Falcon, rgh1, funzionante, ci gioco personalmente in quanto di un mio caro amico, ha smesso di glitchare! Ovvero non si accende e coolrunner non fa piu' led verde!
Ho provato a risaldare il cpu res ma nulla, le altre saldature sono sotto colla a caldo ma se andava fin'ora erano fatte bene no?
Come posso escludere i problemi e capire che e' successo? In caso di RROD i led funzionano senza problema anche con freebot oppure non vengono mostrati?
EDIT IMPORTANTISSIMO!
Si accende eh! Emette un ronzio ciclico ma nessun segnale, led rosso coolerunner sempre acceso come di norma
direi di controllare prima le tensioni sui punti del coolrunner per avere un'idea.
@kiron con il RROD il cpld debugga comunque ma non esegue il glitch o almeno ciò succede nella stragrande maggioranza dei casi. E' comunque una cosa da provare ovviamente la nand retail.
beh multimetro impostato sulla misurazione tensione, considera che la tensione più elevata che dovresti misurare è 3,3V quindi metti un valore di fondoscala adeguato.
puntale nero a massa e rosso sui vari punti del cpld a console accesa e riporta i valori.
Grazie zeru sono lusingato.
@Gigi lo so che debugga anche se è in rrod ma essendo una falcon sono portato a pensare ad uno 0022. Magari invece riparte e faccio una figura di Cacca
beh tutto può essere ma con un multimetro si sbriga in un minuto, senza saldare al momento, e magari scopre che si è dissaldato solo un punto.
poi si passa alla nand retail, almeno io mi muoverei all'inizio.
Segnalibri