www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Slim 4 gb bloccata da aggiornamento dash 12xxx a 13xxx

  1. #1
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940

    Slim 4 gb bloccata da aggiornamento dash 12xxx a 13xxx

    Ciao ragazzi,

    mi hanno dato una slim 4gb con lettore sostituito dal liteon 74850C.
    Hanno tentato l'aggiornamento della dash, e naturalmente il sistema si è bloccato.
    Il problema è che ho provato a recuperare la key dal lettore, ma niente, non me lo vede più.
    Ho tentato di mandarlo in vendor mode, ma al massimo mi va in stato 0x52.
    Posso tentare un RGH su una console bloccata in questo stato, in modo da recuperare la key?
    Come è meglio muovermi ?

    Grazie!

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Sì. Con il RGH risolvi.

  3. #3
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Se usi il comando phat key extract non riesci ad estrarre?
    Ultima modifica di Neo360; 23-11-11 alle 13: 15

  4. #4
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    con lo scorpion o pogo mo thoin si deve estrarre per forza... al massimo con un taglio piste... comunque anche l'RGH è una soluzione, ma se devi farlo solo per recuperare la chiave ti conviene effettuare il taglio piste...
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Ma non è detto che sblocchi l'errore... e comunque dovrebbe comprare un lettore per slim per evitare futuri problemi.. e solo quello costa minimo 60€..

  6. #6
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Ma non è detto che sblocchi l'errore... e comunque dovrebbe comprare un lettore per slim per evitare futuri problemi.. e solo quello costa minimo 60€..
    Si ha ragione rf1911 a sto punto vai di reset glitch almeno puoi anche lasciare quel lettore dopo avergli messo freeboot e dashlaunch v2.26 che disabilita il controllo allo spoof dei lettori.

  7. #7
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Allora da quel che ho capito in fase di aggiornamento la console ha effettuato un erase del fw del lettore ... e qui non ci sono storie ... se non c'è fw ne x360usbpro, lizard o altro penso non si estragga più nulla.
    Sono andato in dos ed ho rivitalizzato il lettore con l-o-eras e poi dosflash ho messo il firmware con la key recuperata con RGH.
    Molto sbattimento, ma alla fine la console è rinata.
    Sicuramente fare una bella cosa ci sarebbe da cambiare il lettore adesso, ma la console non è mia, vediamo cosa dice il proprietario. Per intanto grazie a tutti.

  8. #8
    Regular Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    323
    Citazione Originariamente Scritto da nrg17 Visualizza Messaggio
    Allora da quel che ho capito in fase di aggiornamento la console ha effettuato un erase del fw del lettore ... e qui non ci sono storie ... se non c'è fw ne x360usbpro, lizard o altro penso non si estragga più nulla.
    Sono andato in dos ed ho rivitalizzato il lettore con l-o-eras e poi dosflash ho messo il firmware con la key recuperata con RGH.
    Molto sbattimento, ma alla fine la console è rinata.
    Sicuramente fare una bella cosa ci sarebbe da cambiare il lettore adesso, ma la console non è mia, vediamo cosa dice il proprietario. Per intanto grazie a tutti.
    No in realtà il passaggio a 13146-599 o 604 ti aggiorna il lettore mettendo nuovamente un firmware originale, non ti leva il firmware senò tutti gli utenti si ritroverebbero ad avere una console inutilizzabile. In teoria avento messo un 74850 al posto di un lettore delle slim l'aggiornamente non dovrebbe essere andato a buon fine perchè ha rivelato che il lettore non era quello nativo, di conseguenza bastava estrarre i file con il metodo phat key extract in modo da recuperare la key e riflashare il lettore.

    Tutto questo se ho capito bene il problema che avevi!!
    Ultima modifica di Neo360; 23-11-11 alle 18: 10

  9. #9
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    Citazione Originariamente Scritto da Neo360 Visualizza Messaggio
    No in realtà il passaggio a 13146-599 o 604 ti aggiorna il lettore mettendo nuovamente un firmware originale, non ti leva il firmware senò tutti gli utenti si ritroverebbero ad avere una console inutilizzabile. In teoria avento messo un 74850 al posto di un lettore delle slim l'aggiornamente non dovrebbe essere andato a buon fine perchè ha rivelato che il lettore non era quello nativo, di conseguenza bastava estrarre i file con il metodo phat key extract in modo da recuperare la key e riflashare il lettore.

    Tutto questo se ho capito bene il problema che avevi!!

    Ci ho provato con quel metodo, ma mi dava sempre errore,impossibile estrarre la key ... sicuramente ha messo il lettore in uno stato che mi ha reso impossibile il recupero.
    Chi ha la key estratta precedentemente, facilmente risolve flashando nuovamente la console, ma chi come me si trova nel caso di non avere la key, con lettore non nativo, deve fare per forza questo giro ... la penso così, mi smentisca qualcuno

  10. #10
    Vip Member L'avatar di Baccello
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,469
    Ti smentisco io, in questa discussione si è risolto con il pogo ed è il tuo stesso caso:
    liteon e console bloccata durante un aggiornamento
    Ultima modifica di Baccello; 23-11-11 alle 22: 39

  11. #11
    e-tool's Creator L'avatar di Electron^-
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Casima
    Messaggi
    1,222
    Su lettori liteon fat o con il pogo o con il taglio piste la key la estrai sempre... che sia spoofato o meno...

    Sent from my Nexus S using Tapatalk while I'm looking what you are doing... o.O
    "Unix is user-friendly. It's just very selective about who its friends are."

    I miei piccoli:

    PC:Processore: Athlon 643000+ 754 @2400, Ram: 1GBddr400@480, Sk.Video: ATIRadeon HD3650 AGP @780-1100
    NOTEBOOK:Modello: HP ProBook 4520s,Processore: Intel i5-460M@2.53GHz, Ram: 4GBddr3@1333MHz, Sk.Video:ATI Mobility Radeon HD5470 512MB
    Xbox360:Mobo:Jasper, Lettore:Liteon 74850, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, Rebooter:Freeboot (14719), Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :WD Black Scorpio 500GB 7200RPM 16MB cache, MODEstetica: X intagliata sul lato nera sfumata verde
    Xbox360 Slim:Mobo:Corona, Lettore:Liteon 1075, Firmware: Originale, Rebooter:In Lavorazione,
    HDD
    :250GB originale Microsoft, MODEstetica: Non Prevista Xbox360 Slim:Mobo:Trinity, Lettore:Liteon 0272 con PCB Matrix Freedom, Firmware:iXtreme LT+ 3.0, RGH (Matrix Trident):Freeboot (14719), Originale, Vuota Dash:Freestyle Dash 2.2,
    HDD
    :Originale Microsoft 250GB, MODEstetica:
    In elaborazione mentaleWii:Mod: Software, Modestetica: prossimamente
    PSP:Modello: 1004, Firmware:5.50 GEN-D3, Mobo:TA-v82
    Monitor:Marca: Asus, Modello: VK246H, Tempo di risposta:2ms, Risoluzione: Full-HD


  12. #12
    Open Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    940
    ... amen, diciamo ho risolto facendo il giro largo, ma è sempre buona da sapersi! Grazie ragazzi, per me si può chiudere il post.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello