www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21

Discussione: Problema lettore su console rgh

Junior Member

Problema lettore su console rgh

Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
    Ieri mi hanno portato una corona 4gb defunta a cui un precedent tecnico aveva provato a fare rgh e mod lettore.
    Questa sottospecie di modder scalpellino ha provato a leggere la nand come se fosse una 250gb. Infine probabilmente avrà letto la nand nel modo corretto ma ha fatto soltanto casini e la console rimaneva su schermo nero.
    Ho pensato che con molta probabilità aveva flashato una nand corrotta, quindi ho effettuato delle letture e scopro che ci sta su una nand corrotta con ecc e l'header corrotto.
    Ho flashato una donor nand ed ho fatto partire xell per recuperare i dati dei fuseset e la cpu key ed infine ho estratto i file dalla nand letta e ricreato una nand freeboot.
    Adesso la console si avvia senza problemi e l'rgh funziona a meraviglia ma ho scoperto che il lettore era defunto.
    Aprendolo ho trovato l'mt distrutta e forata nonostante fosse un 16d5s 1175.
    Adesso avendo a disposizione una pcb 1175 vorrei montarla al posto di quella distrutta quindi ho provato ad inserire la dvd key nella sezione xebuild, ma non ho lettura ho fatto diverse prove ma sono arrivato soltanto ad ottenere disco non riconosciuto o riproduci dvd.
    Ho provato con due key diverse perchè avendo diverse pcb non ero sicuro di quale fosse quella corretta. in pratica ho 5 pcb di cui 3 1532 e le altre ricordavo fossero 1175, ma provando a leggere la key su una delle due sono riuscito e sembrerebbe essere una 0225. Cosa mi consigliate di fare e come faccio ad accertarmi della scheda corretta? Attendo vostre risposte grazie.

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Patch nofrct sul freeboot?
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    provato con e senza

Ma hai provato a connetere un hdd sata alla porta del lettore a vedere se lo rileva?
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Junior Member
    Ovviamente il lettore viene visto, adesso non ricordo in quale condizione, ma rilevava il gioco originale come dvd video.

God L'avatar di Titty
    NOn andrà mai... fosse così semplice la cosa...

CMq hai la DVDkey dell' 1175?
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    scusa perchè dici non andrà mai? in passato o cambiato tutto il lettore sulle slim e patchando la key hanno funzionato con rgh. Comunque ho la key recuperata dalla nand corrotta che apparteneva ad un 1175 ed ho la key della nuova pcb 1175

Sicuro che riesci a cambiare la dvd key del keyvault senza errori? Posta il log completo di xebuild. Si narra che il keyvault non si possa smanettare così allegramente...

Junior Member
    Tramite jrunner anzichè andare a modificare sull'opzione keyvault io vado su xbsetting, advanced e li inserisco la mia key e poi seleziono use edited option. Due settimane fà con questa procedura ho sostituito un 16d5s con un 9504, ma sul 9504 ho messo la key che avevo sul 16d5s.
    Adesso la situazione è diversa io voglio usare la key contenuta nella mia pcb e patchando nella nand. Ho fatto la stessa procedura e qui di seguito puoi leggere il log.
    ================================================== =
    martedì 25 febbraio 2014 16:58:07

J-Runner v0.3 Beta (4) Started

WARNING! - Your selected working directory already contains files!
    You can view these files by using 'Show Working Folder' Button

Checking Files
    Finished Checking Files
    Initializing updflash.bin..
    Corona 4GB
    RGH2 Selected
    Nand Initialization Finished
    Corona 4GB
    Options.ini file was altered successfully
    Use Edited Options Selected
    nofcrt Enabled
    Using edited settings
    Load Files Initiliazation Finished
    16537
    Started Creation of the 16537 xebuild image
    KV Info saved to file
    ---------------------------------------------------------------
    xeBuild v1.11.647
    base path changed to C:\Users\Davide\Downloads\J-Runner v03 (1) Core Pack\J-Runner\xeBuild
    ---- { Image Build Mode } ----
    building glitch2 image

C:\Users\Davide\Downloads\J-Runner v03 (1) Core Pack\J-Runner\506144121005\updflash.bin image built, info:
    Kernel : 2.0.16537.0
    Console : Corona
    NAND size : 48MiB MMC (system only)
    Build : Glitch (v2)
    Xell : power on console with console eject button
    Serial : 50***6**005
    ConsoleId : 4388****549
    MoboSerial: 7910073205782105
    Mfg Date : 03/10/2012
    CPU Key : 93***********AD1************
    1BL Key : DD88AD0C9ED669E7B56794FB68563EFA
    DVD Key : 9C****103A******EC***E3D (patched) questa è la key del pcb nuovo non quella della nand, ed è quella che vorrei usare
    CF LDV : 4
    KV type : type2 (hashed - unchecked, master key not available)
    xeBuild Finished. Have a nice day.
    Use Edited Options de-Selected
    Saved to C:\Users\Davide\Downloads\J-Runner v03 (1) Core Pack\J-Runner\506144121005
    Image is Ready
    Corona 4GB

Allora si è capito che puoi smanettare le dvd key e xebuild crea una bella immagine hack funzionante. Ottimo allor dunque il lettore che vuoi installare devi assicurarti che funzioni. Puoi provar a mettere il kernel devkit fusion anche!

Junior Member
    Babilozzo, in tutta sincerità non so cosa sia il kernel devkit fusion, comunque la situazione è questa usando una pcb 1175 e inserendo la relativa key nella nand patchata sono arrivato ad avere soltanto un riproduci dvd video. Guardando tra i miei pcb ho trovato un 0225, ho preso questa ho fatto il kamikazee flashato lt3, infine ho patchato la sua key nella nand e abilitato il no fcrt ed il lettore è partito alla grande però ho notato che il laser faceva le bizze quindi l'ho tarato a 3,8 e riesce a leggere gli originali. A questo punto è tutto funzionante serve solo un laser, ma mi rimane il dubbio dell'1175.
    Credo che usando questa pcb non abbia funzionato perchè 1175 hanno necessariamente bisogno dell'fcrt quindi abilitandogli la patch non va.

God L'avatar di Titty
    Devi reimpastar ela NAND usando parti dei una DONOR con 1175 altrimetni come detto non partirà mai
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

Junior Member
    Ah quindi per poterla ingannare devo miscelare parte della donor con i file dell'1175. Sai spiegarmi con esattezza come procedere, almeno se mi ricapita so come agire.

Vip Member L'avatar di tsunami666
    La nand donatrice deve avere il tuo stesso modello di lettore, poi nella nand generata ci inietti la dvd originale del lettore.

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da tsunami666 Visualizza Messaggio
    La nand donatrice deve avere il tuo stesso modello di lettore, poi nella nand generata ci inietti la dvd originale del lettore.
    Manco per le palle.

God L'avatar di Titty
    Stasera ritorno a casa e poi vi posto la soluzione

Junior Member
    Ragazzi con questa console ho un'altro problema e non so a cosa possa essere dovuto. Ho inserito il disco xexmenu ed ho provato a lanciare fsd ma non si avviava. Ho pensato si trattasse del fatto che il laser non funziona benissimo allora ho preparato una chiavetta con installer e lo installato su usb ma appena prova a lanciare dopo l'installazione mi dice impossibile avviare il gioco.

UPDATE
    Credo che il mistero stia nella nand che ho trovato scritta sulla console. Inizialmente ho letto la nand scritta da chi aveva avuto la console e ne ho fatto un backup ed estrazione dei file. Con una donor ho recuperato la cpu key e successivamente con jrunner grazie ai file estratti dalla nand salvata ho creato il tutto, ma guardandola attentamente ho visto che il pirlozzo probabilmente ha messo la nand di un'altra console perchè il seriale non corrisponde potrebbe essere questo il problema? In questo caso avendo solo la cpu key come mi conviene proseguire? Puntualizzo che allo stato attuale la console glitcha avvia la dash e fa partire gli originali. I backup vengono riconosciuti ma se si prova a lanciarli si ottiene un pulire disco, probabilmente a causa del laser.
    Ultima modifica di Demonhill; 26-02-14 alle 10: 17

Citazione Originariamente Scritto da rf1911 Visualizza Messaggio
    Si può fare eccome... ecco il procedimento:

- Estrarre dalla DONOR del LETTORE 1175 i files KV.BIN e FCRT.BIN (entrambi decriptati)
    - Creare una nand RGH con quei files e CPUKEY della ricevente.

Nell'ultimi xebuild è stata aggiunta una patch che io stesso ho testato per cOz.
    L' avevo fatta un pò troppo facile...

Junior Member
    Allora ragazzi ho ripreso la donor al posto della nand che avevo originalmente estratto dalla console e la mia cpu key. Da questi tramite jrunner ho generato nuovamente una nand retail. Utilizzando questa ho creato xebuild image e l'ho flashata. La console parte il lettore legge (per una volta soltanto e partito pure un backup)ma freestyle continua a non avviarsi.

Vuoi che fsd3 parta in automatico? Devi configurare il launch.ini di dashlaunch, sotto la voce default= devi indicare il percorso dell' eseguibile di fsd3.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello