www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: Frequenza reset

Junior Member

Frequenza reset

Ciao a tutti,
    sono ancora alle prese con la maledetta slim che non glitcha...

All'inizio sono riuscito a farla partire sia con xell che con freebot 3 o 4 volte, ma ora non ne vuole proprio più sapere....

Sentivo il reset dalla velocita della ventola che diminuiva ogni 5-7 secondi, solo che sento lo stesso stacco della ventola velocissimo, addirittura più di una volta al secondo! Cosa potrebbe essere????

Membro
    ho avuto lo stesso problema.. controlla la saldatura su clk e vedi se risolvi

Junior Member
    Scusa l'ignoranza..... quale sarebbe il punto clk?

Membro
    il clk è quello che saldi vicino al chip hana, se stai usando un chip matrix se non sbaglio è il punto C

Founder Admin L'avatar di Raiden
    Citazione Originariamente Scritto da Pako75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    sono ancora alle prese con la maledetta slim che non glitcha...

All'inizio sono riuscito a farla partire sia con xell che con freebot 3 o 4 volte, ma ora non ne vuole proprio più sapere....

Sentivo il reset dalla velocita della ventola che diminuiva ogni 5-7 secondi, solo che sento lo stesso stacco della ventola velocissimo, addirittura più di una volta al secondo! Cosa potrebbe essere????
    Ci sono una infinità di "fix", sicuramente prima di imbarcarcisi non è una brutta idea eliminare la qualità delle stagnature dai possibili problemi.
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    @89salvo: grazie per la dritta, purtroppo nulla da fare

@Raiden: le saldature sono la prima cosa che ho controllato e ricontrollato, "purtroppo" sono fatte bene!!!!

Vip Member L'avatar di Baccello
    Prova il clk_hana alternativo:
    Frequenza reset-backsideslimalthanapoin.jpg

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Prova il clk_hana alternativo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: backsideslimalthanapoin.jpg 
Visualizzazioni: 30 
Dimensione: 133.6 KB 
ID: 1653
    si trova sul retro della scheda.. io effettivamente ho usato quello fin dall'inizio

Junior Member
    Anche con il punto alternativo sento sempre la ventola ripartire ogni secondo.....

Membro
    ma hai provato ha guardare con la lente d'ingrandimento il punto clk? non vorrei ke sia saltata la pista... io ho avuto lo stesso identico problema xell mi è partito poi ho caricato freeboot e l'xbox ha cominciato a fare ta-ta-ta-ta-ta come se si riavviasse piu volte in un secondo.. ho provato di tutto, ho flashato nuovamente xell ma niente riavvi in continuazione dopo ho controllato la saldatura sul clk e come l'ho toccata è saltata la piazzuola, fortunatamente è rimasto un filo piccolissimo e sono riuscito a saldare ed ripristinare il punto.. dopo di che l'xbox ha ricominciato a fare dei riavvii "regolari" ed è partito freeboot
    Ultima modifica di 89salvo; 26-11-11 alle 18: 41

Junior Member
    La pista è saltata anche a me, e la console non partiva proprio.... ripristinata è partita regolarmente.
    Ora non so perchè ha iniziato a fare questi reset velocissimi

Junior Member
    Sempre nella stessa situazione. rifatti tutti i collegamenti, riflashata la nand, cambiato il cpld, ogni volta che accendo la console si sente qull'odioso ta-ta-ta-ta-ta-ta

Mi sa tanto che mi comprerò un bel wasabi........

hack.py L'avatar di Vola
    Posta qualche foto dell'installazione e del punto ripristinato.

Inviato dal mio HTC Tattoo usando Tapatalk

Regular Member
    riscrivi la nand orig ,togli il chip e vedi se va, spegni. rimetti il chip , riscrivi la nandmod e ti parte sicuramente. anche a me la slim era impazzita o dava led rosso ed ho risolto così.

Junior Member
    Chiedo scusa per la mia assenza, ma in questi iorni sono stato molto impegnato.
    Oggi ho ritentato di far partire la console, ma le notizie sono tutt'altro che buone....

Dopo aver cancellato e riscritto la nand con il bin originale, la console non parte più!
    Dopo averla accesa si sente la ventola riavviarsi rapidamente e poi led rosso.

La devo buttare??

Junior Member
    Direi proprio di no! Se hai il dump originale è sicuramente ripristinabile: tutto sta a capire dove hai fatto il danno! Non volermene, ma visto che sei riuscito a danneggiare una pista, potrebbe anche esserci qualche problema: tanti anni fa con le ps2, una delle soluzione più stupide da proporre ai newbie che non avevano tanta dimestichezza con il saldatore era quella di passare la mainboard con una spazzola morbida per rimuovere le cosidette "caccole" di stagno. Io incomicerei con quello per poi rimuovere tutti i componenti e fili istallati dando una bella pulizia alle piazzole.

Magc

Junior Member
    Rimosso tutto e fatta una bella pulizia, purtroppo una spazzola al momento non ce l'ho però in giro non ci dovrebbero essere "caccoloni"

Purtroppo però non è servito a nulla

Regular Member
    mah a me si era risolto ,sicuro di aver flashato bene la nand originale o una creata con il multi di rogero settando l'opzione retail ms image?ricontrolla la nand rileggendola. il chip non deve essere presente.
    hai fatto un 2-3 volte l' erase della nand??dopo prova non dovrebbe accendersi perniente, se da led rosso penso sia andata al creatore.
    sicuro di non aver ponticellato qualche punto??controlla ben e vicino le saldature o anche dello stagno schizzzato per caso sulla mobo,a me succede
    hai saldato vicino all'hana chip?? forse hai danneggiato la resistenza o peggio ancore ti è andato l'hana chip/southbridge.

LMP
    LMP è offline
    Junior Member
    Lo sta facendo anche a me... e non riesco a capire cosa sia, forse la posizione del cavo del CPU reset? se scolleghi il cavo cpu reset e provi ad avviare smette di fare tatatatata?

Junior Member
    Ho rimosso tutto e riflashatola nand originale....
    Purtroppo appena la accendi fa 4 o 5 ta-ta-ta e poi led rosso!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello