www.dedoshop.com
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 43
Like Tree12Likes

Discussione: Problema rgh Corona V6

Junior Member

Problema rgh Corona V6

Salve ragazzi, come da titolo ho dei problemi su questa console.
    Ho effettuato rgh su questa corona v6 prodotta a novembre 2011 con a bordo una nand toshiba.
    Leggo la nand, scrivo l'ecc e nel momento in cui accendo il cpld comincia a debuggare avviando xell senza nessun problema.
    Il problema nasce nel momento in cui vado a scrivere la nand modificata con feeboot sia che essa sia stata preparata con jrunner che con autogg.
    Il cpld non emette più nessun ronzio ed il led lampeggia ad intervalli irregolari in alcune configurazioni del chip, mentre in altre lampeggia ad intervalli regolari più brevi del normale, ma sempre senza emettere alcun ronzio. Ovviamente la console non glitcha in questa situazione, ma rimettendo la nand originale tutto ritorna alla normalità.
    Ho già provato a rimuovere e mettere a massa r1r1 ma nulla è cambiato e non so più dove sbattere la testa.
    Ho controllato anche le tensioni che sono le seguenti

Post 1,77v oscillazione a 0
    vcc 3,32
    sda - scl 3,28
    rst 1,79
    Il cpld è un coolrunner rev d
    vi allego foto dell'installazione giusto per scrupolo e confido nel vostro aiuto.
    Problema rgh Corona V6-20140114_103132_1.jpg

Vip Member L'avatar di pe851009
    metti le foto del post e del reset

Vip Member L'avatar di nexus
    vedendo le saldature dell'estrattore della nand non sono un fiore!!!!sembrano che sono in corto!!!metti a fuoco le saldature che hai fatto sui pin di connessione

Citazione Originariamente Scritto da nexus Visualizza Messaggio
    vedendo le saldature dell'estrattore della nand non sono un fiore!!!!sembrano che sono in corto!!!metti a fuoco le saldature che hai fatto sui pin di connessione
    ehh si nexus hai proprio ragione cmq togli lo stagno in eccesso un po di flussante e rifalle

Junior Member
    Guarda te le allego, ma non credo il problema stia nell'installazione mettendo solo ecc infatti xell parte sempre solitamente in 60 secondi ma in alcuni casi anche entro i 5 secondi. Il quarzo del cpld smette di risonare quando metto nand freeboot.
    Il reset sta sotto la clamp, il post l'ho provato in tutte le posizioni adesso sta connesso direttamente al puntalino del fix.
    Problema rgh Corona V6-20140114_121038.jpgProblema rgh Corona V6-20140114_121108.jpg

Junior Member
    Si è vero che quelle saldature non sono venute benissimo, ma ieri le mani tremavano per il nervoso. Comunque non sono in corto e difatti leggo e scrivo la nand senza problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Demonhill Visualizza Messaggio
    Guarda te le allego, ma non credo il problema stia nell'installazione mettendo solo ecc infatti xell parte sempre solitamente in 60 secondi ma in alcuni casi anche entro i 5 secondi. Il quarzo del cpld smette di risonare quando metto nand freeboot.
    Il reset sta sotto la clamp, il post l'ho provato in tutte le posizioni adesso sta connesso direttamente al puntalino del fix.
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140114_121038.jpg 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 520.1 KB 
ID: 15400Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140114_121108.jpg 
Visualizzazioni: 195 
Dimensione: 428.3 KB 
ID: 15401
    allora prova a ricreare freeboot con altro programma. Tu ora cosa usi?

Junior Member
    Ho provato sia con jrunner che con autogg stesso identico risultato.

Vip Member L'avatar di tsunami666
    Già che ci sei ponticella anche r2c4.

Non mi torna il discorso della versione. Le V6 prodotto nel 2011 ?!?! Bha...
    Ultima modifica di tsunami666; 14-01-14 alle 13: 35

Junior Member
    Avevo gia ponticellato r2c4 ma non cambiava nulla, adesso riprovo giusto per scrupolo.
    Ho ripulito le saldature sul reader per sicurezza, ma andavano bene erano solo fatte male. La console è del 11-2013. Avro sbagliato di certo a scrivere
    Ho appena provato a ponticellare r2c4 stesso identico problema. Lampeggi irregolari nessun ronzio dal cpld.

Problema rgh Corona V6-20140114_132640_6.jpg
    Ultima modifica di Demonhill; 14-01-14 alle 13: 46

Ricapitolando:
    Xell si avvia sempre mentre freeboot nisba???
    Rivedi la creazione di freeboot.

Comunque hai letto questa discussione, magari trovi qualcosa di utile... spero che non sia nell' ultimo post....
    [url]http://www.consoleopen.com/forum/hack-xbox-360-e-xbox-360-slim/15860-rgh-corona-v6-coolrunner-rev-d-led-di-debug-ok-ma-non-boota-xell-2.html[/url]
    pocoyo2 likes this.

Junior Member
    Si esatto, xell si avvia sempre in tempi più o meno brevi e si sente il classico ronzio del cpld. Non appena viene messa la nand feeboot generata con jrunner o autogg il cpld diventa silenzioso si accende il debug delle volte in tempi regolari ma più brevi del normale altre volte i lampeggi sono tutti diversi l'uno dall'altro. Questo credo cmq che dipenda dal discorso r1r1 eliminata ponticellata etc in base a quelle differenze si modifica il lampeggio, non so se sono riuscito a spiegarmi. Ho generato freeboot almeno una 50ina di volte ma non cambia mai nulla. Adesso ho provato a mettere una resistenza da 1kOhm su r1r1 ed ho flashato la nand originale, la quale si avvia senza problemi non appena metto il cpld in prg.

Junior Member
    Si ho già letto quella discussione ma non ne tiro fuori nulla. Ho provato di tutto. Adesso ho rimesso r1r1 ed o messo prima stock nand dopo ecc e testato l'avvio di xell avvenuto in 8 secondi.
    Infine ho generato la nand freeboot e scritto, solito problema. Tra qualche istante provo a mettere un pin della r1r1 a gnd e vedo se va iin debug.
    Avevo letto da qualche parte sul forum che un utente aveva risolto mettendo r1r1 a gnd solo dopo aver flashato la nand freeboot.
    Fatto il test anche eliminando la resistenza o mettendola a massa o ponticellandola non cambia nulla. Continuo ad ottenere:
    Nessun ronzio dal cpld
    led debug irregolare
    Questo succede solo con la nand generata. Non è che magari è una nuova generazione di console e ci sono problemi con la nand generata dai vari software? Ho letto un messaggio strano in autogg:

CpuKey is correct
    Trovato CB_A (build 13182) : 00008000 - 0000a000
    Trovato CB_B (build 13182) : 0000a000 - 00013080
    Trovato CD (build 13182) : 00013080 - 00018100
    Trovato CE (build 1888) : 00018100 - 0006e170
    ** Using new encryption scheme
    Trovato CF (build 16537) : 00070000- 00074560
    Trovato CF1 build : None
    Trovato CG (build 16537) : 00074560- 000ea002
    Trovato CG1 build : None
    ** Using new encryption scheme
    Nand valida
    VERIFICA MODELLO CONSOLE
    Verificando se è modificabile...
    Non modificabile
    Size: 64

CD_13182 Non JtaggABILE

Ultima modifica di Demonhill; 14-01-14 alle 15: 27

Ma che versione di programma stai utilizzando???

Junior Member
    Autogg 0.9.3 - jrunner versione 0.3 beta 4

Citazione Originariamente Scritto da Demonhill Visualizza Messaggio
    CD_13182 Non JtaggABILE

Hai scelto rgh2 quando crei freeboot ? Non mi ricordo se lo sceglie in automatico.

Junior Member
    Mi pare lo metta in automatico, ma ad ogni modo mi sono sempre assicurato che fosse rgh2.

Regular Member L'avatar di ciariello
    sto riscontrando lo stesso problema con le 4Gb Corona V6...
    L'immagine patchata con Xell parte anche con qualsiasi chip in tempi normali ma il Freeboot si caga addosso...

Junior Member
    Ciao mi son capitate console simili a questa, tutto andava bene scritto il freeboot non si avvia, ho risolto semplicemente rimuovendo il QSB per la lettura della nand ed è partita subito...

Dopo che avviavo la console notavo una strana irregolarità del led -_-' , dato che ero sicuro di aver fatto tutto in modo regolare ho continuato rimuovendo il QSB 4gb TX e provando ad avviare la console tutto andava a meraviglia.
    Ho attribuito in malfunzionamento al QSB (forse non era stato ben saldato o presentava qualche corto) che impediva alla console, di leggere la nand freeboot, dopo il regolare glitch (pur avendo Dumpato e Scritto la Nand ,senza alcun problema).
    Ultima modifica di xardras; 15-01-14 alle 11: 17 Motivo: Risposta a Demonhill

Junior Member
    Per simili supponi console che con freeboot sopra non glitchavano e non proveniva nessun suono dal risonatore? Puoi essere più dettagliato per favore?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello