www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 29

Discussione: RGH xbox fat JASPER 256 CB 6751 CoolRunner Xecuter

Junior Member

RGH xbox fat JASPER 256 CB 6751 CoolRunner Xecuter

Buongiorno,
    sono nuovo del forum , seguivo altri forum con risultati poco tecnici ma molto pirotecnici

vi presento il mio problema:

1)ho letto la nand della mia console con Nand-X (nandpro)
    2)ho creato l'ecc con multibuilder 3.0 (con patch per cb6750) selezionando jasper 256 cb 6751
    3)scritto l'ecc sulla console con jtagtool (versione 4.25)
    4)ho aggiornato con il nand-x e nandpro il coolrunner con il file jasper.xsvf
    5)installato il chip coolrunner secondo specifiche ( e cavi in dotazione )
    RGH xbox fat JASPER 256 CB 6751 CoolRunner Xecuter-coolrunner_final.jpg

Premetto che:
    -l'RGH non parte (niente xell).
    -se ho l'alimentazione scollegata dal coolrunner misuro 3,3 se la collego si dimezza a 1,5 e il led rosso non si accende(avvolte funziona con l'alimentazione da scheda madre)
    -se alimento il coolrunner da nand-x si accende il led di funzionamento rosso e se accendo la x il led verde blinka in modo randomico
    -l'xbox led di accensione blinka finche non da i 3 led rossi
    -ho restorato la nand backuppata e tutto è tornato a funzionare alla normalita
    -lo schema seguito dell installazione è quello classico dell coolrunner

Avete suggerimenti in merito?

Grazie
    Alessandro

God L'avatar di Titty
    Domanda stupidas ma doverosa... quando hai scritto l' ECC hai utilizzato il comando +W64?

Ci posti una foto del montaggio?
    Hai usato filo lungo 50cm o 30cm?
    Ultima modifica di Titty; 25-11-11 alle 11: 36

Junior Member
    ho usato il software jtagtool utilizzando il pulsante scrivi ecc ho selezionato quello creato da multibuilder3 ed è adato a buon fine scrivendo 50blocchi se non sbaglio.
    tutte queste operazioni sono partite ieri alle 16:00 di pomerigio e si sono protratte fino alle 3.45 di questa mattina (quando ho ripristinato la nand nella versione backuppata ed è tornata a funzionare)

la lunghezza dei fili è quella consigliata , ho preso il kit cavi per path (30cm) durante l'acquisto

dimenticavo ho sconosciuto questo forum grazie a google alle 2.10 di questa mattina !!!!!!!

posso postare una foto dopo le 18:00 sono al lavoro

grazie in anticipo per le risposte
    Ultima modifica di redscorpio; 25-11-11 alle 11: 47

Open Member L'avatar di carloss
    multibuilder 0.3 è buggato per quanto riguarda la creazione dell'ecc co una immagine donatrice. In qualche discussione su questo forum c'è un link con alcuni file da sostituire nella cartella di multibuilder ma non ricordo in quale.

In alternativa puoi usare python che è il metodo consigliato per creare l'ecc per qualsiasi versione di scheda madre.
    In questa guida trovi come installare python [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-xbox360-jtag-e-reset-glitch-hack/822-tutorial-reset-glitch-hack-su-xbox-360-slim-e-fat.html[/url]. Invece di scaricare il pacchetto reset glitch hack scarica [URL="http://www.megaupload.com/?d=CIVJ6PDT"]questo[/URL]

Per creare il file image.ecc invece che usare il comando suggerito nella guida usa questo

python common\imgbuild\build.py nome_del_dump_NAND.bin common\cdxell\CDjasper common\xell\xell-gggggg.bin CB.6750.bin
    Ultima modifica di carloss; 25-11-11 alle 12: 16

Founder Admin L'avatar di Raiden
    sei maniaco degli orari ?

serve una foto delle stagnature
    [EMAIL="obcj@libero.it"][/EMAIL][URL="http://obcj@libero.it"][/URL]

Junior Member
    carloss, grazie seguirò i tuoi consigli (per Raiden dalle 18:00 in poi )

x Raiden non sono un maniaco degli orari ma questa mattina dovevo alzarmi alle 5.30 quindi avevo l'orologio sotto controllo per garantirmi 3 ore di sonno

ho una domanda , ma vendo il coolrunner di executer vedi primo post, non ho bisogno di

- un CPLD programmato per le schede madri Falcon o Jasper (CLICCA per la guida alla programmazione)
    - 3 diodi 1N4148
    - 1 resistenza da 1 kohm
    - 1 resistenza da 22Kohm
    - un condensatore da 100nF (nano Farad)

come descritto nella guida da te suggerita;
    Ultima modifica di redscorpio; 25-11-11 alle 12: 53

God L'avatar di Titty
    Avendo il cool del team nn ti serve

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da carloss Visualizza Messaggio
    multibuilder 0.3 è buggato per quanto riguarda la creazione dell'ecc co una immagine donatrice. In qualche discussione su questo forum c'è un link con alcuni file da sostituire nella cartella di multibuilder ma non ricordo in quale.
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/news-xbox-360-e-xbox-360-slim/1600-multibuilder-0-3-dashlaunch-2-26-incluso-2.html#post15885[/url]

Junior Member
    grazie guerriero, ho trovato sul forum del xteam questo update :
    If you have a Big Block Jasper (256/512) and your boot times are very slow (Over 30 seconds) then we suggest you add a 68nF 100V Ceramic Capacitor across PLL_BYPASS (A) & GND like the following picture (thanks to SeanR28).
    avete qualche info a riguardo?

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da redscorpio Visualizza Messaggio
    If you have a Big Block Jasper (256/512) and your boot times are very slow (Over 30 seconds) then we suggest you add a 68nF 100V Ceramic Capacitor across PLL_BYPASS (A) & GND like the following picture (thanks to SeanR28).
    di fix più o meno verificati ce ne sono a dozzine....per ora si va sull'empirico giocando su lunghezza cavi e condensatori.Questo quais esclusivamente su pll e cpurst.
    Tra le cose più strane anche mettere un condensatore in serie su cpurst.
    Poi dipende anche dai chip, dai cavi usati,dalle saldature,bug dei vari software,etc....sulle jasper che ho fatto si va da installazione senza fix a smadonnamenti vari....

Citazione Originariamente Scritto da redscorpio Visualizza Messaggio
    Si in alcuni casi riducono i tempi di avvio ma sta sicuro che l'ecc creato da multi builder 0.3 per cb 6751 non funziona. Usa la versione fixata o python.

Junior Member
    Allora sono qui con delle novita, adesso il coolrunner si accende (led rosso) il led verde del coolrunner non da segni di vita,
    l'xbox il led verde lampeggia (rimandendo il black screen) in compenso il processore ovvero il dissipatore si surriscalda moltissimo

lho tenuta accesa per un max di 30 secondi visto le alte temperature del processore

cosa mi consigliate di controllare?

Vip Member
    Se li hai tolti rimetti le ventole e il convogliatore d'aria!
    Il led lampeggia perchè il lettore è scollegato, ma non influisce comunque
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

GamerTag: xX Luke69 Xx

Vip Member
    Con il CB 6751 devi usare una donor 6750 (fallo manualmente!). Se non l'hai fatto no party... mandami PM..

Banned
    anche io mi ritrovo ad essere uno sfortunato possessore di ben 2 jasper con nand da 16MB e CB 6751. Ho provato a creare l'immagine con phyton ma niente, quanto la flasho e accendo la console le ventole vanno sparate e lo scermo rimane nero... qualche aiuto?

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da DarkerFil Visualizza Messaggio
    anche io mi ritrovo ad essere uno sfortunato possessore di ben 2 jasper con nand da 16MB e CB 6751. Ho provato a creare l'immagine con phyton ma niente, quanto la flasho e accendo la console le ventole vanno sparate e lo scermo rimane nero... qualche aiuto?
    con quel cb mi pare python non funzioni....devi usare l'ultimo multibuider o provare il nuovo xebuild

Banned
    ok grazie guerrierodipace provo subito e vi faccio sapere

Se sei affezionato a python ho scritto qualche post fa come fare altrimenti multibuilder 0.4 va benissimo

Banned
    allora sto provando ad utilizzare multibuilder v4.0 ma quando lo avvio e seleziono il tipo di mobo e nand, dopo aver premuto invio mi dice sempre che non riesce a trovare il file "nanddump.bin" all'interno della cartella "data\my360". Ora il bello è che io li la mia nand rinominata in naddump.bin ce l'ho messa, allora perchè non me la vede?

guerrierodipace
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da DarkerFil Visualizza Messaggio
    allora sto provando ad utilizzare multibuilder v4.0 ma quando lo avvio e seleziono il tipo di mobo e nand, dopo aver premuto invio mi dice sempre che non riesce a trovare il file "nanddump.bin" all'interno della cartella "data\my360". Ora il bello è che io li la mia nand rinominata in naddump.bin ce l'ho messa, allora perchè non me la vede?
    controlla,o l'hai rinominata con una d invece di 2 dd,oppure hai l'estensione file nascosta e l'hai chiamato 2 volte bin...o qualcos'altro....comunque deve vederla se è li

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •