www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree2Likes

Discussione: Falcon cb 5774 dash 16547 non boota xell

Junior Member

Falcon cb 5774 dash 16547 non boota xell

Ciao a tutti, sono qui per chiedervi aiuto su un tentativo disperato di rgh2 con xbox360 falcon.
    CB 5774 e dashboard 16547

Ho fatto 2 dump della memoria, senza bad block e confrontandoli sono identici, poi ho scritto l'ecc con autogg (provati anche jrunner ed ecc rilasciato da TX) ed usando coolrunner revD ho avuto solo glitch infiniti, spia rossa accesa, led verde lampeggiante regolare (ogni 4/5 sec) ma all'infinito e non compare nulla a video.. Il coolrunner è stato programmato con tutti i timing possibili, ponticellati 2-3, lasciato aperto CAP e JP, tolta la resistenza R15, provati vari fix come la resistenza da 10ohm in serie al cpu reset, o varie combinazioni resistore e condensatore in parallelo sempre sul cpu rst. Ah il cavo cpu rst l'ho provato da 30cm/60/70 ecc.. arrotolato su se stesso, cablato da sotto la scheda madre e da sopra, facendolo girare intorno al case, ma nulla.
    Poi sono passato al matrix V1 ripetendo di nuovo gli stessi passaggi ed ottenendo lo stesso risultato, ovvero la luce blu lampeggiante all'infinito oppure dopo un po non lampaggia piu e la console continua a lavorare ma senza bootare in xell. Ho usato anche il cavo coassiale schermato da 50ohm sul cpu rst..
    La cosa peggiore è che provando a scrivere con nandpro la rom originale la console mi da 3 led rossi..quindi sono fregato, non mi resta che provare ad ottenere la cpu key, ma non riesco in nessun modo..le saldature le ho rifatte piu volte poi e non sembrano cosi male..qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
    Ringrazio tutti in anticipo

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Errore secondario su nand stock?

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Non ne ho idea..come faccio a capirlo? non compare nulla a video, appena accesa la console lampeggia verde, e poi 3 led rossi

Metti nand stock. Scollega alim.chip. accendi console. Quando rrodda premi tasto sync tenendolo premuto premi eject e segnati il numero dei led sul rol accesi dopo ogni pressione di eject. Devi premere per 4 volte per ottenere il codice secondario completo.

/dev/urandom. gulp!
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    scusami, ho fatto una ricerca rapida ed è venuto fuori premendo il tasto sync e reset, 4 4 2 2 (rispettivamente i led accesi in 4 sequenze) e seguendo una tabella, errore GPU/surriscaldamento..beh avevo rimesso la pasta termica sui dissipatori effettivamente ma non capisco, ho rimontato tutto perfettamente O.o può essere questa la causa per cui non si avvia xell?

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Sicuro di aver scelto RGH2 e non r-jtag nella creazione di xell?

Hai un bell 0022 ! Ma guarda la gpu magari è da reballare. Raffredda bene il dissipatire con lo spray congelante [url]http://m.ebay.it/itm?itemId=400495875192[/url] tipo e vedi se tiene ....

/dev/urandom. gulp!
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-03-14 alle 22: 47

Junior Member
    Si si, su Jrunner compare crea ECC. mentre invece con autogg premo crea NandXell, ha sempre funzionato!

Open Staff L'avatar di X-ray
    cerca di farla funzionare originale, stacca tutto e ripulisci
    se non parte è inutile collegare il chip
    .

Junior Member
    beh per adesso spray congelante non ne ho, ma posso provare a ripulire per bene i dissipatori e rimettere la pasta termica..siamo sicuri che quel messaggio di errori indichi solo difetto GPU? mi sembra strano che dopo aver cambiato la pasta, la console faccia questo scherzo.. :|

Junior Member
    ok, sto smontando!

Bravo pulisci bene :-) fai come dice x-ray ciao.

/dev/urandom. gulp!

Junior Member
    Ho pulito i dissipatori e rimesso la pasta termica, ancora led rossi, ho fatto riscaldare la console per un tentativo di reflow fino a quando non compaiono i 2 led rossi a sinistra, e poi lasciato raffreddare, ma ancora non parte :/ cosa posso fare? ma con xell scritto non dava led rossi, è normale?

Ale' un primo passo verso la discarica. Far bollire la gpu non e'mai una bella cosa . A vista la gpu é ok? Foto delle zone dove hai saldato.? Se per caso hai una ball in corto sotto la gpu non migliori certo la situazione.

/dev/urandom. gulp!

Junior Member
    A vista sembra tutto ok, al momento sono sprovvisto di fotocamera, appena posso mando le foto! Comunque faccio presente che dopo varie saldature mi si è staccato il pad dietro la mobo ft6u7 dove va il post out, avevo risolto per il glitch perchè era rimasta una punta di stagno e sono riuscito a saldarci sopra il filo, ma vedo che c'è una pista che parte da quel punto e va proprio sotto la gpu e penso che essendosi staccato il pad, quella pista sia scollegata, forse è questa la causa del problema, faccio una prova scoprendola leggermente e vedendo col multimetro

Junior Member
    Piste ok, nessun problema di collegamento, la pista del FT6U7 è sul lato superiore poi, comunque i 3 led rossi li dà dopo circa 20/30 secondi, se fosse un problema di gpu non dovrebbe farlo subito? Continuo a pensare che c'è qualcosa nella nand originale che non va..ma il fatto di xell che non parte ancora resta un mistero

Citazione Originariamente Scritto da revenge89 Visualizza Messaggio
    A vista sembra tutto ok, al momento sono sprovvisto di fotocamera, appena posso mando le foto! Comunque faccio presente che dopo varie saldature mi si è staccato il pad dietro la mobo ft6u7 dove va il post out, avevo risolto per il glitch perchè era rimasta una punta di stagno e sono riuscito a saldarci sopra il filo, ma vedo che c'è una pista che parte da quel punto e va proprio sotto la gpu e penso che essendosi staccato il pad, quella pista sia scollegata, forse è questa la causa del problema, faccio una prova scoprendola leggermente e vedendo col multimetro
    [url=http://team-xecuter.com/forums/showthread.php?t=74992]RGH Alternate Phat RGH Points - How To Fix When You F@*k up[/url]

Si ma guarda sotto il dissipatore della CPU...

Citazione Originariamente Scritto da revenge89 Visualizza Messaggio
    Piste ok, nessun problema di collegamento, la pista del FT6U7 è sul lato superiore poi, comunque i 3 led rossi li dà dopo circa 20/30 secondi, se fosse un problema di gpu non dovrebbe farlo subito? Continuo a pensare che c'è qualcosa nella nand originale che non va..ma il fatto di xell che non parte ancora resta un mistero
    -Può anche essere un regolatore di tensione che alimenta la GPU andato a prostitute, non è detto che sia sempre la GPU
    -Xell non si avvierà mai se hai la gpu che và in surriscaldamento.o non riceve la giusta alimentazione.
    Ultima modifica di Babilozzo; 19-03-14 alle 13: 03

Junior Member
    Sembrava tutto ok ma misurando la tensione su degli integrati e regolatori di tensione, ne ho mandato uno in corto ed ora la console appena si accende da i led rossi e le ventole non partono piu, penso di ricomprare la scheda madre a questo punto (magari una jasper), in quanto non mi va piu di starci a "smanettare", grazie comunque per l'aiuto!

EDIT: il corto ha provocato solo uno sbalzo di tensione, scaricati i condensatori la console torna ad accendersi normalmente con il solito problema
    Ultima modifica di revenge89; 19-03-14 alle 16: 15

Junior Member
    A chi dovesse interessare, queste erano le foto dell'installazione:

[url]http://imageshack.com/a/img23/8281/7qyd.jpg[/url]
    [url]http://imageshack.com/a/img853/3446/uz56.jpg[/url]
    [url]http://imageshack.com/a/img856/8360/rejl.jpg[/url]
    [url]http://imageshack.com/a/img837/7050/wusg.jpg[/url]
    [url]http://imageshack.com/a/img844/2013/tanp.jpg[/url]

Fratello , anche a me piace la fantasia. Però se vuoi far glitchare la console , non esistono le installazioni volanti usando cavi del citofono. . Eh diamine. Rifai l'insTallazione usando awg 30 che é più facile da Saldare innanzitutto. Messi così i fili sono a rischio estirpazione....segui esattamente un installazione TX Xecuter standard e poi ne riparliamo ...

/dev/urandom. gulp!
    GAMEPLAYCONSOLE and genhack like this.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello