www.dedoshop.com
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
Like Tree4Likes

Discussione: Aggiornamento Freboot Corona 4gb

Membro

Aggiornamento Freboot Corona 4gb

Scusate,
    ho letto un sacco di guide ma non mi è chiaro se anche per effettuare l'aggiornamento del freboot di una corona 4gb è necessario il metodo tramite fakesd oppure posso eseguirlo tranquillamente con Simple Nand Flasher,RawFlash o più semplicemente tramite aggiornamento automatico via XeBUILD UDPSERVER.

Grazie

Vip Member L'avatar di thunderbirddd
    Citazione Originariamente Scritto da xterminator Visualizza Messaggio
    Scusate,
    ho letto un sacco di guide ma non mi è chiaro se anche per effettuare l'aggiornamento del freboot di una corona 4gb è necessario il metodo tramite fakesd oppure posso eseguirlo tranquillamente con Simple Nand Flasher,RawFlash o più semplicemente tramite aggiornamento automatico via XeBUILD UDPSERVER.

Grazie
    Va bene il metodo classico
    Con la tua nand e la tua cpukey crei il freeboot aggiornato con autogg o jrunner
    Copi i due files che ti crea e li metti dentro una pennetta
    Avvii la consolle con xellreload ed il gioco e' fatto

Banned
    Meglio farlo con simplenand flasher da freestyle.

Prepari una penna usb in fat 32 con il programma e nella root il nuovo freebot ricreato con autogg o jrunner denominato updflash.bin

Accendi la console e da freestyle avvii il programma, aggiorni e fine.

Membro
    Grazie ad entrambi
    Tutta la procedura per la creazione del freboot tramite jrunner o autoagg mi è chiara,l'unico mio dubbio era che Simplenandflasher e rawflash non supportassero le corona 4gb

Dolo-miticusss L'avatar di Babilozzo
    Bisognerà scriverlo su ogni muro delle piazze oltre che nei tutorial... le emmc nand (corona 4g) si scrivono solo con simplenandflasher di swizzy o via fakesd, in arrivo c'è anche noX ma quello è proprio fresco fresco da compilare per i smanettoni.
    brunosso likes this.
    Esplora i link spaziali dei Tutorial RGH fatti con le mie manine Sante
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Rawflash non è supportato dalle corona 4gb. Simplenand flasher mi pare di si.

Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Simplenand flasher mi pare di si.
    lol ma oh sei sicuro? hahah.
    «L'abitudine e' in tutte le cose il miglior maestro.» -- Plinio il vecchio, "Storia naturale"

Banned
    Bah può darsi che sbagli, non occorre prendere per il culo.

In ogni caso basta saldare 5 fili con il fake sd e il gioco è fatto.

Citazione Originariamente Scritto da scienzy Visualizza Messaggio
    Bah può darsi che sbagli, non occorre prendere per il culo.
    No ero serio, non puoi sbagliare su queste cose
    scienzy likes this.

Membro
    Non posso nemmeno utilizzare il metodo di aggiornamento automatico via XeBUILD UDPSERVER?

Citazione Originariamente Scritto da Babilozzo Visualizza Messaggio
    Bisognerà scriverlo su ogni muro delle piazze oltre che nei tutorial... le emmc nand (corona 4g) si scrivono solo con simplenandflasher di swizzy o via fakesd, in arrivo c'è anche noX ma quello è proprio fresco fresco da compilare per i smanettoni.
    Direi di scriverlo a caratteri cubitali anche nei tutorial visto che non è riportato.Il dubbio che non tutti i metodi funzionassero con le corona 4gb mi è venuto leggendo i vari problemi che i possessori di tale modello avevano nel tentativo di aggiornare il freboot,primo fra tutti,tramite xell

Banned
    No ero serio, non puoi sbagliare su queste cose
    Hai ragione.

Adesso vado nell'angolo della vergogna a farmi frustrare da pa0l0ne..

Comunque penso che il problema sia risolto... Freebot in questi casi deve essere aggiornato tramite fake sd.

Si ma non ho ragione ... è una verità universale non sono io che faccio le regole del gioco poi mi monto la testa e gli admin mi fanno fare la fine di Pa0l0ne (giustamente) hahaha.

Citazione Originariamente Scritto da xterminator Visualizza Messaggio
    Non posso nemmeno utilizzare il metodo di aggiornamento automatico via XeBUILD UDPSERVER?
    Direi di scriverlo a caratteri cubitali anche nei tutorial visto che non è riportato.Il dubbio che non tutti i metodi funzionassero con le corona 4gb mi è venuto leggendo i vari problemi che i possessori di tale modello avevano nel tentativo di aggiornare il freboot,primo fra tutti,tramite xell
    Certo che puoi aggiornare un pò come ti pare, updserver, fakesd , simplenandflasher... il metodo che preferisci, puoi anche aggiornare 3 volte di seguito con i 3 metodi oppure tornare indietro 3 volte alla versione di kernel installata al momento della mod, puoi lasciare solo xell e installarci una distro linux ...

puoi mettere su il kernel fusion (no.... il kernel fusion 1.0.9 ad oggi non supporta le corona purtroppo)

Se tante persone hanno problemi nel seguire i tutorial evidentemente dovrebbero essere "aggiustati" in modo che siano elementari da seguire anche per il primo che passa, evidentemente sono stati scritti dando per scontate alcune cose che per chi è nel "ramo" sono ovvie.
    Quindi sei il candidato ideale, potresti aprire una discussione in cui sottolinei le parti dei tutorial che sono oscure ed indichi un alternativa chiarificatrice , magari gli autori useranno il tuo punto di vista , oppure no .. chi può dirlo ciao.
    Ultima modifica di Babilozzo; 18-03-14 alle 12: 07
    SpaghettoChild likes this.

Membro
    Certo che puoi aggiornare un pò come ti pare, updserver, fakesd , simplenandflasher... il metodo che preferisci, puoi anche aggiornare 3 volte di seguito con i 3 metodi oppure tornare indietro 3 volte alla versione di kernel installata al momento della mod, puoi mettere su il kernel fusion, puoi lasciare solo xell e installarci una distro linux ...

Se tante persone hanno problemi nel seguire i tutorial evidentemente dovrebbero essere "aggiustati" in modo che siano elementari da seguire anche per il primo che passa, evidentemente sono stati scritti dando per scontate alcune cose che per chi è nel "ramo" sono ovvie.
    Quindi sei il candidato ideale, potresti aprire una discussione in cui sottolinei le parti dei tutorial che sono oscure ed indichi un alternativa chiarificatrice , magari gli autori useranno il tuo punto di vista , oppure no .. chi può dirlo ciao.
    Babilozzo GRAZIE
    Cmq leggendo un pò in giro mi pare di capire che Xell dalla versione 0.993 supporta la scrittura delle MMC delle corona.Io per non saper ne leggere ne scrivere utilizzerò Simple Nand Flasher oppure updserver

fabiuz_78
    Guest

Ti serve la cpukey che ottieni da cavo LAN con xell avviato. Snf 1.3 ti da solo Nand.bin 48mb

Inviato da xbox 360 usando Tapatalk

Membro
    Citazione Originariamente Scritto da fabiuz_78 Visualizza Messaggio
    Ti serve la cpukey che ottieni da cavo LAN con xell avviato. Snf 1.3 ti da solo Nand.bin 48mb

Ti ringrazio,
    ho sia il backup della nand retail che la cpukey

Citazione Originariamente Scritto da SpaghettoChild Visualizza Messaggio
    Riguardo Xell, ti sbagli:

Codice:
    v0.993 - 28/08/2013
    Disabled USB writes for the logfile (not working with EXT# anyways
    Fixed the crashing when unplugging USB memories at runtime

v0.992 - 27/08/2013 * Released by a trigger happy Tuxuser *
    ! Corona video support !
     * NTSC gives weird black/white screen
    eMMC Reading support for Corona consoles (no flashing!)
     * Not working when launched via XellLaunch
    Rawflash verify features
    Cygnos/DemoN builds included - 38400 UART baudrate
    Logfile writing to USB or HTTP Webinterface
    Dumps ANA-Registers to UART / Logfile
    "Shutdown" and "Reboot" via HTTP Webinterface
    Option to disable Network via xell config
    Support for all 3 USB busses
     * Crashing when USB is plugged out or attached at runtime
    Switched from zlib to puff (smaller)
    Support for mounting 1 USB memory device at runtime
    Better support for big USB devices (or poorly formatted ones)
    Ciò conferma che in giro c'è molta confusione per quanto riguarda l'aggiornamento del freboot delle corona 4gb.Comunque,come ho già detto,per andare sul sicuro userò Simple nand flasher
    Grazie
    SpaghettoChild likes this.

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    A parte che i metodi possibili sono diversi.
    Senza avere dump precedenti e con una comoda lan si può anche fare usando autoGG:
    -si aggiorna Dashlaunch da usb (minimo 3.08)
    -si attiva "updsrv" nelle opzioni sempre di DL
    -si apre autoGG e pulsante in alto a ds nella sezione "auto-update" selezionare LAN e premere su "dash"
    -dovrebbe fare tutto da solo compreso aggiornamento avatar

Attenzione perchè alcuni antivirus/firewall bloccano autoGG, io ad esempio ho Eset e devo disattivarlo o creare una eccezione.

fabiuz_78
    Guest

Se hai già cpukey e Nand.bin impacchetta da pc il freeboot con jrunner. Poi metti su chiavetta USB fat32 l updflash.bin assieme a snf 1.3 (che supporta le corona) avvii la console e da gestione file avvi snf1.3 dai write e scrivi il freeboot

Membro
    Ieri sera mi ero deciso ad aggiornare il freeboot tramite updserver ma non mi trova la xbox.Ho seguito la guida passo passo,disattivato firewall,provato sia con j-runner che con autogg,a forzare l'IP ma niente.Secondo voi potrebbe essere un problema di switch di rete tra il PC e la xbox oppure possibile questo metodo non supporta le corona 4g?Qualcuno ha esperienze in merito con le corona 4g?

In alternativa,come ultima spiaggia,vorrei provare il flash tramite simple nand flasher.Considerando che sono in possesso di una corona 4g v4 mi consigliate SNF 1.3 in versione beta oppure la V1.2 stabile?

Grazie

Membro
    quantomeno potete dirmi se simple nand flasherv1.2 supporta la scrittura delle corona v4?

Banned
    Che io sappia no.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •