www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25
Like Tree5Likes

Discussione: Non riesco ad aggiornare la dash

Junior Member L'avatar di solidus

Non riesco ad aggiornare la dash

Salva a tutti ragazzi ho un piccolo problema con la mia xbox, da poco ho fatto fare l'rgh e tutto è andato bene fino ad ora, solo che ho caricato la iso di south park il bastone della verità e non riesco a farlo partire. Ho letto in giro sul web che se non si aggiorna la dash il gioco non può partire.
    Io adesso ho su la dash 16203 e vorrei mettere la 16547, visto che non sapevo come fare mi sono armato di un pò di pazienza e mi sono studiato meglio la situazione su internet.
    Ho visto dei video guida con cui spiegano passo passo come fare usando autogg e jrunner solo che non riesco a completare l'operazione:
    - ho preso una penna usb e l'ho preparata con autogg per leggere la nand della mia console;
    - inserisco la penna nella xbox e premo il tasto eject per avviare xell loader;

Ecco a questo punto xell loader dovrebbe copiare il file della nand sulla penna (almeno nelle guide accade questo), solo che a me xell comincia a cercare il file xenon.elf all'infinito mentre si trova sulla penna.

Come posso risolvere? Il mio modder si è trasferito e dovrei rivolgermi a qualcun'altro per farmi aggiornare la dash e vorrei evitare...

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Usa simple nand flasher di swizzy

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Ho provato anche con quello. Scarica il file in /game ma appena guardo non lo trovo. Se riprovo mi dice che lo sovrascriverà ma non lo trovo da nessuna parte

Ho visto che su autogg c'è l'opzione per leggere la nand via ftp e mi ha scaricato il file nanddump.bin da 16.896kb, però ho notato che su xell mi compare in mezzo a tutte quelle scritte la dicitura "sfcx bad block found ecc ecc..". Non so cosa significo ma il mio sesto senso mi dice di non usare questo file..

Riprova a dumpare con simple nand però questa volta cerca di avviare il programma direttamente da usb in modo da avere il nanddump.bin già sul device esterno. Poi vedi se con la cpu key riesci a decriptare il keyvault non ti serve altro...fa tutto da solo...

Inviato dal mio terminale 320x240 utilizzando
    /dev/urandom. gulp!
    Ultima modifica di Babilozzo; 11-03-14 alle 01: 22
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Ciao scusa ma non mi son potuto più collegare. Oggi sono tornato a riprovare ad aggiornare. Ho messo simple nand flasher sulla pennetta e l'ho avviato. Ho premuto X per fare dump nand e questo è il risultato Non riesco ad aggiornare la dash-20140324_154824.jpg
    Ora nella penna mi ritrovo i seguenti file:
    Non riesco ad aggiornare la dash-cattura.jpg

Come devo procedere? La nand è stata letta bene? Perchè ho visto che c'è scritto BAD BLOCK e non vorrei far danni..
    Babilozzo likes this.

God L'avatar di zeruel85
    Segui il tutorial. Ora devi creare il nuovo freeboot, e poi lo scrivi sempre con Simple 360 NAND Flasher.

Grazie della risposta. Mi linkeresti il tutorial da seguire per favore? Ne ho letti talmente tanti che sono un pò confuso ora..

God L'avatar di zeruel85
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/tutorial-per-installazione-freestyle-dashlaunch-e-kernel-alternativi/3972-tutorial-rgh-jtag-installazione-o-aggiornamento-di-freeboot-e-dashlaunch.html[/url]

Segui lo spoiler Update Manuale (il secondo) e vai direttamente al paragrafetto Creazione Freeboot.

Grazie mille

Ok perfetto, ho flashato il nuovo file .bin e ora mi dice che la c'è la dash 16547. Ora però non vedo l'avatar. Ho scaricato l'aggiornamento dal sito microsoft e messo sulla penna ma non parte. Ho provato a rinominare la cartella in $$SystemUpdate, $SystemUpdate e $$ystemUpdate ma non la prende. Che fare?

God L'avatar di zeruel85
    Prova a non rinominarlo e basta. Cioè così:

$systemupdate

Già provato, inserisco la penna e non fa nulla
    Ho provato pure a preparare la penna tramite xebuild ma nulla.....

God L'avatar di zeruel85
    La console sta sulla NXE o sulla FSD quando fai le prove? Devi essere in NXE (dash ufficiale). La penna la inserisci prima o dopo di accendere la console? E' formattata in FAT32?

Formattata in fat32. Ho provato sia da nxe che da fsd. Con console accesa o inserendo la penna e riavviando la console. Però la console ovviamente mi parte in fsd

Ho settato dashlaunch in modo che la console parta da nxe. L'aggiornamento non parte ugualmente...

La tua pen-ultima possibilità è quella di avviare dashlaunch installer con l'update sulla usb $$ystemupdate. O la tua ultima possibilità può essere quella di togliere la patch $$ystemupdate di dashlaunch , e dopo aver spento/riacceso (importante perchè i riavvi non vengono presi in considerazione) la console fare l'update normale usando $SystemUpdate
    Tommino81 likes this.

Admin L'avatar di Pa0l0ne
    IMHO, rename a parte che ricordo deve essere " $$ystemupdate " se ha la protezione di dashlaunch attivata (come è facile che sia..), non esegue "la seghina" alla pendrive quando si trova nella NXE (un bello sfila e reinfila ad NXE startata).

Da qui scarichi l'aggiornamento per la tua 16547: [url]http://www.xbox.com/system-update-usb[/url]
    Ultima modifica di Pa0l0ne; 24-03-14 alle 19: 29

Aggiornamento in corso. Ho rinominato in $$ystemupdate, prova che comunque avevo già fatto solo che adesso ho usato un altra penna

Ora come faccio a far ripartire la console dalla fsd? non trovo dashlaunch da nessuna parte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello