www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 21
Like Tree3Likes

Discussione: R-jtag senza nand possibile ?

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5

    R-jtag senza nand possibile ?

    Salve ragazzi ho una vecchia jasper bb senza nand e mi trovo a disposizione un chip per r-jtag con le rispettive qsb e flat, mi chiedevo se fosse possibile recuperare la console in qualche modo grazie

  2. #2
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da riccard Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi ho una vecchia jasper bb senza nand e mi trovo a disposizione un chip per r-jtag con le rispettive qsb e flat, mi chiedevo se fosse possibile recuperare la console in qualche modo grazie
    scusa è ma ti sei letto qualke tutorial?
    prima di montare rjtag o chip per rgh devi leggere la nand creare ecc poi tramite chip recuperare key e creare e scrivere freeboot nella nand...senza nand nn si può.
    sai cosa puoi fare comprarti una nand x pochi euro creare ecc universale x jasper bb recuperare key e creare freeboot da scrivere sulla nand

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    ti spiego questa era una console che per errore avevo cancellato la nanad , cmq ho già la slave board per la lettura della nand, mi chiedevo appunto se il chip x r-jtag avrebbe funzionato creando un'ecc universale. come creo l'ecc universale ? ho trovato quelli tel teem tx in un file rar posso fleshare direttamente quelli x jasper?

  4. #4
    God L'avatar di Titty
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    7,079
    Fa tutto Jrunner...
    Non si da supporto privato, i vostri dubbi vanno risolti sul forum tramite un post... così tutta la Comunity cresce con voi

  5. #5
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259
    Cosa intendi per comprare una nand scusa?

  6. #6
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da oppilif Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per comprare una nand scusa?
    se non ha nand fisicamente dove scrive ecc?
    se ce l'ha ma cancellata ecc universale

  7. #7
    iCook L'avatar di oppilif
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Vignole Borbera (AL)
    Messaggi
    1,259

    R-jtag senza nand possibile ?

    Senza nand io avevo inteso senza DUMP della nand...


    Inviato da iPhone 5s

  8. #8
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da oppilif Visualizza Messaggio
    Senza nand io avevo inteso senza DUMP della nand...


    Inviato da iPhone 5s
    sinceramente da come aveva posto la domanda mi sembrava ke avesse fisicamente rimosso la nand...
    bhe seconda ipotesi se la avesse solo eresata c'è sempreil rimedio

  9. #9
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Non è così semplice...

  10. #10
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Non è così semplice...
    xke? nn è semplice?
    luca si può sempre ricostruire

  11. #11
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    Sì ma RJtag necessita di una bootchain 15572 o superiore, ma non ricostruita con i tool, da quello che so io. E senza keyvault originale non puoi nemmeno costruire una retail da poter succuessivamente aggiornare...

    Io andrei di RGH1/2 e basta, in base al fuseset 02.
    ZioPippoSSJ and gianni87 like this.

  12. #12
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    Sì ma RJtag necessita di una bootchain 15572 o superiore, ma non ricostruita con i tool, da quello che so io. E senza keyvault originale non puoi nemmeno costruire una retail da poter succuessivamente aggiornare...

    Io andrei di RGH1/2 e basta, in base al fuseset 02.
    infatti nn è impossibile dipende a ke dash ha aggiornato prima di rimuovere fisicamente o cancellarla... se prima come dici rgh1 o rgh2 se no si può tranquillamente fare rjtag ricostruendo.
    Cmq anke io sinceramente del rjtag nn sono soddisfatto per niente qualcuno potrebbe pensarla in modo diverso, ma dalla mia esperienza jasper 256 m 512 ke nn ne volevano sapere di glitchare cn rjtag cn rgh2 entro il minuto partono sempre.
    Luca nn retail ma rgh per forza senza un dump della nand ke sia retail o freeboot nn se po fa

  13. #13
    God L'avatar di zeruel85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    15,946
    No, aspetta, qui c'è un po' di confusione... Con RGH1/2 anche se non hai il keyvault originale puoi comunque costruire il freeboot con uno donor, non ci sono problemi.

    Io mi riferivo a RJtag, che ha bisogno di partire da 15572 come kernel minimo. Da quello che so io, non puoi glitchare la console con il RJtag se la bootchain non è aggiornata. Se lui non ha il kv nativo e non può recuperarlo dumpando la NAND (per esempio se la NAND è vuota o comunque corrotta o con scritto schifezze dentro), non credo sia fattibile RJtag in ogni caso. In sostanza, dipende da come stanno i fuse in questo momento e se ha il kv nativo oppure no...

  14. #14
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    No, aspetta, qui c'è un po' di confusione... Con RGH1/2 anche se non hai il keyvault originale puoi comunque costruire il freeboot con uno donor, non ci sono problemi.

    Io mi riferivo a RJtag, che ha bisogno di partire da 15572 come kernel minimo. Da quello che so io, non puoi glitchare la console con il RJtag se la bootchain non è aggiornata. Se lui non ha il kv nativo e non può recuperarlo dumpando la NAND (per esempio se la NAND è vuota o comunque corrotta o con scritto schifezze dentro), non credo sia fattibile RJtag in ogni caso. In sostanza, dipende da come stanno i fuse in questo momento e se ha il kv nativo oppure no...
    si infatti forse mi sono espresso male io

  15. #15
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Wow non credevo di accendere una discussione così tecnica , ragazzi siete fenomenali vorrei avere anche io questa conoscenza, la nand fisicamente c'è forse mi sono spiegato male io scusare,io purtroppo sono solo in possesso di due dup corrotti che non corrispondono tra loro, cmq auto gg mi tira fuori questi valori dai 2 dump corrotti smc2.3 i vari cb sn 6754 cf\cg 15574 fc 0AA3020 come posso agire ?

  16. #16
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da riccard Visualizza Messaggio
    Wow non credevo di accendere una discussione così tecnica , ragazzi siete fenomenali vorrei avere anche io questa conoscenza, la nand fisicamente c'è forse mi sono spiegato male io scusare,io purtroppo sono solo in possesso di due dup corrotti che non corrispondono tra loro, cmq auto gg mi tira fuori questi valori dai 2 dump corrotti smc2.3 i vari cb sn 6754 cf\cg 15574 fc 0AA3020 come posso agire ?
    dimmi una cosa hai riscritto la nand e ora è corrotta o l'hai solo letta?

  17. #17
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da pe851009 Visualizza Messaggio
    dimmi una cosa hai riscritto la nand e ora è corrotta o l'hai solo letta?
    no i due dump ke avavo fatto erano corrotti, ma convinto fossero buoni sn andato avanti con la reset. ovviamente non ci sn riuscito xkè appunto dopo mi sn accorto ke i dump non erano buoni poi ci ho smanettato un po ma poi l'ho messa da parte per mancanza di tempo.

  18. #18
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da riccard Visualizza Messaggio
    no i due dump ke avavo fatto erano corrotti, ma convinto fossero buoni sn andato avanti con la reset. ovviamente non ci sn riuscito xkè appunto dopo mi sn accorto ke i dump non erano buoni poi ci ho smanettato un po ma poi l'ho messa da parte per mancanza di tempo.
    cmq se vuoi un consiglio scrivi ecc universale su nand e piazzaci un chip qualunque per rgh...
    non ti ricordi a ke dash avevi aggiornato?

  19. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    5
    Citazione Originariamente Scritto da pe851009 Visualizza Messaggio
    cmq se vuoi un consiglio scrivi ecc universale su nand e piazzaci un chip qualunque per rgh...
    non ti ricordi a ke dash avevi aggiornato?
    dovrebbe essere 15574

  20. #20
    Vip Member L'avatar di pe851009
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    MILANO
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da riccard Visualizza Messaggio
    dovrebbe essere 15574
    flasha ecc universale monta chip per rgh2 poi appena ti appare xell guarda efuse cpukey e ricostruisci nand per rjtag

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello