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Discussione: Jasper 16 mb badblock 38

  1. #1
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    Question Jasper 16 mb badblock 38

    Salve ragazzi, leggendo la nand con jrunner ho un badblock nei primi 50 blocchi (blocco 38) e sul blocco EE.


    Sto usando il matrix flasher.

    Alla luce del fatto che l'errore sia presente nei primi 50 blocchi come mi devo comportare?

    Grazie in anticipo.


    EDIT: Entrambe le letture sono identiche con questi due badblocks.
    Ultima modifica di scienzy; 28-01-14 alle 20: 50

  2. #2
    IR Builder! L'avatar di Armand
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    credo che jrunner faccia tutto da solo. se xell non va devi sostituire la nand
    gigigadda and spyro82 like this.

  3. #3
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    a me è successo un paio di volte con il jrpv2,
    leggendo da sotto la mobo il bblock non lo rilevava...sarcacchio...tentar non nuoce

  4. #4
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    Cioè dai vias sotto?!

    Vi allego il LOG:

    Version: 01
    Flash Config: 0x00023010
    00023010
    Trinity, Jasper 16MB
    CB Version: 6754
    Jasper 16MB

    Filechecks disabled - No Filechecks carried out
    Reading Nand to D:\Driver e Programmi\XBOX 360\RGH\J-Runner v02 Beta (288) Core Pack\output\output\nanddump1.bin
    Reading Nand
    Error: 250 reading block 38
    Error: 250 reading block EE
    Done!
    in 6:33 min:sec

    Reading Nand to D:\Driver e Programmi\XBOX 360\RGH\J-Runner v02 Beta (288) Core Pack\output\output\nanddump2.bin
    Initializing nanddump1.bin..
    Jasper 16MB
    Jtag Selected
    Nand Initialization Finished
    Reading Nand
    Error: 250 reading block 38
    Error: 250 reading block EE
    Done!
    in 6:33 min:sec

    Comparing...
    Bad Block ID 0038 Found @ 0x03FF [Offset: 0x107BE00]
    Bad Block ID 00EE Found @ 0x03FE [Offset: 0x1077C00]
    Block ID 03FF [Offset: 0x107BE00] remapped to Block ID 0038 [Offset: 0xE7000]
    Block ID 03FE [Offset: 0x1077C00] remapped to Block ID 00EE [Offset: 0x3D5C00]
    Bad Blocks Remapped
    Bad Block ID 0038 Found @ 0x03FF [Offset: 0x107BE00]
    Bad Block ID 00EE Found @ 0x03FE [Offset: 0x1077C00]
    Block ID 03FF [Offset: 0x107BE00] remapped to Block ID 0038 [Offset: 0xE7000]
    Block ID 03FE [Offset: 0x1077C00] remapped to Block ID 00EE [Offset: 0x3D5C00]
    Bad Blocks Remapped
    Nands are the same


    Non vorrei rovinare una console per una sciocchezza simile.

  5. #5
    IR Builder! L'avatar di Armand
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    ok se scrivi ecc dovrebbe rimapparlo. se xell non parte devi sostituire fisicamente la nand

  6. #6
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    Generalmente io l'ecc lo scrivo con autoGG pertanto se apro i dump fatti con jrunner contengono nuovamente i badblocks giusto?

  7. #7
    IR Builder! L'avatar di Armand
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    ovviamente si ma non so se autogg rimappa. a me è successo una sola volta e ho dovuto sostituire fisicamente la nand perchè nonostante jrunner avesse rimppato, xell non partiva

  8. #8
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    Azz.. Può essere dovuto a qualche saldatura non troppo perfetta? Può darsi che abbia un badblock di fabbrica su questo punto cruciale?

    Non posso andare a tentativi... devo essere sicuro...

  9. #9
    IR Builder! L'avatar di Armand
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    non è che "puo darsi". hai un badblock al blocco 38. puoi agire come ti ho già descritto

  10. #10
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    Si lo so però dico.. Questo badblock potrebbe essere dovuto anche alle saldature non eccelse? (ora non posso postare le foto purtroppo)

    Rischiare che si fotta la nand sarebbe assurdo... Attendo altri pareri...

  11. #11
    IR Builder! L'avatar di Armand
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    perchè dovrebbe fottersi la nand, scusami? se hai dubbi sulle saldature rifalle

  12. #12
    Vip Member L'avatar di spyro82
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    be la nand possono avere dei bad block possono anche nascere cosi ma se la console parte vuol dire che in quel settore non ci sono informazioni vitali della console percui fai come ti ha suggerito armand ossia scrivi xell e vedi se va in caso non va se vuoi fare rgh devi sostituire fisicamente la nand.

  13. #13
    IR Builder! L'avatar di Armand
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    la nand contiene sempre informazioni vitali. qualora un blocco della nand fosse fisicamente compromesso (bad block), esiste un sistema (rimappatura) che permette di scrivere il blocco in un altra zona apposita della nand e il sistema essendo configurato in tal modo, riesce ugualmente a leggere i dati. con xell la procedura può funzionare o no. se funziona bene, se non funziona devi cambiare la nand. mi sono stancato a scriverlo sempre!
    Ultima modifica di Armand; 28-01-14 alle 21: 26

  14. #14
    Vip Member L'avatar di gigigadda
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    Dalla mia esperienza posso dire che i bb non sono tutti uguali, alcuni sono bb solo quando li leggi ma se dai erase vengono scritti correttamente FF, e in quel caso con ecc non hai problemi. Altri danno errore anche quando scritti e li devi rimappare per forza.

  15. #15
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    Ho provato a seguire il suggerimento di Wocas ovvero leggendo dalla parte superiore e nulla.

    Non sono le saldature, sono di fabbrica.

    Comunque la console parte si.

    Ora provo un altro flasher.

    EDIT: Anche con il j programmer da lo stesso problema... Niente ora mi affido al culo (come dice il mio amico Razorbacktrack)

    In questo caso davvero o la va o la spacca.
    Ultima modifica di scienzy; 28-01-14 alle 21: 39

  16. #16
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    Armand ti sono capitate console con badblock nei primi 50 blocchi poi rimappati e quindi console glitchata con successo? O solo questa alla quale hai dovuto sostituire la nand?

  17. #17
    IR Builder! L'avatar di Armand
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    capitata solo una e ho dovuto sostituire la nand

  18. #18
    Vip Member L'avatar di gigigadda
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    a me tre.
    tutte e tre trinity, due son andate ok e una cambio nand (quella con cambio nand aveva se non ricordo male 15bb di cui tre in zona xell)
    Ultima modifica di gigigadda; 28-01-14 alle 21: 56

  19. #19
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    Purtroppo la situazione è questa e non ne vengo a capo.. Ora provo e vi faccio sapere.

  20. #20
    Vip Member L'avatar di gigigadda
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    scusami ma ti stai impappinando sul nulla per ora... dumpa come *lui* comanda e prova l'ecc. male che ti deve andare rimetti il dump originale.
    non vedo questo gran problema.

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