Ho una jasper (con nand originale riscritta) che si accende ma da :
- le ventole girano
- led verde per 1-2 secondi max
- poi 3 led rossi
- come errore secondario, a video non esce niente, mentre premendo il tasto connect + eject ottengo un errore 0022
Vi spiego come stanno le cose:
ho dovuto fare un RGH 1.0 ad una falcon e no avendo il chip, ho smontato il coolrunner rev A, dalla jasper che aveva RGH2(con buoni tempi di glitch).
Successivamente, ho preso e messo uno squirt 1.2 sulla jasper, ma il chip non glitchava per niente(non si accendeva nessuna led) così ho deciso di ricontrollare i punti di saldatura e ne ho approfittato per ripulirla da polvere e cambiare la pasta termica.
Mentre facevo questa operazione ho visto che il punto pll bypass era collegato ad una resistenza dietro la cpu, quindi la piazzola del pll evidentemente era saltata... inoltre come ho toccato il filo si è staccata la saldatura dalla resistenza vicino il pll... cos'ì l'ho risaldato
Inoltre il punto CLK era saltato e ripristinato collegandolo con una pista (ho rifatto meglio il collegamento)
Quindi ho provato a riscrivere la nand originale ed avviarla ... a quel punto ho avuto i 3 led rossi...
Poi ho scollegato tutti i fili e fatto alcune foto
ecco le foto che ho fatto:
il punto clk modificato, dopo aver ripassato le saldature ...
Questi invece sono il pll saltato, e la resistenza dov' era collegato.
Ora dovrei comunque collegare i due punti cerchiati di rosso anche se non devo più usare il pll visto che sarà messa una RGH2? (sempre se si accenderà)
La cosa strana è che i led rossi li ha dato solo dopo aver messo la dash originale... altrimenti dava il led verde e schermo nero...
Dimenticavo Ho controllato la resistenza vicino al pll col tester e dava 10K prima di togliere il filo... ora temo si sia bruciata poichè il tester non muove per niente quando la provo a misurare...
Ho comprato una resistenza da 10k +5% (marrone-nero-arancione-oro) poichè ho letto che potrei usare quella per sostituire quella smd andata... però non so come collegarla...
Aggiungo la foto del collegamento della resistenza del clk col pad
Segnalibri