Non solo dopo il montaggio ma durante il rater, se fosse annato subito il sb causa saldature non sarebbe partita alla prima.. capace anche qualche caccola di stagno ..
Non solo dopo il montaggio ma durante il rater, se fosse annato subito il sb causa saldature non sarebbe partita alla prima.. capace anche qualche caccola di stagno ..
Cosa vuoi di più dalla vita??
le foto
buonanotte
Rimetti retail e prova a schiacciare forte sul sb quando l' accendi ...nel caso hai bisogno di un reflo rebal--
0010 90% è un corto sulle linee data/clk dell'i2c che impedisce il corretto funzionamento del bus.
Le saldature non si criccano a guardarle, se c'è qualcosa che non va di solito l'errore è umano e non di fabbricazione.
E il reballing non è la panacea di tutti i mali, qui si cade nel "quando hai un martello, tutto è un chiodo".
Ultima modifica di DrSchottky; 10-02-14 alle 09: 11
xD il martello me lo dovete dare in testa kmq no a parte il corto cosa molto plausibile, ma le qsb non dovrebbero appunto evitare incidenti del genere? sulla descrizione di xbox expert ho letto parecchi 3d che inquadrano lo stilo come colpevole dell errore 0010 ... Kmq piccola domanda rivendendo di corsa le foto ma mica stai usando pasta saldante o flux da pulire? perche nel caso potrebbe essere quello che fa fare il corto nella sezione clk ...
Si vede a occhio che è pieno di flussante negli spazi dove ha saldato, dovrebbe pulire un pò.. guardare bene che non ci sia stagno in giro su piazzole (dai una soffiata con la pistola ad aria di un compressore tipo) e poi non capisco il reset sul retro della scheda perchè è così lungo, ne basta un pezzo da c5r11 fino ad arrivare giusti al chip passando per il foro centrale grande..mah.
Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Situazione
Pulito con alcool isopropilico (comunque uso flussante no clean)
accorciato cavo blu e fatto passare i cavi blu e giallo nei fori piccoli della scheda madre
poi ho rimesso le 4 viti nere tra scheda madre e chassis (quando si bloccava non c’erano) e la consolo è ripartita
E ho iniziato di nuovo a smanettare con i dip e rater
la console glitcha con tempi un po lunghi
escono degli errori tipo (non ricordo bene 2E stasera vi faccio sapere di preciso )
però la cosa più preoccupante e che dopo un po si blocca e solito led rosso errore a video E68
Xboxexpert
1) If you recently used it with a computer you might have got a faulty security sector or so..
2) Replace your harddrive.
3) Southbridge X-Clamp Fix
4) Reflow the Southbridge
5)short out the pins you can see with some tin foil. There are 4 showing with it plugged in short the two nearest the plug with tin foil ot a clip. This worked for me so it might work for you(Not Confirmed)
Buona giornata
A stasera
ho fatto altre prove
ho notato che senza Hard disk non si blocca con led rosso
in ogni caso durante rater la console non va in shutdown (vedi My Post output sotto)
(segnala degli errori) (forse causati dalle saldature sulla QSB) (domani rimuovo la QSB)
Buonanotte
My Post output
Cor 3+ Selected
Version: 10
Power Up
Waiting for POST to change
Post 01 - .
Post 03 - ..
Post 04 - ...
Post 05 - ...
Post 06 - ....
Post 07 - .....
Post 08 - ......
Post 09 - .......
Post 0A - ........
Post 0B - GLITCH CHECK COMMENCE
Post 01 - .
Post 03 - ..
Post 04 - ...
Post 05 - ...
Post 06 - ....
Post 07 - .....
Post 08 - ......
Post 09 - .......
Post 0A - ........
Post 04 - ...
Post 05 - ...
Post 06 - ....
Post 07 - .....
Post 08 - ......
Post 09 - .......
Post 0A - ........
Post 0C - CB_B ENTRY REACHED
Post 01 - .
Post 03 - ..
Post 04 - ...
Post 05 - ...
Post 06 - ....
Post 07 - .....
Post 08 - ......
Post 09 - .......
Post 0A - ........
Post 0C - CB_B ENTRY REACHED
Post 0D - GLITCH SUCCESSFUL
Post 0E - ....
Post 0F - .....
Post 10 - ......
Post 11 - .......
Post 13 - .........
Post 14 - ..........
Post 15 - CONTINUING
Post 16 - .
Post 17 - ..
Post 18 - ...
Post 19 - ....
Post 1B - ......
Post 1C - .......
Post 1D - ........
Post 1E - .
Post 1F - ..
Post 20 - ...
Post 21 - ....
Post 22 - Entrypoint reached
Post 23 - .
Post 24 - ..
Post 25 - ...
Post 26 - ....
Post 27 - .....
Post 28 - ......
Post 29 - .......
Post 2A - ........
Most Fails(cumulative): 0x0B
Most Fails(cumulative): 0x0C
Shutdown
Power Up
Waiting for POST to change
Post 2E - ............
Most Fails(cumulative): 0x0B
Most Fails(cumulative): 0x0C
Shutdown
non spegne perchè il comando di accensione lo dà dal un pin del connettore di lettura/scrittura nand, non ricordo quale, cmq collega il anche il cavetto dal jrp per la R/W nand quello con i 3 connettori che vanno alla qsb e vedrai che funzionerà.
«L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"
Scusate se rispondo in ritardo
Ieri sera ho fatto altre prove con i cavi QSB < = > JRPV2 collegati e in effetti la console va in shutdown e poi si riavvia correttamente .
A questo punto a parte il settaggio del CR3 pro v3/v4 per l'avvio più veloce , rimane il (grosso) problema del led rosso e blocco console con l’Hard Disk inserito ???
A parte i suggerimenti di xbox expert si possono fare altre cose per capire/risolvere il problema ? Potrebbe essere che la nuova nand scritta non è corretta ?
Grazie
Buona giornata a tutti
2) Replace your harddrive.
3) Southbridge X-Clamp Fix
4) Reflow the Southbridge
5)short out the pins you can see with some tin foil. There are 4 showing with it plugged in short the two nearest the plug with tin foil ot a clip. This worked for me so it might work for you(Not Confirmed)
problemino
Con freestyle su pen usb la console dopo l’avvio rimane bloccata sulla schermata di avvio
mentre con Freestyle su HD (sempre connesso alla porta Usb) si avvia tutto correttamente
altra cosa: prima con hd interno inserito la console dopo l’avvio si bloccava con led rosso
adesso non lo fa più ??? che strano
domanda : le porte USB posteriori hanno le stesse caratteristiche delle porte USB anteriori ?
Mi sono dimenticato sul rater escono fuori 0x0B (causano qualche problema ? li posso ignorare ?)
Secondo team-xecuter
•0x0B as last post means wrong timing or wrong install - 0x0B is like F2 or DA on fullpost, we cant say 100% if it's a complete wrong install, DEBUG LED in this case helps as for old RGH1/RGH2
Mentre ho risolto il problema avvio di freestyle da chiavetta USB
per sbaglio si era attivata la levetta che blocca la scrittura
comunque da USB HDD l’avvio mi sembra più veloce rispetto a USB PEN
che vuoi dire con “gasa duro console chiusa altrimenti vanifichi il tuning”
devo provare a console chiusa ?
grazie
Buona Giornata
Mah anche a me ha fatto full fail 0xF2 ...alla fine se gli avvii sono a razzo é inevitabile. ...ovvio che le prove si fanno con console chiusa. Fai uscire i cavetti sul fianco e via di rater! Dopo un paio di giorni personalmente ho piazzato un bel legend come score. Son Soddisfazioni ehh.. [url]http://www.consoleopen.com/forum/showthread.php?t=17498[/url]
Segnalibri