problema host (cambiato da un giorno all altro?) xbox 360 jtag
come da titolo, provo a connettere con il cavo ethernet la mia xbox per mettere dei giochi nuovi nell hdd e oggi noto che il numero di host è cambiato (quello in basso a sinistra della dash FreeStyle) e inserendolo in filezilla con nome : xbox / pass: xbox / porta: 21 non si connette più..come mai?premetto che ieri ho installato un gioco e andava tutto bene, poi ho lasciato connessa l xbox con il modem fino ad ora..è legato a quello? grazie mille per l aiuto
edit: tutto risolto riavviando un paio di volte la consolle..qualcuno sa cosa sia successo?
Si...lo so io...
Edita il post precedente senza aprirne uno nuovo...
EDIT...succede anche a me anche se molto raramente. Non mi sono mai chiesto il motivo. Basta un riavvio e tutto torna normale. Magari Babilozzo ci può dare una spiegazione scientifica.
Ehehe la spiegazione scientifica è molto elementare, nel server dhcp si può impostare un "lease time" scaduto il quale viene cancellato l'indirizzo ip assegnato al mac address dell'host nella tabella di allocazione degli ip del server dhcp stesso , a questo punto l'host deve re-inviare una richiesta dhcp e farsi assegnare un nuovo indirizzo, nel caso non sia disponibile più quello vecchio, ma di solito si riprende l'ip preferenziale , inviando un adeguato pacchetto di richiesta dhcp al server, se fallisce questa richiesta cmq gli verrà assegnato un ip diverso.
Puoi disattivare l'opzione nelle pagine di configurazione del router (normalmente) impostando il lease time a 0 in modo che il server dhcp non faccia scherzi oppure puoi assegnare l'ip statico come dice giustamente genhack
Segnalibri