www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: jasper 512mb con cb6750

Regular Member L'avatar di riff82

jasper 512mb con cb6750

Allora ragazzi vi spiego il mio problema ho un xbox del mio vicino(non che mio amico):
    1 ho estratto la nand ed e tutto a posto
    2 Flashato ecc nella nand dell'xbox 360(ho creato l'ecc da python quindi non dovrebbero esserci problemi)
    3 Ora mi accingo a installare lo Xilinx coolrunner xc9500 pero non so quale schema far glitchare meglio la console ne ho individuati 3 che potrebbero far
    glitchare bene la console:

1
    jasper 512mb con cb6750-schemacondensatore.png

2
    jasper 512mb con cb6750-schemasenzapin5.jpg

3 e lo schema normale per tutte le altre..
    jasper 512mb con cb6750-xilinkcoolrunneriixc9500.jpg
    Quale mi consigliate??Oppure in che ordine li devo provare perche ad esempio il secondo schema bisognerebbe togliere tutti i condensatori tranne il regolatore di tensione di 1.8vcome ha fatto l'utente baccello:
    jasper 512mb con cb6750-modificato.jpg
    Ultima modifica di riff82; 25-11-11 alle 15: 36

Open Staff L'avatar di X-ray
    inizia dal primo ovviamente e vedi che tempi hai

domani mi sveglio e provo per tutto il weekend XD

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da riff82 Visualizza Messaggio
    domani mi sveglio e provo per tutto il weekend XD
    Ma sei già sveglio

Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    Ma sei già sveglio
    Si ma per questioni di forza maggiore(compiti e ragazza) non posso sebbene abbia comprato tutto per i 3 differenti schemi

Vip Member L'avatar di Baccello
    Io lo schema che ho fatto (che poi è il Glitch Light) lo sto installando su tutte le console.
    Su Falcon boot da un minimo di 2 secondi ad un massimo di 7/8 secondi.
    Su Jasper 16 boot da un minimo di 7 secondi ad un massimo di 15/20 secondi (senza altre modifiche).
    Su Jasper 256/512 boot immediato 1 o 2 secondi (con condensatore 100nF su pll e gnd).
    Su Slim boot immediato 2 o 3 secondi (senza altre modifiche).

Ne ho già fatte diverse con il clone rosso della Thaoyu

Citazione Originariamente Scritto da Baccello Visualizza Messaggio
    Io lo schema che ho fatto (che poi è il Glitch Light) lo sto installando su tutte le console.
    Su Falcon boot da un minimo di 2 secondi ad un massimo di 7/8 secondi.
    Su Jasper 16 boot da un minimo di 7 secondi ad un massimo di 15/20 secondi (senza altre modifiche).
    Su Jasper 256/512 boot immediato 1 o 2 secondi (con condensatore 100nF su pll e gnd).
    Su Slim boot immediato 2 o 3 secondi (senza altre modifiche).

Ne ho già fatte diverse con il clone rosso della Thaoyu
    Quindi mi consigli di utilizzare il tuo schema che elimini tutto pero aggiungendo 100nf su pll e gnd?

Ora gia sto lavorando per il primo schema(pero se non va provo direttamente il tuo)solo mi serve sapere a che pin del regolatore di tensione devo collegare il pin 5 quello di sopra o di sotto...
    [url]http://imageshack.us/photo/my-images/192/dsc01702b.jpg/[/url]

Inoltre sullo schema sta scritto di togliere R2(r2 e gia tolta) e mettere in corto R3 pero sta scritto per CMOD(mentre io ho una Xilinx xc 9500) ora io devo comunque mettere in corto r3??
    Ultima modifica di riff82; 26-11-11 alle 10: 41

eccomi qua dopo vari tentativi il primo schema decisamente non funziona(non ha mai glitchato) non credo sia un problema di ecc perchè la console lampeggia con il led verde(anche se in un occasione arrivata a 7 minuti di tentativi di glitch i 2 led di sinistra sono diventati rossi) ho staccato e attaccato il cavo di alimentazione e tutto e tornato come prima...ora credo che passero al metodo di baccello...
    pero non ho capito perche sul mio coolrunner ho anche c7 e r5 cosa devo fare con quelle eliminare anche quelle?
    Ultima modifica di riff82; 26-11-11 alle 17: 04

Hai messo un led tra il pin 15 e gnd? Ad ogni tentativo il led si deve accendere se non si accende c'è qualche problema sull'ecc o nelle saldature.
    Prova ad usare anche il punto hana alternativo, quella originale ha il pad microscopico e a volte non fa bene presa lo stagno:
    Allegato 1652
    E' sul retro della scheda.

PS: hai lo stesso modello della guida quindi io userei lo schema della guida.
    Ultima modifica di Baccello; 26-11-11 alle 17: 18

allora non ho messo il led ora provero anche se c'è da dire che le ventole si riavviano come dovrebbe accadere nel tentativo di far ripartire la procedura
    Di quale guida???
    Comunque ho provato anche lo schema di quel tizio inglese ma niente,vorrei provare il tuo pero mi dici che ci devo fare con r5 e c7??

Edit:il led non si accende pero credo che non sia l'ecc perche lo fatto con python...
    Quindi o e una saldatura fatta male oppure lo schema sbagliato ripeto che le prove lo sto facendo con lo schema dell'inglese ora pero almeno il led dovrebbe dare segni di vita invece non e cosi...
    Ultima modifica di riff82; 26-11-11 alle 18: 03

Regular Member
    Io ho appena fatto una jasper con stesso CB usando matrix glitcher ho solo usato 2 accortezze:

< Cpu RST lungo 32cm
    < Cpu PLL con condensatore da 100nF a massa

Glitcha in 2-3 secondi.

ora ho saldato sul punto alternativo hana vediamo se funge....

Edit:ho saldato sul punto alternativo hana ma niente il led non si accende inoltre ho verificato gia gnd e vcc ed arriva la corrente perche il led si accende quale altro punto di saldatura potreei aver fatto male??
    sono sempre piu convinto che lo schema inglese non vada bene un ultima cosa non ho cortocircuitato r3 questo puo dare problemi???
    Ultima modifica di riff82; 26-11-11 alle 18: 16

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da riff82 Visualizza Messaggio
    ora ho saldato sul punto alternativo hana vediamo se funge...
    Dicci...dicci dai

a sto punto ho fatto le foto delle saldature per capire se ho tralasciato qualcosa:
    [url]http://imageshack.us/g/269/dsc01703mu.jpg/[/url]

inoltre se qualcuno mi invia un ecc per jasper 512 mb gia testato per eliminare l'ecc dalla lista nera
    ora la butto giu questa xbox non vuole glitchare in nessuna maniera...

Editotrebbe essere il coolrunner non programmato ma non credo in quanto me l'ha programmato Raiden e poi me l'ha spedito...
    Ultima modifica di riff82; 26-11-11 alle 18: 43

Secondo me il problema è su quei fili troppo spellati, mi sa che fanno corto su qualche pin o piazzola vicino a dove sono saldati.

Open Member L'avatar di diffusore
    inoltre ristagna i fili.......non sono saldati bene.
    a quanto setti la temperatura del saldatore??
    ti consiglio,prima di saldare qualsiasi cosa di applicare un po' di flussante.
    alcune saldature sono "fredde".
    nella prima foto si vede una saldatura a forma di pallino.
    sintomo che lo stagno e la piazzola non sono saldate correttamente insieme.......riverifica le saldature e vedrai che funge.

Regular Member L'avatar di Barbutus
    questa guida l'hai letta ? [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/822-tutorial-reset-glitch-hack-su-xbox-360-slim-e-fat.html[/url] apri lo spoiler "INSTALLAZIONE DEL RESET GLITCH HACK SU XBOX 360 FAT" e troverai lo schema consigliato più un esempio di installazione.

ok rifaccio tutte le sadature pero quale schema mi conviene usare quello di baccello direttamente??o provo con il 3 che sarebbe quello li per tutte le xbox???

Editk ho letto il topic riguardo il glitch light e credo che mi buttero su quello...ora non ho tempo pero spero entro la settimana di combinare qualcosa...
    Ultima modifica di riff82; 27-11-11 alle 13: 47

Open Member L'avatar di carloss
    Usa lo schema che trovi nella guida, hai il coolrunner già bello e pronto perchè rovinarlo? Togliere i condensatori sulle tensioni continue non serve a una mazza anzi peggiori la situazione.
    Sul punto 5 ci va una tensione di circa 1,4 V che la ottieni grazie ai diodi e la resistenza come da schema, spesso ma non sempre funziona anche con 1,8V. Attenzione, devi ponticellare R2 sotto la pcb.

Se non glitcha allora si fanno dei fix come inserire un condensatore tra cpu_pll e gnd (470pF to 100nF), cpu_rst e gnd (220pF to 330pF) e variare la lunghezza del cavo su cpu_rst (20cm to 60cm).
    Altri fix meno efficaci sono un condensatore in serie su cpu_rst o una resistenza sempre su cpu_rst.
    Ultima modifica di carloss; 27-11-11 alle 14: 02

Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    Usa lo schema che trovi nella guida, hai il coolrunner già bello e pronto perchè rovinarlo? Togliere i condensatori sulle tensioni continue non serve a una mazza anzi peggiori la situazione.
    Sul punto 5 ci va una tensione di circa 1,4 V che la ottieni grazie ai diodi e la resistenza come da schema, spesso ma non sempre funziona anche con 1,8V. Attenzione, devi ponticellare R2 sotto la pcb.

Se non glitcha allora si fanno dei fix come inserire un condensatore tra cpu_pll e gnd (470pF to 100nF), cpu_rst e gnd (220pF to 330pF) e variare la lunghezza del cavo su cpu_rst (20cm to 60cm).
    Altri fix meno efficaci sono un condensatore in serie su cpu_rst o una resistenza sempre su cpu_rst.
    Lo schema non è mio ma è il light che si trova in sezione, io ho tolto tutto perchè come da guida vostra su quel clone (non ho usato il 9500) non partiva proprio rifatte e rifatte da capo piu' volte sostituendo anche il chip, togliendo tutto e seguendo il light vanno che è una bellezza, i tempi di glitch li vedi piu' sopra quindi non credo di averli rovinati e tantomeno di aver peggiorato la situazione. Ovvio che se con la base originale gli funziona perché deve ammattire, ma io infatti ho tolto tutto dopo aver testato piu' volte lo schema della guida, adesso invece tolgo tutto fin da subito perchè ho visto che cosi' vanno benissimo.
    Ciao
    Bac

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello