Come da titolo vorrei cambiare un lettore dg-16d4s su una Trinity RGH con un lettore dg-16d5s.
Come posso fare? Ho provato a patchare la nand con il dvdkey del lettore e il modello.
Ma niente....
Potete illuminarmi?
Come da titolo vorrei cambiare un lettore dg-16d4s su una Trinity RGH con un lettore dg-16d5s.
Come posso fare? Ho provato a patchare la nand con il dvdkey del lettore e il modello.
Ma niente....
Potete illuminarmi?
Dovresti avere la nand originaria del 16d5s in modo da cambiare la dvd key della nand della triniti ovviamente se fai rgh originale non credo si possa...
Ok, allora devi creare il freeboot con keyvault e fcrt della console in cui c'era nativamente il D5S.
OK la console è corona , quella con il Dg5
devi avere la nand della corona se no fai poco
E allora le parole di zeru sono la via niente piu...
Come faccio ad inserire i suddetti file? Seguo una qualsiasi guida x il rebuild della nand? Esiste una guida rapida?
Ricrea la nand usando fcrt e kv della corona ed smc e smcconfig della trinity, estrai le nand con jrunner e Ricrea la nand con lo stesso. Se non funziona Ricrea con autogg
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ho fatto cosi:
Ho aperto la nand con 360 Flash Tool, ho cliccato Import key vault , fcrt ed ho ricreato la nand. Però mi da ancora video DVD
Ripeto... ho "semplicemente" estratto il kv_dec.bin e l'fcrt_dec.bin della corona con la sua cpukey, rinominati in kv.bin e fcrt.bin poi l'smc.bin e l'smc_config.bin della trinity e ho copiato quindi i 4 files nella cartella jrunner/xebuild/data. Poi ho aperto jrunner e nella casella CPUKEY ho inserito la cpukey della trinity quindi ho selezionato "Advance -> Create image without nandddump" e alla richiesta dell'LDV ho inserito un valore qualsiasi, io nel tuo caso ho scritto 5 per pura fatica di controllare quale fosse il valore nel dump della tua trinity. Xebuild riporterà un warning in quanto l'hash del kv è ovviamente diverso, ma freeboot contiene una specifica patch, quindi il warning non ha nessun effetto.
Nel caso di "swap" da corona a corona è possibile mantenere l'smc e l'smc_config della donatrice. Cit. rf
se questo è rimasto l'unico metodo ti servono i dati dell'altra mobo con lettore 1175
Ultima modifica di yusepe; 21-01-14 alle 20: 30
La cosa strana è che dumpando la nand mi da gli stessi valori della xbox Corona da dove ho preso il file. Però niente da fare non va....
quindi senza dvd key o cpu key della donatrice (corona 4gb ) non si puo fare?... ...anche io ho una trinity senza lettore e vorrei riciclare un lettore Dg-16d5s 1175
I D5S funzionano solo ed esclusivamente con kv e fcrt estratti dalla console in cui risiedeva originariamente il lettore stesso.
grazie per aver risposto....... possiedo il dump della nand ma non la cpukey....posso fare qualcosa?
Credo servano obbligatoriamente kv e fcrt decriptati, quindi direi di no.
peccato che non siano riusciti a bypassare il problema
Segnalibri