www.dedoshop.com
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 64
Like Tree8Likes

Discussione: A volte ritornano...

Membro L'avatar di D@rio
    il QSB ormai l'ho tolto, ho montato i diodi.

proverò a collegarli con il metodo "standard" e a seguire il tuo consiglio, riscriverò la nand senza l'opzione aud_clamp...

Regular Member
    Non hai bisogno ne di diodi, ne di altro all'infuori del kit rjtag.

Considera che il team xecuter vende dei prodotti completi, che nel 90% dei casi non hanno bisogno di nessun extra.
    All'inizio pensavo pure io che l'aud clamp era una buona configurazione.

Ho poi scoperto che era il contrario, ore e ore buttate cercando di far partire console quando invece bastava fare quello che ti ho scritto.
    Tutte console partite a primo colpo

God L'avatar di zeruel85
    Specie con la QSB impostata su Off...

Membro L'avatar di D@rio
    allora ho riscritto la nand originale, ho scritto Xell senza la patch per aud_clamp ed ho sistemato i collegamenti con i diodi nella maniera "classica"

in questo modo è partito xell al primo colpo, ho preso la cpukey ed ho creato Freebot, anche in quel caso nessun problema.

l'ho richiusa ed ha funzionato senza problemi per un po', adesso invece non parte più e dopo qualche secondo ho i 3 led rossi, con errore secondario 0010.

per stasera è meglio che la lascio perdere, sennò finisce dritta dritta nel secchio... avete qualche dritta da controllare domani con più calma?
    Rockever82 likes this.

hack.py L'avatar di Vola
    Se non hai provato prova a settare il voltaggio più basso sul chippo

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk
    zeruel85 likes this.

Membro L'avatar di D@rio
    stamattina è ripartita, quindi credo che possa esserci qualche problema di surriscaldamento... ad ogni modo proverò a mettere una tensione più bassa sul chip e a impostare temperature più alte come target in freeboot, dopo aver controllato i dissipatori.

God L'avatar di zeruel85
    0010 è tipico del voltaggio del glitchip, devi agire su uno dei tre voltaggi (nessun ponticello, 1V2 oppure 1V8). Fai delle prove per vedere con quale la console si comporta meglio. Io sulle Jasper di solito mettevo la 1V2 per esempio.

Junior Member
    Alla fine hai fatto come ti avevo detto io cmq devi provarr i vari voltaggi sul chip.....prova con la 1,2 e poi con il resto

Edit: lo aveva scritto gia zeruel e dal telefono non me lo faceva vedere

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frozzolo; 11-03-14 alle 09: 16

Membro L'avatar di D@rio
    Citazione Originariamente Scritto da zeruel85 Visualizza Messaggio
    0010 è tipico del voltaggio del glitchip, devi agire su uno dei tre voltaggi (nessun ponticello, 1V2 oppure 1V8). Fai delle prove per vedere con quale la console si comporta meglio. Io sulle Jasper di solito mettevo la 1V2 per esempio.
    ottimo, allora proverò a mettere 1,2V prima di smontarla tutta e ricontrollare i dissipatori (che comunque dovrebbero essere a posto)

adesso è selezionata l'opzione di default senza alcun ponticello (non so a che tensione corrisponda)

Regular Member
    l'unico problema era l'aud clamp
    è sempre quello che nella maggior parte delle volte non fa funzionare l'rjtag

mi ricordo quella giornata con 3 console che stavano per fare un volo con la catapulta

God L'avatar di zeruel85
    Ma il motivo qual è? Aud_Clamp non era consigliabile su console più recenti, per l'appunto? Io per quei pochi RJtag che ho fatto, Aud_Clamp non mi ha mai dato rogne... Vorrei capire come mai ad esempio su questa Jasper dava noie.

Junior Member
    Rockever il suo problema è nella qsb jtag e basta. Possono capitarne difettose e si risolve con i diodi come ha fatto D@rio.

Edit: anche a me zeruel su jasper non mi ha mai dato problemi l'aud clamp. In questo caso appunto non è l'aud clamp il problema ma quella benedetta qsb.

Ultima modifica di frozzolo; 11-03-14 alle 14: 53

Regular Member
    Il problema non è la qsb.
    L'unico problema per jasper (e anche con le altre fat) è L'AUD CLAMP

fix da utilizzare SOLO se la configurazione precedentemente elencata non funziona.

Mi gioco 5 euro che se togli i diodi e rimetti la qsb ti funziona ugualmente.
    Poi raga fate come credete che sia meglio!

con la configurazione che vi ho descritto partirà quasi SEMPRE a primo colpo

God L'avatar di zeruel85
    Citazione Originariamente Scritto da Rockever82 Visualizza Messaggio
    Il problema non è la qsb.
    L'unico problema per jasper (e anche con le altre fat) è L'AUD CLAMP

fix da utilizzare SOLO se la configurazione precedentemente elencata non funziona.

Mi gioco 5 euro che se togli i diodi e rimetti la qsb ti funziona ugualmente.
    Poi raga fate come credete che sia meglio!

con la configurazione che vi ho descritto partirà quasi SEMPRE a primo colpo
    Sì ma ti ho chiesto il motivo di ciò. Lo sai?

Junior Member
    Rockever io ti parlo per mia esperienza personale.....a me il problema era nella qsb jtag e credo che lo stesso problema lo abbia avuto d@rio dato che si comportava come la mia. Io ho fatto tutte le prove dovute sotto consiglio di gente esperta di questo forum e togliendo la qsb e mettendo i diodi è partita al primo colpo. Se vuoi ti mando le qsb difettose che ho e se riesci a far glitchare la console sono ben felice di darti i 5€ che stai scommettendo

Rockever82 likes this.

Regular Member
    tecnicamente non lo so.
    Ma cercando di dare una spiegazione razionale credo che sia per questo motivo:

L'hack nasce con una configurazione.
    Il team d'altronde ha sempre detto che con rjtag "mai più problemi" e glitch istantaneo.
    L'aud clamp è un extra per ritoccare l'hack.

esempio stupido:

Fai finta che hai una xenon capricciosa
    Inizialmente provi le tecniche classiche, successivamente magari gli installi due ventole e stringi di più le xclamp.

Non fai il contrario....
    da quello che ho studiato leggendo i vari tutorial, ho sempre capito che i RITOCCHI vanno fatti dopo.
    Quelli ti danno un chip programmato e una basetta.

Cazz se te li mettono in busta c'è un motivo, non ha senso cercare altre configurazioni quando DEVE partire con quegli aggeggi.
    Oltretutto loro vendono su vasta scala

pensa se tutti avessero problemi con la basetta e dovessero inserire diodi o seguire configurazioni alternative.

Problemi su problemi.

Basatevi sul semplice, poi iniziate a impazzire dietro i vari fix.

Ho la fortuna di aver lavorato almeno 100 console, non ho MAI utilizzato un elemento extra oltre i glitchip cinesi, mai un condensatore, mai una resistenza, mai un diodo.
    Sempre tutto partito senza problemi.
    Ultima modifica di Rockever82; 12-03-14 alle 21: 28
    TTY0 likes this.

Junior Member
    Rockever ma sono io che non mi spiego o cosa?? Io ho fatto 15 jasper con r-jtag!!! 13 di queste tutte perfette utilizzando aud clamp e le qsb jtag. Soltanto 2 mi hanno creato problemi ed ho scoperto che era la qsb jtag difettosa!! Non sto assolutamente dicendo di non utilizzare la qsb jtag ma può capitare che su 100 mila chip prodotti ce ne possa essere qualcuno difettoso???

God L'avatar di zeruel85
    Che ore sono? Piove...

Grazie comunque.

Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk
    frozzolo likes this.

Banned
    Citazione Originariamente Scritto da Rockever82 Visualizza Messaggio
    ....
    Ho la fortuna di aver lavorato almeno 100 console, non ho MAI utilizzato un elemento extra oltre i glitchip cinesi, mai un condensatore, mai una resistenza, mai un diodo.
    Sempre tutto partito senza problemi.
    Alla faccia del clone e di chi je vole male!

Vip Member L'avatar di pe851009
    ma io posso dire solo che ho molto rispetto per il lavoro del team xecuter e più di tutti antonio ma preso solo un chip rjtag provato su jasper 512 mb falcon e jasper 16 mb mai partito con nessuna con rgh2 ieri avevo problema con la falcon incriminata anche provando rjag non ho risolto nulla cmq alla fine cn squirt 2.0 tempi da chiusa entro i 30 sec
    Ultima modifica di pe851009; 12-03-14 alle 22: 16

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

realizzazione siti internet ed e-commerce mugello