Ho smontato ahimè... ma sono quasi certo sia quello..
Ho smontato ahimè... ma sono quasi certo sia quello..
se si hanno dubbi si può sempre spostare l'aghetto, senza piegarlo o altro che possa danneggiare postfix e cpu
Capito... Purtroppo c'è un piccolo problema.. L'ago si è rotto.. È riparabile?
Inviato dal mio congegno di distruzione apocalittica
Mi cascano le palle leggendo i due post precedenti. Ma un chip senza i2c lo avete mai attaccato per vedere "tutti insieme l'effetto che fa"
A me pare di aver ponticellato bene le resistenze
Hai controllato con il tester? O solo ad occhio?
Non credo perché? Comunque a breve posto le foto dei ponticelli.
Certo ché lo spirito di sopravvivenza qui è estinto !! Ha ha. Sono l'unico NERD che ripara postfix? ? Mi spiace solo che non ho fatto un po di foto. . Cercheremo dì descrivere il procedimento nel modo più NERD possibile. Prendi un paio di trefoli da un Awg 26 . Attorciglia finemente e bagna nello stagno. Fallo lungo. Se noti la scanalatura di fissaggio sul postfix ti permette un gioco di un paio di millimetri dal punto di saldatura all'indietro che userai per regolare l'ago di trefoli appunto. (Top old School mode : on)
Ora fissi i trefoli attorcigliati al postfix dritti come una spada e POI avvicini l'adattatore alla xgcpu e prima di incastrarlo... devi sentirlo che preme sulla Ball ovviamente..... tieni il saldatore sopra il punto di saldatura .e regoli lasciando quei due decimi che servono prima che la base dell' adattatore arrivi a toccare il bordo della xgcpu. (Rimuovi il saldatore) Per permettere di incastrare il secondo ancoraggio dandogli la giusta pressione. Guarda. .per me ha funzionato così bene che potrei farci un tutorial :-D
P.s. fissa con una lacrima di colla a caldo sulla lunghezza i bordi di dove hai la piazzola di saldatura (V1) e anche gli angoli intorno alla xgcpu. Dopo che ti sei assicurato il corretto segnale di uscita a 1.8v ovviamente. In modo che stia fisso anche senza usare gli ancoraggi originali sui Cap.
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Babilozzo; 11-04-14 alle 20: 12
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
E fallo
Comunque ecco la foto.. è vero c'è un po' di sporcizia ma i ponti ci sono..
Controllato con il tester?
Devo comprarne uno nuovo... La continuità non funge -.- Mi pare che si possa controllare anche in un altro modo
Apro un post a parte che è meglio.
Ripassa le saldature sui via dell'i2c quando arrivi a farci passare il filo attraverso allora è ok. Ho scoperto che quando il chip crasha non bisogna staccare l'alimentazione ma spegnere normalmente. Attendere lo spegnimento. Accendere e spegnere dopo il primo o secondo ciclo prima che crashi . Cosi facendo resetti il bus i2c! 1! :O
Inviato dal mio SM-G350 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Babilozzo; 11-04-14 alle 20: 32
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
@scienzi metti scala dc, 20v o e vedi se ti da 3.3 ovviamente...
Cosa vuoi di più dalla vita??
[URL="http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/18382-corona-v3-problemi.html#post236977"]Qui Continua[/URL]
Segnalibri