www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Baccello

Discussione: SLIM dump e bad block

Vip Member L'avatar di brunosso

SLIM dump e bad block

Ragazzi, ho iniziato una slim per fare RGH, faccio dump, e mi da sempre Errore a leggere il blocco 21B.
    è la prima volta per me di trovare un bad block, ho fatto 5 dump, ed è sempre lo stesso!
    Come mi muovo? me ne frego, intanto faccio partire Xell? e poi metto l'immagine freeboot con xell in modo da fargli sistemare i Bad block?

Open Staff L'avatar di X-ray
    fai partire xell e poi flasha freeboot con rawflash da usb che ti rimappa in automatico

Citazione Originariamente Scritto da X-ray Visualizza Messaggio
    fai partire xell e poi flasha freeboot con rawflash da usb che ti rimappa in automatico
    RGH completato, cpukey recuperata.

Ho fatto il freeboot con multibuilder3 e l'ho scritto con xell, ma durante la scrittura trova il Bad Block all'indirizzo 21B, ma non dice niente sul rimappaggio. Cmq avvio la console a scrittura finita... E79... e mò?

Provato con il tool di bestpig, ed è idem. Ho notato che nella creazione del multibuilder dava l'errore del fcrt.bin, ma li ho estratti con 360flashdumptool e non cambia, da sempre il warning!

Vip Member L'avatar di Baccello
    Dai un erase completo della nand con -e16 poi carica l'ecc con +w16 e alla fine fai partire xell, dopo carica l'update.bin con rawflash, crealo con il multibuilder o con il Flash Tool. Io ho risolto così.
    brunosso likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Dai un erase completo della nand con -e16 poi carica l'ecc con +w16 e alla fine fai partire xell, dopo carica l'update.bin con rawflash, crealo con il multibuilder o con il Flash Tool. Io ho risolto così.
    xfetto! caricando solo l'ecc, le ventole vanno al massimo. Dopo xell flash correttamente la nand, senza dare blocchi errati. All'avvio parte la dash!

Grazie mille!!!!

PS. quindi di norma, in caso di Badblock è meglio cancellare la nand, e poi far fare a xell?

Regular Member
    Guarda a me ne sono capitate 2 con badblock e non è stato necessario cancellare la nand!! Vai a capire...usa multibuilder 0.2 per preparare freeboot si diceva che il 0.3 aveva qualche bug

Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Guarda a me ne sono capitate 2 con badblock e non è stato necessario cancellare la nand!! Vai a capire...usa multibuilder 0.2 per preparare freeboot si diceva che il 0.3 aveva qualche bug
    Secondo me dipende da altro, pure io ho usato sempre la 0.2 e il problema me lo ha dato su una Jasper 512, io tra l'altro ho fatto diversamente, siccome l'ecc era già caricato e partiva regolarmente ho dato l'erase sulla parte restante dando "-e16 50 FFF" e ho risolto.

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende da altro, pure io ho usato sempre la 0.2 e il problema me lo ha dato su una Jasper 512, io tra l'altro ho fatto diversamente, siccome l'ecc era già caricato e partiva regolarmente ho dato l'erase sulla parte restante dando "-e16 50 FFF" e ho risolto.
    No no non intendevo dire che il problema è dovuto a multibuilder, sapevo solo che la v0.3 ha qualche BUG me l'aveva detto anche raiden.

Cmq ragazzi, ho risolto, ho dovuto riflashare, xkè le temperature salivano molto. spero risolvano questo bug al più presto!

Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    No no non intendevo dire che il problema è dovuto a multibuilder, sapevo solo che la v0.3 ha qualche BUG me l'aveva detto anche raiden.
    Appunto ti stavo dicendo che non puo' essere multibuilder 0.3 il problema per questa cosa dei bad block perché io l'ho avuto anche con la 0.2.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello