www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Coolrunner rev c RGH2 jumper

Membro

Coolrunner rev c RGH2 jumper

Con il coolrunner se vado di rgh2 l'immagine guida mi dice di liberare il primo jumper, saldare il jumper 1 e 2 e di chiudere il cap.

Allora il cap e' ok tanto e' gia' prestagnato e va bene, ma gli altri due punti hanno una piccola resistenza nera (o un fusibile) cmq un rettangolino nero che li chiude per intenderci. Va rimosso e vanno saldato i punti come nella guida? Oppure va lasciato come e'?

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Citazione Originariamente Scritto da Rinox Visualizza Messaggio
    Con il coolrunner se vado di rgh2 l'immagine guida mi dice di liberare il primo jumper, saldare il jumper 1 e 2 e di chiudere il cap.

Allora il cap e' ok tanto e' gia' prestagnato e va bene, ma gli altri due punti hanno una piccola resistenza nera (o un fusibile) cmq un rettangolino nero che li chiude per intenderci. Va rimosso e vanno saldato i punti come nella guida? Oppure va lasciato come e'?

Quelle resistenze li altro non sono che dei ponticelli
    Vanno rimosse e poi vanno ponticellati con una goccia di stagno i relativi punti come da guiida

Membro
    Perfetto grazie!

Membro
    Coolrunner rev c RGH2 jumper-image.jpgDomandone a chi mi sa rispondere!

Allego la foto e chiameremo le 4 piazzole all'estrema destra dell'immagine A (in alto a sinistra) B (alto destra) C (basso destra) D (basso sinistra)

In caso di rgh2 i punti C e D nonostante siano staccati sono la stessa cosa? Ho controllato la tensione mettendo un puntale sopra C e sopra D e mi danno tensione.
    Lo stesso per A e C o A e D. E' normale?
    Ho per curiosita provato anche le due piazzole che ho dovuto scollegare e entrambi i punti mi danno tensione su A, C e D.

Resto in attesa di risposte se il coolrunner va bene cosi' o lo devo buttare

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Chissà perché ti vengono questi dubbi. Cmq la spiegazione del perché si usino resistori a 0 ohm al posto dei ponti di stagno é quasi ovvia. Durante il processo di saldatura smd industriale tutti i componenti sul curcuito stampato vengono saldati su di esso con una particolare tecnica a flusso continuo ed è piu semplice usare un componente come ponte piuttosto che inventarsi un "ciclo" nella catena di montaggio per creare i ponti in stagno. Da un punto di vista della produzione sarrbbe sconveniente .. Restano cmq ponti a tutti gli effetti. :O

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Ultima modifica di Babilozzo; 30-03-14 alle 22: 52
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Chissà perché ti vengono questi dubbi. Cmq la spiegazione del perché si usino resistori a 0 ohm al posto dei ponti di stagno é quasi ovvia. Durante il processo di saldatura smd industriale tutti i componenti sul curcuito stampato vengono saldati su di esso con una particolare tecnica a flusso continuo ed è piu semplice usare un componente come ponte piuttosto che inventarsi un "ciclo" nella catena di montaggio per creare i ponti in stagno. Da un punto di vista della produzione sarrbbe sconvebiebte Restano cmq ponti a tutti gli effetti. :O

/dev/urandom. gulp!
    Ho capito grazie! Ma alla domanda il coolrunner va bene lo stesso posso dire si?

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Fa' una foto al chip per intero nelle cońdizioni attuàĺi.

/dev/urandom. gulp!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello