Salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ieri mi hanno portato una corona 4gb defunta a cui un precedent tecnico aveva provato a fare rgh e mod lettore.
Questa sottospecie di modder scalpellino ha provato a leggere la nand come se fosse una 250gb. Infine probabilmente avrà letto la nand nel modo corretto ma ha fatto soltanto casini e la console rimaneva su schermo nero.
Ho pensato che con molta probabilità aveva flashato una nand corrotta, quindi ho effettuato delle letture e scopro che ci sta su una nand corrotta con ecc e l'header corrotto.
Ho flashato una donor nand ed ho fatto partire xell per recuperare i dati dei fuseset e la cpu key ed infine ho estratto i file dalla nand letta e ricreato una nand freeboot.
Adesso la console si avvia senza problemi e l'rgh funziona a meraviglia ma ho scoperto che il lettore era defunto.
Aprendolo ho trovato l'mt distrutta e forata nonostante fosse un 16d5s 1175.
Adesso avendo a disposizione una pcb 1175 vorrei montarla al posto di quella distrutta quindi ho provato ad inserire la dvd key nella sezione xebuild, ma non ho lettura ho fatto diverse prove ma sono arrivato soltanto ad ottenere disco non riconosciuto o riproduci dvd.
Ho provato con due key diverse perchè avendo diverse pcb non ero sicuro di quale fosse quella corretta. in pratica ho 5 pcb di cui 3 1532 e le altre ricordavo fossero 1175, ma provando a leggere la key su una delle due sono riuscito e sembrerebbe essere una 0225. Cosa mi consigliate di fare e come faccio ad accertarmi della scheda corretta? Attendo vostre risposte grazie.
Segnalibri