www.dedoshop.com
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema assegnazione IP automatico e manuale

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    13

    Problema assegnazione IP automatico e manuale

    Ciao, mi serve il vostro aiuto per un problema tanto stupido quanto (per ora) insormontabile. Vorrei collegare via FTP il mio pc tramite router alice business gate 2 plus alla xbox. Pc e router girano su 192.168.1.x. Se entro nelle impostazioni di rete della xbox e attivo l'assegnazione automatica dell'Ip, mi viene dato 151.55.4.x (e lo stesso indirizzo lo ritrovo nella barra di stato in basso della FSD3). Se seleziono IP manuale e immetto (ad esempio) 192.168.1.170 e do ok, nella schermata i dati sono visualizzati correttamente ma fallisco il test di rete. Se poi passo a FSD3 sulla barra mi trovo ancora il 151.55.4.x. Avete qualche suggerimento? Grazie

  2. #2
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    guarda che se abiliti la condivisione samba in fsd non hai bisogno di trasferire i file in ftp, presumendo che hai una qualsiasi versione di windows vai in risorse di rete aspetti che explorer finisca di fare la scansione delle cartelle di rete e come per magia ti comparirà xbox360

  3. #3
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    13
    come xbox ho una 360 4Gb rgh senza hd interno (solo usb) e pc con windows vista home premium. Il collegamento FTP mi serviva per eliminare la cartella freestyle presente sulla memoria interna e sostituirla con l'ultima 775. Non ho mai usato samba, per cui non so se riesco nel mio proposito seguendo la tua indicazione. Devo provare...
    Resto cmq molto perplesso sul primo preblema: il fatto di non riuscire a settare un banale IP sulla xbox per adeguarlo alla rete di casa. E dire che riesco cmq a connettermi a internet anche con lo strano IP assegnato in automatico...

  4. #4
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    samba è il servizio che gestisce le condivisioni di rete tra os eterogenei (microsoft permettendo), basta che vai in impostazioni di fsd e flagghi la casella di controllo. Se hai problemi ad assegnare un ip statico, puoi procedere in due modi. il primo consiste nel settare manualmente ip (appartenente alla stessa sottorete del tuo router) maschera di sottorete, gateway e dns nel menu di impostazioni della dashboard microsoft, il secondo è settare staticamente l'ip tramite il tuo router che assegna al mac address della tua console l'ip che vuoi tu. devi vedere come ti è piu facile.

  5. #5
    Vip Member
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,100
    cmq visto che quando accendi la console parte automaticamente fsd avrai sicuramente dei problemi a scrivere i file aperti dalla console anche in ftp. secondo me fai prima ad abilitare gli aggiornamenti automatici nella fsd che hai installato nella console (premesso che la connessione internet ti funga) altrimenti scarichi autogg e ti crei con quello una penna usb con fsd installato sopra e poi avvii la console con la pennetta inserita in modo tale che ti parta da usb e puoi tranquillamente lavorare sui file all'interno della console.

  6. #6
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    13
    situazione:
    1) Samba: flaggato su FSD, ora in Vista, sotto rete, appare oltre al pc anche xbox360. Però lì mi fermo, nel senso che non posso accedervi ed ottengo l'errore 0x80070035-impossibile trovare il percorso di rete.
    2) Ftp: dopo essere rientrto nella dash MS setto le impostazioni di rete in questo modo: Ip 192.168.1.170, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1. dns1 192.168.1.1. dns2 192.168.1.1. Faccio ok, carico FSD e sulla barra trovo ancora 151.55.x.x (che cambia ogni volta che riavvio la console). Quindi di settare manualmente la xbox non mi riesce. Settare IP statico da router non è possibile poichè non mi dà l'opportunità di aggiungere dispositivi partendo da MAC.

    Non conosco ancora Autogg (ora approfondisco), però potrei inserire la cartella FREESTYLE su USB0/ e modificare il launch.ini in modo che peschi i files da usb e non da xbox. In questo modo potrei eliminare la cartella dalla memoria interna. Pensi possa funzionare?

  7. #7
    Regular Member L'avatar di deco.gio
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella rete
    Messaggi
    492
    misa' che sia fottuta la lan della xbox
    dx INTER sx sta cxxxo di juve.....

    francavilla f BR

  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    13
    dopo aver fatto diverse prove sono riuscito a far dialogare pc e xbox via Filezilla: ho dovuto disattivare il dhcp sul router alice e assegnare un ip statico al pc; con l'impostazione manuale che avevo già inserito sulla xbox, tutto si è sistemato (o quasi). 775 installata e database giochi ricostruito. Unico punto non ancora ok è il collegamento a internet per scaricare le cover. Pur provando DNS in automatico, DNS generici (google) o specifici (telecom), solo il pc naviga: la xbox resta al palo.
    La xbox risulta collegata e scarica i dati solo se riattivo il dhcp sul router e lascio le impostazioni di rete xbox su automatico, anche se ovviamente perdo la possibilità di dialogare sulla lan interna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello