Volevo condividere con voi e aiutare chi dovesse avere problemi simili.
Il primo guaio è stato usare jtagtool 4.25 che ha un bug con il Cb della mia(CB4578),xell infatti partiva tranquillo e freeboot no.Provato anche il maialino stesso risultato.Con il multibuilder ha funzioanto (ti chiede anche quale dei 2 CB zephyr hai).
Dopo sono venuti i guai grossi. Uso Matrix come chip. Glitch assolutamente casuali da 5 secondi (raro) a 10 minuti.
Fatti una marea di tentativi (veramente tanti) tra fili corti lunghi,posizione diversa del chip,condensatori,etc....il comportamento sempre molto ma molto erratico anche spostando di qualche millimetro il filo su cpu_rst (A).
Alla fine ho trovato un equlibrio per cui la console si avvia il 90% delle volte tra 5 e 10 secondi. Non so quale degli accorgimenti abbia avuto più effetto, però ve li elenco così magari possono servire a qualcun altro.
- condensatore da 100nF tra F (cpu_pll) e GND
- condensatore da 470pF in serie (si in serie anche se sembra strano) tra A e cpu_rst
- cavo da A a cpu_rst schermato con secondo cavo (sempre AWG30) avvolto sul primo e collegato a massa da entrambi i lati
- cavo tra A e cpu_rst tenuto il più lontano possibile dai toroidi presenti tra dissipatore e ventole
allego una immagine che ho trovato sia su xbh che xboxscene esemplificativa dei condensatori
Segnalibri