Regular Member
    Cavoli ho appena installato la v4.25 di jtag tool ma, per fortuna stavo facendo una jasper

Founder Admin L'avatar di Raiden
    nada, io ho provato le cose suggerite e non ho costanza
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello