www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: problemi programmazione matrix

Junior Member

problemi programmazione matrix

salve ragazzi, sono al mio primo RGH su una jasper. prima di manipolare sulla console mi stavo sistemando tutto il materiale e ora ho problemi a programmare il glitch chip tramite parallela. nello specifico quando apro 360gcprog e vado a connettere il chip mi da errore di alimentazione scarsa. l'alimentazione la prendo dalla usb mettendo in serie dei 1n4148 finchè non mi rimanda i 3.3V.
    ho anche leto che poteva essere problema dei cavi troppo lunghi che prendevano interferenze, li ho accorciati a meno di 5 cm ma il problema persiste, non so dive sbattere la testa, avete idee al riguardo??
    ah il chip in questione è questo:
    problemi programmazione matrix-change-machine-blue-chip-board-font-b-matrix-b-font-glitch-v3-big-ic-xbox360.jpg

sottolineo che nel mio mancano il clock e la resitenza sopra le pattine D-E.
    aspetto vostre notizie

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Attacca il vcc ed la massa del chip ai relativi punti della console, in standby. E cosi' programmalo

Regular Member
    io i matrix sono riuscito a programmarli solo con jrunner e lpt.

iCook L'avatar di oppilif
    Io li ho sempre programmati con jrprogrammer mai cannato uno

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da The Pusher Visualizza Messaggio
    Attacca il vcc ed la massa del chip ai relativi punti della console, in standby. E cosi' programmalo
    Ma scusami cosa cambia dalla 3.3 presa dalla console piuttosto che fatta con metodi alternativi?
    Vedo anche che sul chip è presente un led, quando si dovrebbe accendere?

Il led si accende durante la programmazione

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da grozio Visualizza Messaggio
    io i matrix sono riuscito a programmarli solo con jrunner e lpt.
    Come funziona tramite j runner? Cambia l'interfaccia? Non ho mai provato..

Devi avere jrprogrammer per usale tale software

Junior Member
    Citazione Originariamente Scritto da oppilif Visualizza Messaggio
    Il led si accende durante la programmazione
    Ah ok, pensavo fosse per segnalare l'alimentazione e che no si accendesse perché appunto mi dava errore, allora devo provare con jrunner e la 3.3 presa dalla console

Junior Member
    aggiornamento dell'ultimo minuto, sto provando a programmare con jrunner (grandissimo programma, non lo conoscevo e vedo che praticamente posso fare tutto con questo) scelgo n porta modello console e quando vado a dare il comando per programmare mi da errore al programma LPT-XSVF-Player.exe e che verrà chiusa, ovviamente non va avanti con la scrittura..

Junior Member
    potrerste dirmi se sbaglio qualcosa nei passaggi? apro jrunner, seleziono RGH seleziono flash coolrunner dopo aver selezionato la porta parallela, seleziono modello MB (jasper), e avvio il flash. è questa la procedura? o sto dimenticando qualcosa ed è per questo che mi da errore?
    grazie a tutti

Junior Member
    buon pomeriggio ragazzi, sono ancora alle prese con il chip della matrix da programmare ed ad oggi non ho ottenuto alcun risultato.
    lo alimento (i 3.3 li prendo da una board arduino) lo collego alla lpt e:
    -con 360gcprog mi continua a dare errore di cattiva alimentazione (a volte è riuscito a riconoscermelo ma quando davo la scrittura del file per jasper mi diceva che il chip non è supportato),
    -con jprogrammer quando do la programmazione mi da errore lpt_xsvf_player.exe
    -mentre con jtag quando avvio il detect mi trova: manufacturer: Xilinx unknown part e se provo a scrivere il svf mi dice: svf: could not establish sir instruction

possibile che sia andato il chip? oppure è solo questione di malconfigurazione da parte mia? ho notato anche che appena alimento il chip si accende il led blu..è normale?
    spero in vostre positive risposte
    grazie mille!

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Evita la lpt sia per i xlink sia per la lettura della nand della 360.
    Utilizza il nand-reader per fare tutto e ti eviti una cifra di rogne....
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/15160-matrix-spi-nand-ovvero-nandpro.html[/url]
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/sezione-xbox-360-jtag-e-reset-glitch-hack/478-regalino-per-la-comunity-di-console-open-usb-spi-flasher-fatto-su-eagle-update-v2-1-a.html[/url]

Junior Member
    per la lettura della nand uso gia un nand flasher autocostruito, ora leggo bene i link che mi hai messo.
    grazie mille
    aggiornerò appena possibili=)

Junior Member
    aggiorno che ho appena provato tramite usb col nand flasher e mi da not detected al xilinx..a questo punto penso proprio sia fuso il chip...non so che altro pensare..
    solo un dubbio..i collegamenti da fare tra i pin 22 23 24 25 27 e il chip sono da fare da dopo le resistenze del nand flasher giusto? e non direttamente dai piedini del pic
    Ultima modifica di senut; 16-04-14 alle 16: 39

Junior Member
    ragazzi ho una novità nella mia maratona verso rgh. mi sono arreso con il matrix e ho provato con un coolrunner. sembra che sia riuscito a programmarlo correttamente con 360cgprog. tutto contento allora lo saldo alla mia jasper 256 mb. avvio l'xbox (avevo gia scritto ecc con successo) ma rimane schermata nera senza partire xell. continua a lampeggiare il led verde e basta. cosa può essere?
    mi è venuto anche un'altro dubbio.. ho trovato tante immagini diverse dei punti da collegare al coolrunner per fat. ma si può sapere qual'è quello giusto?
    grazie mille!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello