Ciao ragazzi,
tempo fa ho visto che qualcuno, che frequenta questo forum, ha proposto un corso promozionale di elettronica in laboratorio.
Volevo sapere se questo qualcuno oppure altri, ne organizzano (ovviamente a pagamento)
per corso d'elettronica intendo:
nozioni riguardo componentistica in generale
funzionamento circuiti stampati
campi magnetici
nozioni d'elettronica applicata base e avanzate
altre cose affini
io oggi mi sono informato con scuola radio electra che è presente da 60 anni ma sono fuori di testa
se vuoi un vero corso di elettronica mettiti su internet e leggi, leggi, leggi!!!poi c'è anche youtube, dove ci sono tanti ingegneri e non, che pubblicano dei video spettacolari, e ti spiegano filo filo la componentistica ecc ecc!!!
come inizio potresti iniziare da qua... io questa roba l'ho fatta al secondo superiore..
[url=http://www.youtube.com/watch?v=QlhzYB6bFhY]Concetti di elettronica base 1 - YouTube[/url]
vedete che glitchare una v6 o costruire un circuitino da niente non significa nulla.
L'autodidattica è certo buona cosa, ma io parlo di qualcosa di completo.
Non ci trovo nulla di strano a fare pratica con delle persone più esperte
Ultima modifica di Rockever82; 03-04-14 alle 21: 19
Sai qual'è la differenza tra un "autodidatta" e un "professionista"?
L'autoditatta l'ho fa con passione e apprende prima del professionista.
Il professionista l'ho fa per mestiere e per soldi, e tante cose nascoste che lui sà, non te le dirà mai....quindi l'unica enciclopedia che può illuminarti indovina chi è? "INTERNET" !!!
io ho fatto la scuola!!ma la mia vera scuola sono stati i forum, Internet, e avere a che fare con la gente!!dei corsi non ne parlare, ne ho fatti alcuni tra questi il fotovoltaico, ma le cose non si prendono mai seriamente.......parole povere se ti vuoi imparare qualcosa riguardante l'elettronica su Internet c'è tutto!!!Per esempio qui nel forum c'è gente che reballa....chiedi a loro se hanno fatto dei corsi...!!!!e se vedi i lavori se ne infischiano dei corsi e professionisti....indovina perchè?!!!!"PASSIONE"è questa l'arma vincente se uno vuole imparare
i corsi servono e non servono, se sai già qualcosa allora non farli che ce la fai benissimo da solo e comunque sia non ti servono (questo già lo sai se sai qualcosa), se non sai na cippa allora un corso può darti la spinta iniziale, ma comunque sia con un corso non impari niente o poco piu, ti arriverebbero troppe informazioni e non ci capiresti niente, al massimo ti prendi appunti e ti schiarisci le idee (che ovviamente non avrai e quindi farai solo confusione)
Insomma ci devi mettere la testa non i soldi
Ultima modifica di -Criscros-; 03-04-14 alle 22: 15
Segnalibri