www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 45
Like Tree6Likes

Discussione: Corona V4 rgh, aiuto ecc+!!!

Regular Member

Corona V4 rgh, aiuto ecc+!!!

Ciao ragazzi,

ho cercato un po' sul forum ma forse sono io che non vedo ma non trovo una guida per le corona v4. In ogni caso chiedo a voi aiuto per questa xbox... Ho letto la nand con il kit, che mi da come valore 3648. La lettura invece è di 48mb mi pare dovrebbe essere ok! Jrunner ovviamente alla fine delle letture mi dice che non può determinare se ci sono badblock e che presume sia una corona 4gb però sembra tutto ok nessun errore!!! Ho fatto anche un full dump per mia sicurezza!!! Il quesito è questo, devo creare l'ecc+ ma solitamente quando lo crea, sulla finestra di lavoro del Jrunner si vede la codifica e tutto il resto invece a me la creazione è istantanea, non vedo nulla e poi mi ritrovo il file ecc nella cartella....è giusto che faccia così??? O ci sta qualche errore? Io ancora non ho riscritto per sicurezza..... Corona V4 rgh, aiuto ecc+!!!-jrunner.jpg

God L'avatar di zeruel85
    Prosegui, è tutto nella norma.

Regular Member
    Grazie e per i collegamenti coolrunner e alimentazione i 3.3v sono sempre allo stesso posto?

Open Member
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-riguardanti-la-realizzazione-di-rgh-con-glitchip-specifici/5761-rgh-rgh2-installazione-del-tx-coolrunner-rev-c-su-xbox-360-phat-e-slim.html[/url]

Regular Member
    Raga, era tutto ok cioè che ero riuscito a fare il glitch anche se ancora non era partito xell....adesso invece non so cosa sia successo ho riprovato mille volte e controllato le saldature e tutto....il chip non fa più il glitch....ho provato a mettere la nand originale e la consolle parte tranquillamente! Può essere che sia partito il coolrunner???

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Le foto dell'installazione dove sono ?
    IL MODDING E' ARTE

Regular Member
    Corona V4 rgh, aiuto ecc+!!!-1.jpgCorona V4 rgh, aiuto ecc+!!!-2.jpgCorona V4 rgh, aiuto ecc+!!!-3.jpgCorona V4 rgh, aiuto ecc+!!!-4.jpg

Ecco le foto ragazzi!

Regular Member
    Ancora non è definitiva e devo ripulire il tutto! Ma vi assicuro che il glitch lo faceva poi di colpo ho staccato il postfix per provarlo su un altro punto del postfix adapter e non ne ha più voluto sapere!

Regular Member
    La mia paura è che i due condensatori sul postfix in smd si sono un po' rotti, ma cmq in qualche modo li ho ripresi e risaldati anche perché poi in originale parte tranquillamente!

O mio dio !
    Il mio consiglio e di portarla ad un modder serio, le saldature sul chip diciamo che stanno bene ma perchè usi il filo per ponticellare 1-3 sul cool runner ?
    Poi 1-3 abilita una resistenza per ora devi abilitare 2-3, togliere i condensatori c8 e c15 e mettere il timing 4-3.
    Poi lascia perdere la colla a caldo io la odio, usa il nastro anche se secondo me non serve se la saldatura e fatta bene.
    Togli tutto pulisci tutto, rimetti retail e vedi se parte
    IL MODDING E' ARTE

Regular Member
    Retail parte, il filo l'ho usato solo per comodità per non prendere una resistenza zero in smd. La colla a caldo cmq l'ho sempre usata e comunque non giustifica che ha fatto il glitch e dopo 10 minuti di prove poi alla fine non ha più funzionato! Ho la paura che possa essere il chip difettoso! Cmq adesso provo le modifiche che mi hai suggerito

riscrivi xell e rifai l'installazione e cerca di farla ordinata e pulita
    IL MODDING E' ARTE

Regular Member
    Niente ho staccato tutto e rifatto le saldature. Ho ricontrollato il postfix rifatto ecc e non fa il glitch! O si è fritto il chip o non so perche retail parte. Ps:i 2 condensatori smd ai quali si ancora il postfix se danneggiati possono influire? E comunque qualche anima pia mi può dare i valori così li sostituisco? Sembra quasi che sia assente il postfix ecco perchè non fa il glitch però penso che se fosse successo qualcosa non sarebbe partita nemmeno in retail.... o mi sbaglio?

no i 2 condensatori servono solo per ancorare il postfix, controlla se arriva la tensione al postfix, se il chip viene alimentato e fai delle foto più dettagliate dell'installazione
    Ultima modifica di GAMEPLAYCONSOLE; 04-04-14 alle 21: 47
    IL MODDING E' ARTE

Newser L'avatar di xboxbs
    Misura le tensioni (da accesa) e scrivile.
    Tutorial RGH [url]http://bit.ly/17YEscD[/url]
    Installazione da cd/dvd di freestyle,dashlaunch,skin Aurora -- link thread -->[url]http://bit.ly/1mjlhm0[/url]
    Ricrea nand retail senza dump [url]http://bit.ly/17SHKho[/url]
    CFW PS3-avviare ps1-ps2-psp [url]http://bit.ly/1i912nC[/url]
    Video per sistemare meccanica bluray ps3 [url]http://bit.ly/MiguBc[/url]

Regular Member
    Ecco ditemi che tensioni dovrei trovarmi cosi domani faccio un po di misurazioni. Sul postfix a dire il vero ma non so se ho misurato in modo corretto, ho fatto puntale massa ovviamente a massa :-) positivo uscita postfix e onestamente mi ritrovo una tensione irrisoria...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Devi aver programmato il chip con un timing x corona. Devi aver scritto l'ecc in nand e devi aver il chip alimentato e con tutti i collegamenti. Poi accendi la console e misuri le varie tensioni sui pad del chip. Restando fermo almeno un paio di cicli (10 sec) su post e reset così da vedere se le tensioni cambiano.. puoi anche mettere il selettore della tensione del chip su phat .. guardati bene lo schema di instalazione del cr2 tx che trovi in jrunner e magari se fai un installazione identica qualcosa si smuoverå!

Inviato dal mio terminale 320x240. ;-)
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Regular Member L'avatar di feddy75
    Prova con i Bitstream Corona Quadro per coolrunner

Regular Member
    Allora ragazzi ho fatto le prove anche con un'altra xbox per riferimento....sembra proprio chre il prob sia il postfix mettendo puntale positivo a massa e negativo sul postfix e tester su diodo non ho i 400 come dovrebbe essere..non ho nulla!!!! La tensione da accesa infatti non varia e non arriva a 1,8V come dovrebbe essere....le altre tensioni sui piedini del chip invece sono ok! Ho provato anche senza postfix direttamente sulla pallina del processore che dovrebbe essere la 4° ma anche qui i 400 sul tester non ci sono...Può fregarsi il postfix e la consolle in retail accendere ugualmente???

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Se misuri la tensione sul post da accesa hai sempre 0 o sempre una tensione fissa?

from Galaxy NOTE 2
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello