www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Fuseset

  1. #1
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236

    Fuseset

    Fuseset-xellfusese.jpg



    Volevo capire bene a cosa corrispondono i vari fuseset(escludendo naturalmente i 4 della cpukey)e che cosa controllano e/o a cosa servono.......
    Inoltre,a me interesserebbe capire anche che sta a significare 00000f0000 ad esempio sul fuseset 02 del cb.....
    Sul fuseset 07 lo so.....
    sugli altri vorrei maggiori info......
    Inoltre....su 360 flash dump tool,di fianco al cb,c'e' LDV....a cosa si riferisce?(Riesce a rilevarlo 360 flash dump tool?)
    Grazie......

    Edit: Specificato meglio.....
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 22-11-11 alle 02: 20 Motivo: Edit....cercato di spiegare cosa mi serve capire bene....

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Vicino a Torino
    Messaggi
    1,520
    Se mi ricordo bene, il fuseset 02 corrisponde al CB...
    Per il resto passo...
    My 2 Xbox 360
    The first: (risen from RROD)___________________________The second:
    - Drive: Hitachi v78FK________________________________- Drive: LiteOn 0225
    - Mobo: Xenon_____________________________________- Mobo: Trinity
    - Dashboard: 2.0.7371.0 -> 2.0.13604.0_________________- Dashboard: 2.0.14699.0
    - Booter: Original____________________________________- Booter: RGLoder Dev (0v170)
    - MFR date: 18/08/2006______________________________- MFR date: 14/01/2011

    GamerTag: xX Luke69 Xx

  3. #3
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Grazie per la celere risposta,ma a me interesserebbe capire anche che sta a significare 00000f0000 ad esempio sul fuseset 02 del cb.....
    Sul fuseset 07 lo so.....
    sugli altri vorrei maggiori info......
    Inoltre....su 360 flash dump tool,di fianco al cb,c'e' LDV....a cosa si riferisce?(Riesce a rilevarlo 360 flash dump tool?)
    Grazie.....

  4. #4
    Yocopoco Ma Yoco! L'avatar di pocoyo2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    (CH)
    Messaggi
    4,361
    Il fuseset 2 è la revocation list. Fa parte del controllo cb. Se hai un nuovo cb la f si sposta verso destra e inibisce il boot di tutti i cb precedenti. Per il tipo di controllo nel dettaglio (cioè le operazioni che fa la CPU) rf1911 in qualche suo post l'ha spiegato nel dettaglio.

    Inviato dal mio HTC Desire HD
    "... quando il domani verrà, il tuo domani sarà!"

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    Fuseset - Piccola spiegazione Tecnica

    E' un piccolo tesssssoro...

  6. #6
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Citazione Originariamente Scritto da pocoyo2 Visualizza Messaggio
    Il fuseset 2 è la revocation list. Fa parte del controllo cb. Se hai un nuovo cb la f si sposta verso destra e inibisce il boot di tutti i cb precedenti.
    Hai centrato perfettamente quello che non capisco del fuseset 2(revocation list).Come fa a sapere la cpu che se io rimetto un cb vecchio questo e' stato revocato?Solo dal numero progressivo del cb?(ad esempio 1920 vecchio,1921 meno vecchio,1923 nuovo cb mai visto allora vado avanti nel boot?)Memorizza da qualche parte queste informazioni?
    Come si estrae il cb dalla nand?

    Altra domanda....a cosa corrisponde il valore LDV di fianco al CB in 360 flash dump tool?

    Grazie.....

  7. #7
    Vip Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1,296
    A quello ci pensa l'1bl vedendo l'header del cb (vedi articolo) e anche il cb stesso, si ricontrolla eheh .... per lo zero in ldv del cb vedi ancora il mio articolo (dove spiego il 50-50=0)

  8. #8
    Mago di Freeboot
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    2,236
    Magnifico articolo di RF1911,complimenti......

    Infatti non voglio sporcarlo con le mie domande,altrimenti postavo la....al massimo cancello questa discussione e proseguiamo di la.(la la la la)
    E' da un po' che leggevo e rileggevo il tuo post,ma sinceramente non ci avevo capito quasi niente(colpa mia).Grazie alle vostre spiegazioni(un particolare ringraziamento a RF1911)dell'ultimo minuto,ci sono quasi arrivato......

    Parliamo di console FAT per adesso cosi' non faccio confusione.........

    Cosa ho capito e cosa no fino adesso.........
    L'1BL e' sempre lo stesso
    L'1BL non si puo' aggiornare.
    L'1BL verifica se il CB e' firmato(non e' anche criptato/hashato?).
    E poi?Che controlli ci sono ancora prima che carichi il CB e che venga eseguito?

    L'1BL legge l'header del CB e fa dei check con il fuseset 2 che se passa fa proseguire la sequenza di boot.




    Il CB controlla il valore del fuseset che si e' bruciato con il cambio CB........ma qual'e' il fuseset?
    Il CB fa il controllo sul fuseset 1(tipo console)e verifica che corrisponda al 1° byte del suo stesso header(e' qui che ti riferivi quando dicevi che si controllava da solo)
    Poi?Che succede?



    Come si estrae il CB?
    Domande....per chiarirmi ulteriormente le idee.......
    Chi controlla che il CB e' vecchio?Con che tipo di controlli?E dov'e' memorizzata questa info?
    Dopo il CB so che c'e' il controllo hash dei 2 kernel sfruttati per i precedenti hack.

    L'header del CB(stesso CB)non e' uguale per tutti?(anche se stesso tipo di scheda madre).......quando cambia?Quando aggiorni?Si adegua al tuo fuseset?E se lo flashamo?
    Il fuseset 7 chi lo controlla?Sempre il CB?Con cosa lo verifica?Dov'e' questa informazione?
    Tutti i fuseset sono controllati da 1BL e CB ?

    E gli altri fuseset cosa indicano?Io non ho capito bene perche' il fuseset 2 puo' essere ad esempio 0000f00000000000....quando vengono bruciati questi efuse?Non si e' partiti da f000000000000000?

    E i fuseset dove xell ci da la cpu key sono virtuali o e' proprio dove si trova la cpukey?Perche' sono ripetuti?....come la ricava xell la cpukey?criptando e decriptando qualcosa?


    In pratica a cosa serve l'1BL key?Esiste anche un'altra chiave che non si conosce?



    Curiosita'......
    Il valore CB LDV in 360 flash dump tool io l'ho sempre visto a zero e adesso ho capito finalmente che significa......ma dal dump come lo capisce?Lo calcola solo dall'header o e' memorizzato da qualche altra parte(dove?)e lo confronta con l'header?Altrimenti mica puo' accedere ai fuseset 360 flash dump tool....
    Modificare quel valore tramite 360 flash dump tool non serve a niente?

    Messaggio megaeditato.....si prega di rileggere......
    Ultima modifica di MARCHISIO80; 22-11-11 alle 04: 03 Motivo: Fatto un po' piu' di chiarezza....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello