Ciao ragazzi,
tempo fa ho visto che qualcuno, che frequenta questo forum, ha proposto un corso promozionale di elettronica in laboratorio.
Volevo sapere se questo qualcuno oppure altri, ne organizzano (ovviamente a pagamento)
per corso d'elettronica intendo:
nozioni riguardo componentistica in generale
funzionamento circuiti stampati
campi magnetici
nozioni d'elettronica applicata base e avanzate
altre cose affini
io oggi mi sono informato con scuola radio electra che è presente da 60 anni ma sono fuori di testa
se vuoi un vero corso di elettronica mettiti su internet e leggi, leggi, leggi!!!poi c'è anche youtube, dove ci sono tanti ingegneri e non, che pubblicano dei video spettacolari, e ti spiegano filo filo la componentistica ecc ecc!!!
come inizio potresti iniziare da qua... io questa roba l'ho fatta al secondo superiore..
[url=http://www.youtube.com/watch?v=QlhzYB6bFhY]Concetti di elettronica base 1 - YouTube[/url]
vedete che glitchare una v6 o costruire un circuitino da niente non significa nulla.
L'autodidattica è certo buona cosa, ma io parlo di qualcosa di completo.
Non ci trovo nulla di strano a fare pratica con delle persone più esperte
Ultima modifica di Rockever82; 03-04-14 alle 21: 19
Sai qual'è la differenza tra un "autodidatta" e un "professionista"?
L'autoditatta l'ho fa con passione e apprende prima del professionista.
Il professionista l'ho fa per mestiere e per soldi, e tante cose nascoste che lui sà, non te le dirà mai....quindi l'unica enciclopedia che può illuminarti indovina chi è? "INTERNET" !!!