www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree5Likes
  • 1 Post By deco.gio
  • 1 Post By -Criscros-
  • 1 Post By The Pusher
  • 1 Post By -Criscros-
  • 1 Post By LcK

Discussione: Corona V6 Xell ok, xebuild no.

LcK
    LcK è offline
    Regular Member L'avatar di LcK

Corona V6 Xell ok, xebuild no.

Salve a tutti. Espongo brevemente il problema.
    Per la prima volta ho una corona V6 tra le mani. Ho eseguito il RGH come sempre. Di seguito elenco i vari passaggi che ho fatto:
    - Installazione postfix
    - Lettura nand -> flash xell
    - Installazione chip
    - Chiusura RC26 e R2C7
    - Timing 4_3
    - Cpu_rst lungo il meno possibile

Fin qui tutto bene, xell è partito velocemente senza problemi, quindi recupero la cpu_key, preparo l'immagine xebuild e la flasho. Accendo quindi la console e non sento nessun fischio ma comunque la console si avvia al primo reset. Spengo e riprovo ma niente. Non si sentono i fischi della ventola e il led di debug lampeggia in modo irregolare, a volte lampeggia velocemente, altre impiega più tempo. Prima di aprire questo topic ho cercato un po' in rete e ho trovato un fix relativo alla resistenza R1R1 che non ho applicato perché, da quanto ho capito, serve nei casi di freeze o glitch lenti.
    La console si avvia regolarmente con nand originale.
    Avete qualche consiglio da darmi? Vale la pena tentare il fix di R1R1?
    Allego foto installazione:

Come sempre grazie a tutti per l'attenzione.

LcK.

Regular Member L'avatar di deco.gio
    purtoppo con quella revisione devi usare proto od squirt 2.0
    fai una breve ricerca l'argomento è stato trattato + volte
    LcK likes this.
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

francavilla f BR

LcK
    LcK è offline
    Ah che durezza... allora domani lo farò presente al diretto interessato, comunque a questo punto preferirei provare il proto V2, ne parlano tutti strabene.

DrSchottky
    Guest
    Questa storia delle console che bootano solo con Proto o Squirt è sospetta. Quale sarebbe la ragione tecnica che causa lo 'scazzamento' dei glitchip classici?

Ma un'anima pia con una di queste piastre sottomano che si metta a fare qualche test serio no?

PS4 Dumper! L'avatar di -Criscros-
    Che test e test, si tratta dell'oscillatore e dei timing fatto ad hoc, questi 2 glitchip sono più performanti degli altri e ovviamente sono migliori, le v6 non fischiano le v1 e v2 si.
    pocoyo2 likes this.

Time to play the Game! I am the debt that can't be paid... You're going down in flames... L'avatar di The Pusher
    Citazione Originariamente Scritto da -Criscros- Visualizza Messaggio
    Che test e test, si tratta dell'oscillatore e dei timing fatto ad hoc, questi 2 glitchip sono più performanti degli altri e ovviamente sono migliori, le v6 non fischiano le v1 e v2 si.
    Cris no. Alcune V6 hanno il modello di ventole precedente e fischiano.
    -Criscros- likes this.

Allora quella v6 non è fra quelle

DrSchottky
    Guest
    Un clock più alto garantisce solamente una risoluzione temporale più elevata. Se fosse solo quello la console non glitcherebbe a basta.Il fatto che il Debug sia irregolare vuol dire che il chip scazza qualcosa.
    Che i timing siano fatti ad hoc ok, ma il principo di funzionamento è sempre lo stesso.
    Ultima modifica di DrSchottky; 25-02-14 alle 10: 59

Magari potresti essere tu l'anima pia no?
    pocoyo2 likes this.

LcK
    LcK è offline
    Citazione Originariamente Scritto da DrShottky Visualizza Messaggio
    Un clock più alto garantisce solamente una risoluzione temporale più elevata. Se fosse solo quello la console non glitcherebbe a basta.Il fatto che il Debug sia irregolare vuol dire che il chip scazza qualcosa.
    Che i timing siano fatti ad hoc ok, ma il principo di funzionamento è sempre lo stesso.
    Facendo una veloce ricerca pare che la colpa sia del quarzo, non dei classici glitchip in se. Proto v2 e squirt 2.0 hanno un quarzo da 96Mhz e per questo vanno con le nand toshiba. Anche il chip "x360run", per quanto brutto esteticamente, va bene in quanto ha il quarzo da 96Mhz.
    Comunque se trovi una soluzione a questo problema tutta la community te ne sarà grata.

DrSchottky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Facendo una veloce ricerca pare che la colpa sia del quarzo, non dei classici glitchip in se. Proto v2 e squirt 2.0 hanno un quarzo da 96Mhz e per questo vanno con le nand toshiba. Anche il chip "x360run", per quanto brutto esteticamente, va bene in quanto ha il quarzo da 96Mhz.
    Comunque se trovi una soluzione a questo problema tutta la community te ne sarà grata.
    Quello di cui non riesco a capacitarmi è di come un quarzo possa influenzare la NAND.Che poi influenzare la NAND vuol dire tutto e niente, mi piacerebbe conoscere la motivazione teorica e non empirica.

Non ho sottomano una v6, come non ho sottomano una slim e a dirla tutto non ho sottomano nemmeno una console. Se mai capiterà l'occasione qualche test lo farò volentieri.

Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Citazione Originariamente Scritto da LcK Visualizza Messaggio
    Non so il proto (mi sa 100 o 150mhz), ma lo squirt v2 ha il clock a 100MHz
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

DrSchottky
    Guest
    Proto 150 squirt 100 x360run 96

LcK
    LcK è offline
    Proto arrivato. L'ho montato con gli stessi cablaggi usati per il CR clone ad eccezione di E ed F che erano troppo corti data la posizione leggermente diversa del chip. Senza tuning in una ventina di minuti ho trovato un ottimo setup con DIP 5,6 e 8 su ON. La console si avvia entro tre cicli, qualche volta al quarto. Considerando che spesso si avvia tra il primo ed il terzo ciclo mi ritengo molto soddisfatto considerando che non ho modificato nulla dell'installazione precedente.
    Non ho neanche usato il fix di R1R1 in quanto non ho riscontrato problemi di boot. E' comunque consigliato farlo lo stesso?
    scienzy likes this.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello