www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 13 di 13
Like Tree1Likes
  • 1 Post By zeruel85

Discussione: Domanda agli esperti (postfix v2)

Membro

Domanda agli esperti (postfix v2)

Ciao a tutti,

giorni fa avevo chiesto nell'altra sezione del forum quale xbox comprare.

Alla fine ho preso una 250GB slim, quella nuova, insomma quella simile al look della xone.

Bene, ho capito che dovrebbe essere una corona v5 (dalle vs guide) e dalle foto della scheda madre.

Poi mi avete consigliato di prendere tre cose e le ho acquistate oggi dal vs. sponsor ossia:

- Proto v2
    - J-R programmer v2
    - postfix v2

La domanda riguarda il postfix (vado piano nella modifica e prima di fare cose vorrei disturbarvi, a parte che ancora ovviamente non ho i pezzi) ma leggendo qua dentro non ho trovato forse un consiglio che potrebbe essere vitale. Magari non l'ho trovato e c'e' scritto da qualche parte... ma in effetti tra guide e tante versioni di xbox sto andando io in overheating

Insomma... smontato il tutto ed applicato il postfix... il blocco di raffreddamento con relativa ventola va rimontato per sicurezza durante le procedure di dump o puo' stare senza (della serie si cuoce tutto o no) ?

Grazie (come sempre).

Junior Member L'avatar di fmauro52

Ciao, dunque, dopo aver montato il postfix, puoi tranquillamente rimontarlo, anche perchè non ti servirà piu smontarlo in quanto, nel proto v2, troverai anche l'adattatore per il cpu rst ( non mi viene il nome ), e quindi puoi tranquillamente saldare i fili in piu punti senza staccare piu le xclamp.

Rispondendo alla domanda in dettaglio, ti dico se se devi leggere solo la nand allora puoi lasciarla messa, ma prima di smontare il dissipatore, devi leggere la Nand ed essere sicuro che tu abbia tre copie identiche. Solo dopo, potrai procedere a smontare il dissipatore!

Ti allego la foto dell'adattatore

cpurst
    Ultima modifica di fmauro52; 02-04-14 alle 20: 59

Membro
    Vista la mia iniziale ignoranza, riassumo per vedere se ho capito.

Siccome la console e' nuova immagino che devo leggere prima di tutto la nand. Verificare che le copie (3) siano identiche.
    Questo, da come ho capito dal tuo consiglio, lo devo fare col dissipatore montato.

A questo punto pero' mi nascono due dubbi:

siccome dalle guide mi pare di aver capito che devo flashare il freebot e dashlaunch se poi smonto il dissipatore dopo aver solo letto le nand non rischio comunque di fare danni per il calore? Magari tu assumi che io sappia tutto di questo mondo ma non e' cosi anche se la cosa mi diverte molto (capire come fare)

la seconda questione e' relativa al postfix v2, dalle guide di come si monta mi pare di aver visto che lo montano con il dissipatore smontato. Ma forse e' solo per far vedere meglio come si monta?

Grazie e scusami se queste domande dovessero risultare ovvie... magari appena mi arrivano i pezzi sara' tutto molto piu' semplice da capire che andare cosi in virtuale

Scrivo brevemente la procedura:

A consolle spenta:
    1) Smonta la consolle fino ad avere solo la scheda madre e il modulo rf ( accensione )
    2) salda il filo nell'oscillatore per metterlo in iddle mode
    3) salda il nand reader o la fake sd per leggere la nand

Inserisci l'alimentatore senza accendere

4) leggi la nand ( 3 copie con j-runner e 3 con autogg giusto per sicurezza )
    5) scrivi xell

Togli alimentazione

6) smonta dissipatore
    7) monta post fix
    8) gira la scheda e monti l'adattatore della foto che trovi sul proto v2
    9) rimonta dissipatore
    10) posiziona il chip e salda tutti i fili
    11) dissalda il filo dell'oscillatore
    12) inserisci l'alimentazione ed accendi
    13) osserva il led di debug e vedi se parte xell, quindi estrazione key tramite jrunner ( inserendo l'indirizzo ip che ti appare a video ( se appare )
    14) crea e flasha freeboot.

Ora spero che tu sappia continuare dalle altre guide.
    Ultima modifica di fmauro52; 02-04-14 alle 21: 32

God L'avatar di zeruel85
    È molto semplice: il dissipatore deve essere montato tutte le volte che vuoi accendere la console. Mi sembra facile come cosa.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    fmauro52 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    È molto semplice: il dissipatore deve essere montato tutte le volte che vuoi accendere la console. Mi sembra facile come cosa.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    Ben detto!

Membro
    Grazie, molto dettagliato. Chissa' perche' ho pensato che per leggere la nand dovevo accendere... da li viene il ragionamento sbagliato che avevo intrapreso. Giustamente deve essere spento ma alimentato.
    Scusate approccio da rincoglionimento da troppe guide lette Speriamo bene ahahahha Grazie

Se hai bisigno chiedi pure.

Membro
    Da come hai scritto, gia' credo di aver commesso un errore (grave). Ho una console fat vecchissima, rumorossisima, che immagino mandero' in pensione se riesco in questa avventura. Il punto e' che in questa situazione siamo in 2. Io ed un mio collega di lavoro. Oggi abbiamo comprato le due nuove xbox, accese per provarle... silenziosissime... modulo wifi... insomma un altro pianeta. Contenti.... ma... ora da come hai scritto penso gia' di aver fatto una caxxata. Ho ordinato un J-R programmer, e questo credo sia giusto, 2 proto v2, e pure questo e' giusto di sicuro, ma un solo postfix v2. Onestamente avevo capito che serviva per la procedura... poi andava rimosso... invece siccome sto leggendo che al posto di quello andava fatta una saldatura comincio a pensare che ne dovevamo prendere 2 anche di quelli

In verità potevi utilizzare un solo nand programmer, bastava dissaldarlo. Non servirebbe nemmeno il post fix, ma non è roba per novellini. ....senza offesa per nessuno, è una cosa un po delicata........
    Puoi sempre provare la saldatura se hai esperienza ed attrezzatura.

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di fmauro52; 02-04-14 alle 22: 14

Membro
    Se per nand programmer intendi il J-R Programmer V2, si ne ho preso solo uno, il problema e' che pensavo che il postfix v2 facesse parte delle cose da smontare e rimontare nella seconda xbox per la procedura. Non che il postfix rimanesse dentro... con i saldatori ci sappiamo fare, individuato il pin dove pesca il postfix salderemo quel punto su una delle 2. Non mi rimetto a fare un altro ordine... che palle l'ignoranza... quanto rosico...

Sì intendevo jr programmer. A poco a poco ragazzi, nessuno è nato " imparato"

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Membro
    Ti ringrazio e ti (vi) do la buona notte. Me le sognero' stanotte tutte le guide. Speriamo che non siano incubi hahahaha Notte !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello