www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree2Likes
  • 1 Post By gigigadda
  • 1 Post By gigigadda

Discussione: corona v3 debug infinito e non glitcha mai

Banned

corona v3 debug infinito e non glitcha mai

salve a tutti. mi hanno portato una console v3 da 250 gb senza le resistenze r2c6 e r2c7 e la persona che aveva tentato rgh prima ha fatto saltare le piazzole del secondo punto. cmq visto che la console con la nand originale funziona tranquillamente ho preso i suoi dump rifatto l'installazione senza ponticellare ovviamente ponticellando r2c7 al contrario...cioè da punto di via attaccato alla piazzola bassa della console sono arrivato al punto e del mio v3 e da li ripartito verso la piazzola classica dell'installazione. ponticellato r2c6, messo post-out fix adapter della tx e usato cavo awg per tutto tranne che per gnd e 3.3v per cui ho usato il cavo in dotazione con i tx (credo awg26). Reset sul punto sotto le xclamps lungo 12 cm......nessun fix sul matrix.....piazzole slim/fat entrambe aperte....il chip debugga regularmente ma non sono mai riuscito ad avviare xell nemmeno dopo 5 minuti. Ho letto tutto il thread delle vostre installazioni e ho quindi già tentato miliardi di combinazioni (con/senza resistenza da 10 ohm sul rst.....con/senza condenstatore tra reset e gnd da 33,47,221,331 pf.....cavo rst da 56cm attorno alle xclamps modello squirt......attorno alle ventole modello xray....avvolto sul southbirdge......accorciato via via a botte di 5cm..... provato anche quello alternativo ft310......risultato non cambia mai nessun glitch nemmeno una volta (almeno avrei preso sto benedetto cpukey e almeno mettevo la ltu2). La console, una volta rimesso il suo dump originale funziona tranquillamente....ho provato a scrivere ecc sia con jrunner che con autogg.....prima con jr-programmer v2 poi con slave board dello squirt....ho provato con 2 diversi matrix v3.....praticamente tutti i timings tx.....insomma sono 2 giorni che impazzisco......sto per arrendermi!!!
    Ho però notato che il post out durante i cicli parte da 1.8v e scende a 0 quando si accende il debug....invece il rst non va mai a zero....anci oscilla da 1.8v pochissimo...forse 1.6- 1.5 max. E' normale?? allego le foto fatte con il cellulare......ma abbiate pietà.....le saldature sono fatte e rifatte mille volte e ho perso via via la voglia di usare il flux. il ponte delle resistenze che ho fatto è giusto? boh
    Aspetto miracoli.......perchè non so proprio cosa altro provare!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate corona v3 debug infinito e  non glitcha mai-img_20140117_170352.jpg  

aquilus
    Guest
    Il rst max 12 cm. Con rst più lungo inutile provare se usi il matrix su corona. Rst lo salderei comunque sull'alternativo fuori le clamps. Se il problema non deriva da quelle piazzole danneggiate, puoi tentare solo cambiando timing...o provare un altro glitchip. Un 2.3 sarebbe ideale per le v3. Ma ogni console fa i suoi capricci. Ti capisco comunque...le corona danno filo da torcere. Quindi punti fermi sono: rst corto...gioco coi timing...poi proverei anche a sostituire postfix. Sempre che il problema che riscontri nei voltaggi non dipenda da quelle piazzole saltate e poi ripristinate.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da aquilus Visualizza Messaggio
    Il rst max 12 cm. Con rst più lungo inutile provare se usi il matrix su corona. Rst lo salderei comunque sull'alternativo fuori le clamps. Se il problema non deriva da quelle piazzole danneggiate, puoi tentare solo cambiando timing...o provare un altro glitchip. Un 2.3 sarebbe ideale per le v3. Ma ogni console fa i suoi capricci. Ti capisco comunque...le corona danno filo da torcere. Quindi punti fermi sono: rst corto...gioco coi timing...poi proverei anche a sostituire postfix. Sempre che il problema che riscontri nei voltaggi non dipenda da quelle piazzole saltate e poi ripristinate.
    e come faccio a capire se sda e scl sono collegati bene? che valori dovrei avere sui punti d e e del matrix durante il debug? porca miseria devo solo estrarre al key per la ltu........mi tocca comprare un proto v2 solo per questo?

Vip Member
    Citazione Originariamente Scritto da antonellopiu Visualizza Messaggio
    e come faccio a capire se sda e scl sono collegati bene? che valori dovrei avere sui punti d e e del matrix durante il debug? porca miseria devo solo estrarre al key per la ltu........mi tocca comprare un proto v2 solo per questo?
    valori sono:
    sda scl vcc 3.3v
    post e rst 1,8 con oscllazione da 0 a 1,8 ogni 5 sec

iCouch L'avatar di guerrierodipace
    Prova,avvicina il chip alla CPU.max 10- 12cm Sia reset che post.

inviato dal mio...fermacarte

Vip Member L'avatar di gigigadda
    posiziona il cpld come da schema ufficiale... rst 10cm.
    post giusto giusto quel che serve.
    disabilita il condensatore onboard se presente e usa timing 4_3
    GAMEPLAYCONSOLE likes this.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da gigigadda Visualizza Messaggio
    posiziona il cpld come da schema ufficiale... rst 10cm.
    post giusto giusto quel che serve.
    disabilita il condensatore onboard se presente e usa timing 4_3
    Intanto grazie a tutti delle risposte. Purtroppo come ho scritto le ho provate tutte!! La.prima cosa che ho fatto è stata mfare il reset da 12 e post corto il piú possibile ma niente.....la foto è solo l'ultima.configurazine. cmq.a me.il.reset non va mai a 0. Anzi oscilla pochissimo. Piú tardi provo le tensioni su e e d.

Vip Member L'avatar di gigigadda
    quindi hai microlampeggi sul debug?
    il debug deve accendersi in maniera intensa per mezzo secondo abbondante altrimenti niente glitch...
    cmq leva tutto (resistenza), il Matrix richiede davvero poco prendi spunto da qui, mima questa facendo il punto b giusto dal postfix e ponticella il pad slim solo una parte
    corona v3 debug infinito e  non glitcha mai-dscn1653-fileminimizer-.jpg
    Ultima modifica di gigigadda; 18-01-14 alle 10: 48
    genhack likes this.

Banned
    No. Lampeggia bene....adesso faccio da capo l'ennesima installazione e vi faccio sapere

Newser L'avatar di GAMEPLAYCONSOLE
    Prova anche con il timing 3-2
    IL MODDING E' ARTE

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da GAMEPLAYCONSOLE Visualizza Messaggio
    Prova anche con il timing 3-2
    provati di nuovo i timin 3-2 3-3 4-3 con resistenza 10 ohm senza resistenza 10 ohm.....ponticellato il primo slim non ponticellato il primo slim. insomma sembra funzionare tutto il led lampeggia regolarmente ogni 5 secondi.....per un secondo abbondante.....i valori sui punti e-d sono 3.3...il reset 1.8 oscilla fino a 1.2 però mentre debugga.......il post 1.8 e va a 0...ovviamente il 3.3 è 3.3v. la riparazione che ho fatto sulle resistenze è questa in foto
    corona v3 debug infinito e  non glitcha mai-y4u9aven.jpg

aggiornamento......sono sfinito dai tentativi.....ho rimesso la nand originale e ovviamente funziona regolarmente......l'unica cosa che ho notato e che da quando ho ponticellato le due famose resistenze....o meglio o fatto il ponte in immagine perche le piazzole delle resistenza ciao ciao...appena attacco l'alimentatore la prima volta la console si accende da sola.....se poi la spengo non si riaccende ne spegne più da sola ma funziona regolarmente.....è normale??
    Adesso ho smontato tutto tranne il postfix ed attendo un illuminazione.....altrimenti vendo questa console e mi rimarrà per sempre una macchia nella carriera!!! ---
    Ultima modifica di antonellopiu; 18-01-14 alle 16: 13

Vip Member
    siccome il reset non è normale prova a vedere se gli altri punti alternativi del reset sono in corto con altre piazzole oppure controllare che tutti siano in continuità tra loro

Regular Member
    Citazione Originariamente Scritto da antonellopiu Visualizza Messaggio
    provati di nuovo i timin 3-2 3-3 4-3 con resistenza 10 ohm senza resistenza 10 ohm.....ponticellato il primo slim non ponticellato il primo slim. insomma sembra funzionare tutto il led lampeggia regolarmente ogni 5 secondi.....per un secondo abbondante.....i valori sui punti e-d sono 3.3...il reset 1.8 oscilla fino a 1.2 però mentre debugga.......il post 1.8 e va a 0...ovviamente il 3.3 è 3.3v. la riparazione che ho fatto sulle resistenze è questa in foto
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: y4u9aven.jpg 
Visualizzazioni: 62 
Dimensione: 121.3 KB 
ID: 15522

aggiornamento......sono sfinito dai tentativi.....ho rimesso la nand originale e ovviamente funziona regolarmente......l'unica cosa che ho notato e che da quando ho ponticellato le due famose resistenze....o meglio o fatto il ponte in immagine perche le piazzole delle resistenza ciao ciao...appena attacco l'alimentatore la prima volta la console si accende da sola.....se poi la spengo non si riaccende ne spegne più da sola ma funziona regolarmente.....è normale??
    Adesso ho smontato tutto tranne il postfix ed attendo un illuminazione.....altrimenti vendo questa console e mi rimarrà per sempre una macchia nella carriera!!! ---
    Scusami hai provato ad usare I2C_SCL -> R2P2 e I2C_SDA -> R2P1?

Banned
    scusa ma che cosa potrebbe cambiare. ho ponticellato r2p2 e r2p1 con le classiche piazzole per essere più comodo e sono in continuità.......
    per yusepe....la console funziona regolarmente in retail...tranne il fatto che appena la prima volta attacco l'alimentatore parte da solo.....ma questo credo sia collegato proprio con il ponte di r2p1 e r2p2 perchè prima non lo faceva.

Vip Member L'avatar di genhack
    gioca con i timming... se il led è regolare e senti le ventole resettarsi ogni 5 sec.. devi trovare una config adatta.. kmq fai un ulteriore prova sposta il chip sulla presa av.. su alcune v3 ci sono problemi a montarlo sulla mobo...

Banned
    secondo me le ventole non si resettano......questo deve entrarci con il mioproblema....oppure sulle corona v3 è assolutamente impercettibile??......il chip sopra la porta video già provato....timings già provati tutti.....ma i2_sda e id_scl non devono mai oscillare? io ho 3.3v fissi anche durante il debug. che faccio provo a cambiare il postout adapter?? ma è l'unica cosa che da tester funziona come deve....cioè da 1,8v a 0 quando debugga.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •